Lista utenti taggati

Pagina 148 di 149 PrimaPrima ... 4898138139140141142143144145146147148149 UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1486

Discussione: L'A4 avant B7 di TeoAudi

  1. #1471
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Ciao ho trovato questo cerchi in rete. Dalle foto e dalla descrizione sono da 18” e dice che sono originali Audi.
    Che io sappia questo modello sono da 17”...
    Voi che mi dite?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #1472
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    scrivi al venditore, e ti fai mandare una foto dei codici stampati sul cerchio (di solito sono stampati nella zona dei bulloni, sotto il tappo centrale che si vede in foto. In altri casi i codici sono dietro le razze).

    con quei codici-articolo, identifichi con certezza i cerchi, e ti togli ogni dubbio.
    verifica bene l'ET, per non avere sorprese: magari scopri che i cerchi toccano da qualche parte, dopo che li hai montati (a causa di un ET troppo lontano dal valore Et dei cerchi di serie).
    verifca anche il foro centrale (HUB), perche' i mozzi Audi esistono da 57 mm e 66 mm (la tua b7 dovrebbe essere 57mm).
    se ad esempio quei cerchi provengono da b8, avranno hub 66 (e ti tocca usare degli anelli di centraggio).

  4. #1473
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    scrivi al venditore, e ti fai mandare una foto dei codici stampati sul cerchio (di solito sono stampati nella zona dei bulloni, sotto il tappo centrale che si vede in foto. In altri casi i codici sono dietro le razze).

    con quei codici-articolo, identifichi con certezza i cerchi, e ti togli ogni dubbio.
    verifica bene l'ET, per non avere sorprese: magari scopri che i cerchi toccano da qualche parte, dopo che li hai montati (a causa di un ET troppo lontano dal valore Et dei cerchi di serie).
    verifca anche il foro centrale (HUB), perche' i mozzi Audi esistono da 57 mm e 66 mm (la tua b7 dovrebbe essere 57mm).
    se ad esempio quei cerchi provengono da b8, avranno hub 66 (e ti tocca usare degli anelli di centraggio).
    Sei un pozzo di informazioni :-)
    C’erano queste foto anche...






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1474
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    si vanno bene come misura e ET forse le gomme sono piu larghe 245 invece di 235
    fatti dare il codice per essere sicuro che vanno bene
    però sul libretto cosa c'e scritto ?

  6. #1475
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    si vanno bene come misura e ET forse le gomme sono piu larghe 245 invece di 235
    fatti dare il codice per essere sicuro che vanno bene
    però sul libretto cosa c'e scritto ?
    Ciao Mike :-) non ho capito quale codice devo farmi dare.
    Io a libretto non ho le 18”....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #1476
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Il codice audi dei cerchi
    questi sono cerchi da 18'' e non ti consiglio di montarli se non li hai segnati sul libretto

  8. #1477
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cosi a naso, guardando le foto, mi viene da pensare che i cerchi in vendita, non sono originali audi (non ci sono i 4 anelli stampati nel metallo).

    se non hai a libretto la misura 18", e se effettivamente quei cerchi non sono originali, non potrai nemmeno richiedere il nulla-osta in conce audi, perche' il nulla osta e' valido solo per i cerchi originali (con misure precisissime di ET ecc. E in teoria, l' ET originale e' 45, sulla B7).
    forse puoi ottenere l'omologazione NAD, se il venditore ti fornisce la documentazione rilasciata dal costruttore dei cerchi (con l'omologazione NAD, la casa madre Audi non entra piu in gioco, la responsabilita' ricade solo sul costruttore dei cerchi, e le misure Nad sono spesso differenti dalle misure originali).

    in ogni caso, fino alla registrazione della misura 18" sul tuo libretto, io ti consiglio di non circolare con quei cerchi: ti esponi a rischi inutili, sia come sanzioni di polizia (e sono previste sanzioni pesanti, compreso il ritiro del libretto e revisione straordinaria), sia come grane con l'assicurazione (in caso di incidente, in pratica ti accusano di aver "sabotato" l'auto, i cerchi sono "illegali" perche' non registrati a libretto, e quindi tu ne sei responsabile: hai causato un "aggravamento del rischio", e l'assicurazione puo' decidere di non pagare i danni ai terzi= rivalsa = il danno ai terzi lo paghi tu col tuo patrimonio personale). Sono cavilli teorici, sicuramente rari da trovare nella realta' (la pattuglie lasciano correre, le assicurazioni in caso di piccoli sinistri -e piccoli risarcimenti-non ci perdono troppo tempo a periziare ecc), ma io personalmente non rischierei di montare i 18" senza averli registrati a libretto.

  9. #1478
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    cosi a naso, guardando le foto, mi viene da pensare che i cerchi in vendita, non sono originali audi (non ci sono i 4 anelli stampati nel metallo).

    se non hai a libretto la misura 18", e se effettivamente quei cerchi non sono originali, non potrai nemmeno richiedere il nulla-osta in conce audi, perche' il nulla osta e' valido solo per i cerchi originali (con misure precisissime di ET ecc. E in teoria, l' ET originale e' 45, sulla B7).
    forse puoi ottenere l'omologazione NAD, se il venditore ti fornisce la documentazione rilasciata dal costruttore dei cerchi (con l'omologazione NAD, la casa madre Audi non entra piu in gioco, la responsabilita' ricade solo sul costruttore dei cerchi, e le misure Nad sono spesso differenti dalle misure originali).

    in ogni caso, fino alla registrazione della misura 18" sul tuo libretto, io ti consiglio di non circolare con quei cerchi: ti esponi a rischi inutili, sia come sanzioni di polizia (e sono previste sanzioni pesanti, compreso il ritiro del libretto e revisione straordinaria), sia come grane con l'assicurazione (in caso di incidente, in pratica ti accusano di aver "sabotato" l'auto, i cerchi sono "illegali" perche' non registrati a libretto, e quindi tu ne sei responsabile: hai causato un "aggravamento del rischio", e l'assicurazione puo' decidere di non pagare i danni ai terzi= rivalsa = il danno ai terzi lo paghi tu col tuo patrimonio personale). Sono cavilli teorici, sicuramente rari da trovare nella realta' (la pattuglie lasciano correre, le assicurazioni in caso di piccoli sinistri -e piccoli risarcimenti-non ci perdono troppo tempo a periziare ecc), ma io personalmente non rischierei di montare i 18" senza averli registrati a libretto.
    Grazie Gian!
    Comunque il tipo mi ha risposto...come immaginavamo non sono originali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1479
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a questo punto, fai qualche ricerca e spera di trovare altri cerchi, omologati "nad", cioe' completi dei documenti "nad", emessi dal costruttore dei cerchi (esempio: fitment list ecc, tutto deve essere specificamente riferito alla tua b7).
    trovare un set di cerchi usati "nad" non sara' facile, ma non si sa mai. (nota bene: NAD e' un decreto, una legge, non e' una marca di cerchi).

    con i documenti nad fai registrare a libretto la misura 18", e sei a posto (la motorizzazione chiede circa 40 euro di spesa, per il "collaudo", che si limita alla verifica dei documenti dei cerchi).

    altrimenti sarai costretto a comprare cerchi originali audi, ottenere il nulla-osta audi (ricambi costosi e trafila costosa), e poi fare il collaudo in motorizzazione.

  11. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    TeoAudi (21-03-2019)

  12.  

  13. #1480
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Ciao a tutti non mi si accendono più le luci interne sia quelle sul cielo dell’auto sia le luci vano piedi. Quelle deGli sportelli invece, cioè quelle di ingombro e di pozzanghera, si accendono. Da cosa può dipendere? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 148 di 149 PrimaPrima ... 4898138139140141142143144145146147148149 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •