Lista utenti taggati

Pagina 146 di 149 PrimaPrima ... 4696136137138139140141142143144145146147148149 UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1486

Discussione: L'A4 avant B7 di TeoAudi

  1. #1451
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'anello antagonista, e' sempre uguale come forma estetica. Non e' importante il volante 3 razze o 4 razze. i bulloni di fissaggio e gli ingombri fisici sono sempre uguali.

    quello che cambia e' il numero totale di pin, dentro l'anello stesso.
    per installare i comandi al volante, l'anello antagonista deve avere in teoria "3 fili in più", rispetto all'anello "basic level" che avevi di serie. (i 3 fili dei comandi al volante partono dal volante, e devono arrivare alla centralina sterzo, passando appunto dentro l'anello).

    per installare il cruise, tu potresti anche aver lasciato al suo posto l'anello vecchio, perche' mi pare di ricordare che l'anello non entra in gioco col cruise. (Verifica i pin sull'anello, a memoria potrei sbagliare).

    poi dovrai comprare il cavetto airbag giusto, per unire il volante all'anello antagonista (il cavetto deve avere i fili airbag, i fili del clacson e i 3 fili "in piu" per i comandi sul volante).

    alla fine ci vuole la codifica col vag (e in teoria la tua centralina sterzo dovrebbe accettare i comandi al volante, perche' la hai gia cambiata per installare il cruise e hai messo quella piu' completa. Ma ci sono mille sigle di centraline, e' dura indovinare cosa comanda ogni sigla).
    Ultima modifica di gian8p; 12-03-2019 alle 22:25

  2.  

  3. #1452
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'anello antagonista, e' sempre uguale come forma estetica. Non e' importante la distinzione 3 razze o 4 razze. i bulloni di fissaggio e gli ingombri fisici sono sempre uguali.

    quello che cambia e' il numero totale di pin, dentro l'anello stesso.
    per installare i comandi al volante, l'anello antagonista deve avere "3 fili in più", rispetto all'anello "basic level" che avevi di serie. (i 3 fili dei comandi al volante partono dal volante, e devono arrivare alla centralina sterzo).

    per installare il cruise, tu potresti anche aver lasciato al suo posto l'anello vecchio, perche' l'anello non entra in gioco col cruise. Verifica i pin sull'anello.

    poi dovrai comprare il cavetto airbag giusto, per unire il volante all'anello antagonista (il cavetto deve avere i fili airbag, il clacson e i 3 fili dei comandi sul volante).

    alla fine ci vuole la codifica col vag (e in teoria la tua centralina sterzo dovrebbe accettare i comandi al volante, perche' la hai gia cambiata per installare il cruise e hia messo quella piu completa).
    Grazie mille spero di non aver buttato erroneamente l’anello giusto allora.
    Ma i fili in più li vedo dal numero di pin presenti nel connettore centrale posizionato in alto? Grazie ancora

    390C4AA5-F403-41F0-845D-ABD67A6A3336.jpeg

  4. #1453
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito L'A4 avant B7 di TeoAudi

    Mi è appena arrivato il volante, i cavi sono quelli giusti 4F0 971 589 A.
    Se non sbaglio a questo punto devo comprare solo il connettore per l’anello antagonista (sperando che abbia quello giusto).



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TeoAudi; 07-02-2019 alle 07:43

  5. #1454
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho installato il volante multifunzione ma purtroppo come immaginavo l’anello antagonista era ancora quello originale.
    Se non ricordo male va comprato l’anello antagonista con codice 4E0 953 541 lettera A o B finale. Si differenziano l’uno dall’altro perché uno supporta le palette del cambio al volante e l’altro no.
    Se non ricordo male però potevano essere montati entrambi anche se il volante non ha le palette.
    Mi confermate quanto scritto?
    Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1455
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito



    Up terminato!
    Un grazie particolare a Gabriele di Faratech per la sua professionalità!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #1456
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bel lavoro! sono contento che hai concluso il retrofit (lo desideravi a tempo, e lo avevi dovuto accantonare per lo sbaglio del colore, comprando il precedente volante).

    in effetti, nelle tue foto, noto che hai un colore molto strano delle plastiche interne (e del volante).

    per alimentare la scimmia dei retrofit, potresti pensare ai comandi con la cornice cromata... un tocco in piu'! (ammesso che la cromatura ti piace, i gusti estetici sono molto personali).

    come ingombro nella sede, e come cablaggi/codifiche vag non cambia nulla, e' solo una piccola cornice estetica, integrata nei "nuovi" tasti, mi pare a partire dal 2009 0 2010, prima c'erano solo neri come i tuoi). vedi foto, per capire di cosasto parlando:
    https://img.annuncicdn.it/64/6b/646b...87ba7_orig.jpg

    poi ri-vendi su ebay i tuoi comandi tutti neri. (io avevo fatto cosi', anni fa, ed ero andato pari con la spesa. La scimmia dei retrofit mi urlava nelle orecchie continuamente, anni fa, ma ormai quella fissazione mi e' passata ).

  8. #1457
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bel lavoro! sono contento che hai concluso il retrofit (ci tenenvi ,fa tempo e lo avevi dovuto accantonare per lo sbaglio del colore, comprando il precedente volante).

    in effetti, nelle tue foto, noto che hai un colore strano delle plastiche interne (e del volante).
    Grazie
    Ho solo un problema con il tasto “mode” del volante, quando lo premo mi compare scritto “no fuction”. Non so se lo fa perché non il BT o ho codificato male qualcosa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1458
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il tasto mode attiva il telefono (centralina 77 col vag). tu ce l'hai quella centralina?
    il Bluetooth e' un ulteriore accessorio, che e' gestito dalla 77.

    Il tasto "mode" in teoria funziona anche senza BT: si deve appoggiare il telefono sulla base (di solito quella base si dentro il bracciolo, quindi si effettua un collegamento "via filo" tra il telefonino e macchina. Ipotizzo che la B7 ha un impianto vecchio, uguale alla mia A3, piu o meno dello stesso anno).

    senza la 77 temo che il tasto mode rimanga morto.

  10. #1459
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tasto mode attiva il telefono (centralina 77 col vag). tu ce l'hai quella centralina?
    il Bluetooth e' un ulteriore accessorio, che e' gestito dalla 77.

    Il tasto "mode" in teoria funziona anche senza BT: si deve appoggiare il telefono sulla base (di solito quella base si dentro il bracciolo, quindi si effettua un collegamento "via filo" tra il telefonino e macchina. Ipotizzo che la B7 ha un impianto vecchio, uguale alla mia A3, piu o meno dello stesso anno).

    senza la 77 temo che il tasto mode rimanga morto.
    Se non sbaglio la centralina 77 c’è l’ho perché quando ho visto fare le scansioni con il Vag sulla mia auto è l’ultima centralina che il Vag scansiona.
    Ma nel bracciolo non ho nessuna base dove poter appoggiare il cellulare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #1460
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoAudi Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la centralina 77 c’è l’ho perché quando ho visto fare le scansioni con il Vag sulla mia auto è l’ultima centralina che il Vag scansiona.
    Ma nel bracciolo non ho nessuna base dove poter appoggiare il cellulare
    nella mia auto, l'ultima centralina in scansione e' la 7D (aux heat)= serpentina elettrica di serie su tutti i motori diesel.
    A colpo d'occhio, e' possibile aver confuso 77 con 7D, guardando lo schermo mentre ti facevano la scansione? boh.
    (la prossima volta fattela stampare, la scansione!!)

    comunque, ipotizziamo di avere la 77, ma nel tuo caso e' senza bluetooth e senza basetta "vecchio stile", per il collegamento "via cavo".
    mi pare molto strano: in quelle condizioni, come fa la 77 a dialogare col tuo telefono?? boh.

    controlla bene la tua scansione, magari dentro la 77 trovi il subsystem "BT xyz", che e' il bluetooth, con la sua versione software.
    magari e' stato solo disattivato via vag. boh.
    (ripeto: secondo me la 77 deve avere intorno "qualcosa"= BT oppure basetta, per comunicare con l'esterno, altrimenti non ha senso montare la 77).

Pagina 146 di 149 PrimaPrima ... 4696136137138139140141142143144145146147148149 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •