Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Tirare la macchina

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    allora lascia che il sistema gestisca per te, ma rimane valido il consiglio di tirare dalla terza
    seguirò il tuo consiglio :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    buonasera a tutti,io ho sempre tirato dalla prima e delle volte anche a freddo,ma non noto niente di diverso

  4. #13
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    si si chiaro, se arrivo a 4000 giri ci arrivo a tavoletta non a filo gas!! :) come mai mi sconsigliate di non tirare mai le prime marce? io l ho sempre fatto , avrò rovinato qualcosa?
    Che cambia fra arrivarci a tavoletta o a filo gas?
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 Spb 2.0 TDI 16v 140cv BKD

    Predefinito

    Salve ragazzi, mi unisco alla discussione.
    Io personalmente non tiro mai la prima, troppo brusca e corta.
    Mentre dalla seconda in poi sì.
    Devo dire che la 2° e la 4° sembrano più piene rispetto alle altre marce ma lo faccio solo per spurgare l'auto.
    L'ultima volta che ho portato l'auto dal meccanico per il tagliando ho chiesto che mi controllasse la turbina e l'egr per vedere se erano incrostati e come per magia tutto l'apparato compresi i tubi erano davvero molto puliti.
    Premetto che la mia macchina ha 150.000 km e il tagliando l'ho fatto circa 3.000 km fa.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi

    Predefinito

    mi colelgo a questa risposta sull'S-Tronic perchè o letto sul libretto di uso e manutenzione che ci sarebbe una funzione "launch" qualcosa (perdonatemi ma non ce l'ho sottomano) che consentirebbe di arrivare al vero fuorigiri; va settato da fermo togliendo l'EPS e facendo salire il motore a tutti i giri possibili.
    Mi aiutate a capire?
    Grazie in anticipo

    ---------- Post added at 16.12.04 ---------- Previous post was at 16.11.10 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ttreal Visualizza Messaggio
    mi collego a questa risposta sull'S-Tronic perchè ho letto sul libretto di uso e manutenzione che ci sarebbe una funzione "launch" qualcosa (perdonatemi ma non ce l'ho sottomano) che consentirebbe di arrivare al vero fuorigiri; va settato da fermo togliendo l'EPS e facendo salire il motore a tutti i giri possibili.
    Mi aiutate a capire?
    Grazie in anticipo
    di nuovo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    non spesso ma mi capita di tirare prima e seconda più che altro quando mi immetto in autostrada, non so come fate a fare il fuorigiri in quanto le auto hanno il limitatore, il fuorigiri è possibile solo in scalata. Comunque ho un benza 65 in prima e 110 in seconda ho 200 cv ogni tanto li voglio sentire e li sento ben bene nelle prime 2 marce se volessi nelle altre va ma va meno mi piace creare il vuoto dietro di me ogni tantoallora meglio scalare :))

  8. #17
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ttreal Visualizza Messaggio
    mi colelgo a questa risposta sull'S-Tronic perchè o letto sul libretto di uso e manutenzione che ci sarebbe una funzione "launch" qualcosa (perdonatemi ma non ce l'ho sottomano) che consentirebbe di arrivare al vero fuorigiri; va settato da fermo togliendo l'EPS e facendo salire il motore a tutti i giri possibili.
    Mi aiutate a capire?
    Grazie in anticipo

    ---------- Post added at 16.12.04 ---------- Previous post was at 16.11.10 ----------


    di nuovo
    http://www.youtube.com/watch?v=ddmE2xSjjEA con la differenza che sulle nostre il tasto esp lo devi tenere premuto almeno 8-9 secondi

    ---------- Post added at 00.40.30 ---------- Previous post was at 00.40.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    non spesso ma mi capita di tirare prima e seconda più che altro quando mi immetto in autostrada, non so come fate a fare il fuorigiri in quanto le auto hanno il limitatore, il fuorigiri è possibile solo in scalata. Comunque ho un benza 65 in prima e 110 in seconda ho 200 cv ogni tanto li voglio sentire e li sento ben bene nelle prime 2 marce se volessi nelle altre va ma va meno mi piace creare il vuoto dietro di me ogni tantoallora meglio scalare :))
    scusa ma che risposta è?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    Come che risposta è? Il titolo non è tirate la macchina? E la mia risposta è quella che vedi ovvero si ma ovvio non sempre leggendo i post mi è parso di capire che non bisogna tirare le prime due marce se no si va in fuorigiri siccome è impossibile essendoci il limitatore lo ho scritto. Per il sentire i 200 cv intendo che a parer mio è inutile comprarsi auto prestazionali e poi non sentire mai la vera spinta dell'auto se si tira dalla terza in poi, le sensazioni di spinta che da in prima e seconda un'auto nelle altre marce non le hai e anche qui non ci vedo nulla di strano.

  10. #19
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    pensavo avessi risposto a ttreal

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Mi unisco alla discussione, sinceramente nn credo che tirare le merce dalla seconda posso provocare danni.
    Un discorso sono le tirate a freddo, che se poi uno è fortunato non ha problemi ma stressano il motore veramente tanto (lo sbalzo termico è grosso, poi c'è da pensare che un olio freddo è un olio più denso che lubrifica meno ed altre mille considerazioni) quindi il mio consiglio è avitare come la peste le tirare a freddo se possibile specialmente nei benzina.
    Riguardo alle marce posso sconsigliare al massimo di non esagerare sulla prima, troppo corta e scattosa, poi una cambiata troppo veloce alla seconda può dare una "botta considerevole" (se si esagera slittano anche le gomme) e questo alla lunga può causare problemi al cambio o alla frizione, il motore invece è fatto per girare!
    Ovvio stare appoggiato al limitatore non gli fa bene ma arrivarci vicino un po' più alla svelta o un pochino più lentamente a motore caldo non fa nessuna differenza.
    Ormai le tecnologie e i materiali rendono questi motori affidabili anche se strapazzati quindi con una corretta mamutenzione non servono accortezze esagerate, e il non tirare l'auto un seconda secondo me è una privazione grossa per chi guida, ma non è assolutamente un piacere in più per l'auto.

    ---------- Post added at 19.19.44 ---------- Previous post was at 18.56.23 ----------

    Chiedo scusa, ho risposto velocemente dal telefono mi rendo conto solo ora di molti errori, non potendo ancora modificare i post la copio qui di seguito corretta:
    "Mi unisco alla discussione, sinceramente non credo che tirare le marce dalla seconda posso provocare danni.
    Un discorso sono le tirate a freddo, che se poi uno è estremamente fortunato non ha problemi ma stressano il motore veramente tanto (lo sbalzo termico è grosso, poi c'è da pensare che un olio freddo è un olio più denso che lubrifica meno ed altre mille considerazioni) quindi il mio consiglio è evitarea tutti i costi le tirate a freddo se possibile... specialmente nei benzina.
    Riguardo alle marce posso sconsigliare al massimo di non esagerare sulla prima, troppo corta e scattosa, poi una cambiata troppo veloce dalla prima alla seconda può dare una "botta considerevole" (se si esagera slittano anche le gomme) e questo ripetuto più volte può causare problemi al cambio o alla frizione, il motore invece è fatto per girare!
    Ovvio stare appoggiati al limitatore non gli fa bene ma arrivarci vicino un po' più alla svelta o un pochino più lentamente (a motore caldo) non fa nessuna differenza.
    Ormai le tecnologie e i materiali rendono questi motori affidabili anche se strapazzati quindi con una corretta manutenzione non servono accortezze esagerate, e il non tirare l'auto un seconda secondo me è una privazione grossa per chi guida, ma non è assolutamente un piacere in più per l'auto. "

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •