Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Differenza assetti

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    e'...non posso cambiare i cerchi...sarebbero tanti soldi che vanno per gomme e cerchi appunto ( circa)...

    ma non c'e' nulla che si possa fare quindi? sono solo i cavalcavia e dossi il problema, per il resto e' fantastica veramente, poi a dir la verita' a me non da alcun fastidio proprio a schiena ecc....e' che ognuno ha la propria sensibilita' diversa...e cmq c'e' qualcosa di "troppo rigido" nelle sospensioni, non nelle gomme, la senti proprio piantata ferma come se non oscillasse proprio quando scende da un dosso diciamo...

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Guarda Ale, io con i 18'' e le 245-40 gomme Nexen N8000 non ho perso praticamente nulla del confort che avevo con i 16'' (!!!!). Per cui devi fare attenzione anche al tipo di gomma e la durezza della spalla

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    pero' se non sbaglio stefano tu non monti assetto originale sline giusto? come ci diceva anche il preparatissimo pirandello, e' lui il problema principale, e' conosciuto per essere particolarmente rigido e per i piu' sensibili scomodo, la tua esperienza dimostra che quindi non sono cosi' determinanti le misure dei cerchi, purtroppo qui gia' ora con i 18' appunto ho chi si lamenta specialmente dopo lunghi viaggi in autostrada a causa soprattutto di cavalcavia della eccessiva rigidita'....insomma con assetto sline non si puo' fare diversamente mi sembra di capire? grazie

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    pero' se non sbaglio stefano tu non monti assetto originale sline giusto? come ci diceva anche il preparatissimo pirandello, e' lui il problema principale, e' conosciuto per essere particolarmente rigido e per i piu' sensibili scomodo, la tua esperienza dimostra che quindi non sono cosi' determinanti le misure dei cerchi, purtroppo qui gia' ora con i 18' appunto ho chi si lamenta specialmente dopo lunghi viaggi in autostrada a causa soprattutto di cavalcavia della eccessiva rigidita'....insomma con assetto sline non si puo' fare diversamente mi sembra di capire? grazie
    No Ale, mi devo essere perso qualche passaggio ma il mio rif era al confort (che c'è) anche con i 18''

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    si appunto! ;)

    18 senza assetto sline := confort ancora piu' che buono

    18 con assetto sline:= confort nullo

    16 con assetto sline := confort accettabile ma sempre scarso a causa dell'assetto sline

    19 con assetto originale:= confort PROBABILMENTE ancora buono grazie a sospensioni molto morbide e con gran escursione

    questo intendevo: il parametro che incide di piu' e' assetto sline presente o assente, non 18 o 16 come cerchione

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    tini presente che con il 19 hai meno gomma anche se non hai sline credo che un po' rigida diventa


  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    beh oggi sono andato a trovare il meccanico stra competente ( "ex campione di rally" , che non rimappa per principio, che monta impianti gpl ad hoc e che tra le altre cose "sboronicamente" fa: vincevo proprio le gare grazie agli assetti preparati da me, e' proprio una sua specialita')

    niente mi ha detto di tornare con le 19' montate, che la mettera' sul banco, e verifichera' che non ci sia "qualche problema" agli ammortizzatori che dai sintomi descritti sembrerebbero tarati troppo in compressione, e quindi avere un'escursione troppo ridicola

    dice che cmq anche senza "cambiare nulla" si puo' fare tanto e si possono ottenere buoni risultati, ritarando, rigenerando, ricaricando, ecc insomma e' prima da controllare e verificare, e poi eventualmente comprare e cambiare...


    mi e' piaciuto molto il suo modo di affrontare il problema, vedremo se e come si otterranno dei miglioramenti, ciao

  9. #18
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Se vedi le prove di valentino rossi ti rendi conto di come l'assetto sia determinante e come si puo agire sulle molle e sugli ammortizzatori
    finalmente.......

  10. #19
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Hai detto bene Valentino rossi non Mr.white su una semplice a6
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    s-line abbassa 20mm. Che visivamente si vedono cmq tra una macchina senza assetto e una con s-line! 40mm la tua non li può avere se monti solo s-line!
    Io quando ho montato sulla porsche i PSS9 ed ho abbassato di 30mm, di fianco ad una 997 seconda serie con assetto -20mm, quindi era la sua più alta di soli 10mm rispetto alla mia, si vedeva cmq la differenza di altezza!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •