Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: GPL su S4 - RS4

  1. #41
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste87 Visualizza Messaggio
    ciao atutti
    sono nuovo del forum innanzituttocomplimenti
    vorrei fare una domanda per la mia rs6 iniezione diretta

    è possibile mettere a gpl l'iniezione diretta??





































    PS: scusa "totalcupra" era uno scherzo

    ti ho visto bello nervosetto è

    '''' mi sono praticamente stufato di ripeterlo.
    Gli INIEZIONE DIRETTA SONO GASABILI, solo che non c'è la convenienza di un iniezione indiretta.

    Poi se volete continuare a chiedervelo altre mille volte fate voi. ''''''''
    ha ha ha... lo scherzo è perfattamente riuscito.
    Mi sono fatto 2 belle risate. Grazie ù

    Purtroppo è un argomento così trito e ritrito che per un attimo mi sono chiesto "che scrivo a fare se spesso i miei messaggi non li legge nessuno?"

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Impianto a GPL made by PRINZ a iniezione gassosa con iniettori a spillo in acciao, con unico riduttore di pressione con portata fino a 500 CV.

    Un altro pianeta rispetto ai vari brc, landi ecc, che sfruttano iniettori a elettrovalvole che vanno continuamente tarati e sostituiti dopo tot km, questi a spillo in acciaio non hanno bisogno di regolazioni successive una volta individuata la taratura. Inoltre rispetto agli impianti tradizionali sfrutta un unico riduttore di pressione con tutti i vantaggi del caso, dallo spazio nel vano motore (notate che ordine!) ell'erogazione lineare anche ad acceleratore spalancato. E importantissimo, garanzia totale di 150.000 km!!

    Serbatoio da 70 litri nel vano ruota di scorta, un pieno da 56 litri netti mi fa fare dai 300 ai 350 km a seconda dell'andatura (e mi costa sui 35 euro).

    Praticamente spendo meno di quanto spendevo con la mia vecchia 2.5 V6 TDI quattro

    Ci tengo a dire che avendo dovuto montare l'impianto, mi sono documentato per mesi sull'argomento. Posso dirvi che per ora vialle, che è l'unica azienda che fa impianti a iniezione liquida affidabili ad oggi, non ha intenzione di sviluppare il progetto su questo motore, e mi hanno direttamente sconsigliato (si proprio i tecnici vialle) di montare la versione V8 del loro impianto perchè non adatta al mio motore.

    Dopo ricerche su ricerche sono venuto a capo del problema con questo impianto, che nonostante sia a iniezione gassosa ha un sistema totalmente diverso da quelli conosciuti, che sta negli iniettori a spillo invece che a elettrovalvola (motori così potenti necessitavano il cambio degli iniettori una volta l'anno circa per avere una carburazione sempre ottimale perchè si sballano e le guarnizioni consumandosi si deformano e anche se ricarburata non sarai mai come da nuovi) e nell'unico riduttore di pressione. Un altro pianeta rispetto agli impianti tradizionali, secondo il mio installatore. E difatti si permettono di darti 150.000 km di garanzia su tutti i componenti...

    E' ormai un mese e mezzo che lo sto testando e ne sono soddisfattissimo, e soprattutto sono fiero di dire che ho una S4 a gpl perchè tutti quelli che storcevano il naso dopo essere saliti si sono ricreduti [/QUOTE]


    Io penso che tu stia un poco esagerando le qualità del tuo Prinz rispetto ad altri analoghi se non migliori.....
    Una curiosità: quanti altri pianeti hai visitato in precedenza ?
    Tornando sulla Terra.,per fare un esempio, ma solo per quello, ti posso informare che i miei iniettori hanno già 50000 km e ti posso garantire che non sono mai stati toccati, vanno benissimo e non fanno alcun rumore da "diesel", come invece altri di mia conoscenza.
    Anche per l'unico riduttore non sono molto convinto, salvo per lo spazio occupato, per il resto penso sia meglio averne due , uno per ogni bancata.
    Appena posso, (adesso mi sento chiamato in causa) metto delle foto del mio vano motore e vedrai che non si presenta proprio male , e magari9 anche della prova al banco post installazione (318 hp 426 nm)

    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    http://img232.imageshack.us/my.php?image=gplaudi1.jpg


    Ecco qua.... a voi i commenti.
    ciao a tutti
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •