Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: GPL su S4 - RS4

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    lascerei perdere per adesso l'Icom....ci sono ancora problemi, principalmente sulla pompa.

    Icom veniva montato da Subaru sui Forester e Impreza ma dopo innumerevoli problemi hanno dovuto ca,mbiare con il Brc attuale.....( alcuni problemi ci sono ancora però,,,)
    io sul V8 vi continuo a consigliare lo Stargas che se istallato da persone competenti va veramente bene (ovviamnete doppio riduttore, uno per bancata),

    P.s. la mia A6 di hp ne ha 320....
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolganov Visualizza Messaggio
    lascerei perdere per adesso l'Icom....ci sono ancora problemi, principalmente sulla pompa.

    Icom veniva montato da Subaru sui Forester e Impreza ma dopo innumerevoli problemi hanno dovuto ca,mbiare con il Brc attuale.....( alcuni problemi ci sono ancora però,,,)
    io sul V8 vi continuo a consigliare lo Stargas che se istallato da persone competenti va veramente bene (ovviamnete doppio riduttore, uno per bancata),

    P.s. la mia A6 di hp ne ha 320....
    scusami, ho sbagliato i cavalli... la mia memoria non funziona più come prima.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  4. #13
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolganov Visualizza Messaggio
    lascerei perdere per adesso l'Icom....ci sono ancora problemi, principalmente sulla pompa.

    Icom veniva montato da Subaru sui Forester e Impreza ma dopo innumerevoli problemi hanno dovuto ca,mbiare con il Brc attuale.....( alcuni problemi ci sono ancora però,,,)
    io sul V8 vi continuo a consigliare lo Stargas che se istallato da persone competenti va veramente bene (ovviamnete doppio riduttore, uno per bancata),

    P.s. la mia A6 di hp ne ha 320....
    il mio installatore ( ci vo di tanto in tanto ) mi dice che gli ultimi non hanno più problemi...
    l'unica manutenzione è dopo circa 80mila km, va aperta la pompa e il filtro...
    o si cambia direttamente...

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Tornando a bomba...
    Si può montere un impianto a iniezione liquida su un FSI come quello della RS4???

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.8 benzina 1998

    Predefinito

    c'è chi dice di si, c'è chi dice di no!
    sicuramente è un motore molto complesso.. e dicono che da noie per queste cose.. (GPL)
    io aspetto evoluzioni sul campo delle grosse ditte installatrici.. al momento che sarà affidabile come su i turbo di prima ci penserò!
    saluti.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Tornando a bomba...
    Si può montere un impianto a iniezione liquida su un FSI come quello della RS4???
    Tutto si può fare, ma non ne vale la pena.
    Come scrivevo pochi messaggi fa, il funzionamento degli fsi è un po particolare e permette il funzionamento a gas solo tra i 1000 e i 5000giri.
    Ed anche in questo range di giri viene iniettato ciclicamente un po' di benzina per ogni iniettore per raffreddarli.

    Si parla di un 20/25% di consumo a benzina, che su una macchina come l'rs4 mi fa pensare che non convenga.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Tutto si può fare, ma non ne vale la pena.
    Come scrivevo pochi messaggi fa, il funzionamento degli fsi è un po particolare e permette il funzionamento a gas solo tra i 1000 e i 5000giri.
    Ed anche in questo range di giri viene iniettato ciclicamente un po' di benzina per ogni iniettore per raffreddarli.

    Si parla di un 20/25% di consumo a benzina, che su una macchina come l'rs4 mi fa pensare che non convenga.

    Ciao

    Enzo
    In effetti, a conti fatti, potrebbe essere antieconomico. Eppure, potrebbe avere una sua logica in termini della possibilità di circolare sempre, anche con i blocchi, e a costi tutto sommato umani su una supercar. Una RS4 Avant di inizio 2007 viene 55k €, con 5k di impianto si va a 60k, che è il costo di una A6 3.0 tdi nuova non particolarmente accessoriata.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    si può, si può!!
    mettere il gpl sulle iniezioni dirette è possibile, solo che si risparmia meno sui consumi, perchè c'è una iniezione contemporanea di gas e benzina (rapporto credo 3:1)...

    Leelah, paragonare una rs4 ad una A6 3.0 TDI??

  10. #19
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    In effetti, a conti fatti, potrebbe essere antieconomico. Eppure, potrebbe avere una sua logica in termini della possibilità di circolare sempre, anche con i blocchi, e a costi tutto sommato umani su una supercar. Una RS4 Avant di inizio 2007 viene 55k €, con 5k di impianto si va a 60k, che è il costo di una A6 3.0 tdi nuova non particolarmente accessoriata.

    bhè effettivamente queste sono sacrosante verità!
    L'unica cosa è che come al solito bisogna avere un po' di culo e trovare un buon installatore con grande pazienza.
    Considerando che iniezione diretta ce ne sono poche a gas e ancor meno 4.2 v8, ci sarà da sbattersi un po' a trovare le regolazioni giuste.

    Io sinceramente mi ero informato per prendere una bella s4 da 344cv che è ancora iniezione indiretta e facilmente gasabile... purtroppo ho avuto troppe spese improvvise...

    Sarebbe bello se ci fosse a iniezione liquida per questo motore, ma per ora niente.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy.g Visualizza Messaggio
    Leelah, paragonare una rs4 ad una A6 3.0 TDI??
    Ho paragonato i costi e i prezzi, non le vetture in sè...
    Ovvio, è una provocazione, ma poi nemmeno tanto...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •