Lista utenti taggati

Pagina 149 di 149 PrimaPrima ... 4999139140141142143144145146147148149
Risultati da 1,481 a 1,486 di 1486

Discussione: L'A4 avant B7 di TeoAudi

  1. #1481
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    UP!!!
    Montate luci led per retromarcia della xenovision.
    Ogni lampada ha 4 led cree, una luce pazzesca.
    Ho dovuto montare delle resistenze in quanto mi dava errore CDB.




  2.  

  3. #1482
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non si accendono più le luci interne (cielo è zona piedi). Ho trovato il fusibile 38 bruciato (sul libretto lo riporta come il fusibile della centralina confort). L’ho rimesso nuovo è appena ho premuto il tasto delle luci sulla plafoniera è saltato tutto nuovamente.
    Cosa potrebbe essere? La plafoniera o è partita la centralina confort?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1483
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    hai messo delle lampade a led dentro la plafo? magari roba cinese? (di solito non sono di grande qualita'...)
    magari si sono danneggiate le lampade, e ti creano il corto circuito che fa saltare il fusibile.
    io direi di controllare le lampadine (esempio: rimuovile, e vedi subito se il fusibile salta ancora, o resta integro).

  5. #1484
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai messo delle lampade a led dentro la plafo? magari roba cinese? (di solito non sono di grande qualita'...)
    magari si sono danneggiate le lampade, e ti creano il corto circuito che fa saltare il fusibile.
    io direi di controllare le lampadine (esempio: rimuovile, e vedi subito se il fusibile salta ancora, o resta integro).
    Le lampade a led le ho su da tanti anni e non sono cineserie. Purtroppo non ho più fusibili...mi toccherà andare dall’elettrauto.
    Secondo te può essere saltata la centralina confort? Non credo che centrino le luci retromarcia a led che ho installato vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1485
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le lampade a led che hai su da tanti anni possono aver ceduto, possono essersi fulminate e andate in cortocircuito. chi lo sa, a distanza, nel forum, si puo' solo tirare a indovinare.
    siccome tu nel mess #1482 hai scritto che il fusibile si brucia appena tu premi l'interruttore della plafo, allora e' nata la mia idea del guasto alle lampade led (o in generale un guasto alla plafo, o un filo pizzicato durante smontaggio/rimontaggio ecc). Direi che non e' un tirare a indovinare "a vuoto", c'e' una sua logica nel mio ragionamento.

    la centralina coinvolta secondo me non e' la "confort" (=n° 46 col vag = comando serrature e antifurto, posizionata nel bagagliaio), tu devi controllare la 09-rete di bordo= luci esterne e interne (posizionata sotto al volante, in zona pedale frizione).
    In ogni caso a me la centralina pare integra (visto che la 09 comanda molte decine di circuiti, se fosse guasta non funzionerebbero altre luci e vari altri accessori).

    puoi provare a fare una scansione col vag, magari trovi in memoria qualche codice di errore, che ti aiuta a capire dove nasce il problema (se ricordo bene, le luci retromarcia e le luci del vano piedi sono sotto diagnosi, e quindi generano un errore in caso siano fulminate=open circuit; oppure a massa=short to ground; la plafo sul soffitto invece e' fuori diagnosi e non comunica nulla, il vag non la vede).

    i nuovi led di retromarcia funzionano, quindi direi che non hanno nessuna colpa (per deduzione logica, i led retromarcia sono alimentati da una altra linea elettrica, protetta da un altro fusibile, che e' integro).

  7. #1486
    Audi lover L'avatar di TeoAudi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    938
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant B7

    Predefinito L'A4 avant B7 di TeoAudi

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le lampade a led che hai su da tanti anni possono aver ceduto, possono essersi fulminate e andate in cortocircuito. chi lo sa, a distanza, nel forum, si puo' solo tirare a indovinare.
    siccome tu nel mess #1482 hai scritto che il fusibile si brucia appena tu premi l'interruttore della plafo, allora e' nata la mia idea del guasto alle lampade led (o in generale un guasto alla plafo, o un filo pizzicato durante smontaggio/rimontaggio ecc). Direi che non e' un tirare a indovinare "a vuoto", c'e' una sua logica nel mio ragionamento.

    la centralina coinvolta secondo me non e' la "confort" (=n° 46 col vag = comando serrature e antifurto, posizionata nel bagagliaio), tu devi controllare la 09-rete di bordo= luci esterne e interne (posizionata sotto al volante, in zona pedale frizione).
    In ogni caso a me la centralina pare integra (visto che la 09 comanda molte decine di circuiti, se fosse guasta non funzionerebbero altre luci e vari altri accessori).

    puoi provare a fare una scansione col vag, magari trovi in memoria qualche codice di errore, che ti aiuta a capire dove nasce il problema (se ricordo bene, le luci retromarcia e le luci del vano piedi sono sotto diagnosi, e quindi generano un errore in caso siano fulminate=open circuit; oppure a massa=short to ground; la plafo sul soffitto invece e' fuori diagnosi e non comunica nulla, il vag non la vede).

    i nuovi led di retromarcia funzionano, quindi direi che non hanno nessuna colpa (per deduzione logica, i led retromarcia sono alimentati da una altra linea elettrica, protetta da un altro fusibile, che e' integro).
    Grazie Gian! Sei sempre molto esaustivo!:-) Il dubbio della confort mi viene perché sul libretto istruzioni il fusibile che si brucia è quello della centralina confort.
    Spero sia colpa di una lampada non funzionante. Domani provo e ti aggiorno. Grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 149 di 149 PrimaPrima ... 4999139140141142143144145146147148149

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •