Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Differenza 150cv e 184 cv

  1. #1
    Utente L'avatar di audi86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB

    Predefinito Differenza 150cv e 184 cv

    Ragazzi sapete dirmi che differenze ci sono tra il motore 2.0 TDI 150cv e il 184cv che uscirà?
    Solo la centralina?
    Grazie!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audi86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete dirmi che differenze ci sono tra il motore 2.0 TDI 150cv e il 184cv che uscirà?
    Solo la centralina?
    Grazie!!
    No non cambia sola la mappatura ma cambiano i pistoni, iniettori, candelette, il turbocompressore ( da 1800 bar sul 150cv contro i 2000 bar dal 184cv), la testa dei cilindri , il volano, l impianto di scarico e quello common rail sono specifici per il 184cv..

  4. #3
    Utente L'avatar di audi86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    No non cambia sola la mappatura ma cambiano i pistoni, iniettori, candelette, il turbocompressore ( da 1800 bar sul 150cv contro i 2000 bar dal 184cv), la testa dei cilindri , il volano, l impianto di scarico e quello common rail sono specifici per il 184cv..
    ah ok! Grazie. Perchè giravano voci che era solo la centralina...mi pareva strano..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cn73
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    leggevo giusto ieri la prova di quattroruote di entrambe le motorizzazioni... sicuramente aspetteri i 184.

  6. #5
    Utente L'avatar di audi86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB

    Predefinito

    sicurmente sarà migliore come motore..
    I problemi sono due:
    Il costo!
    La scimmia di averla subito!

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    sicuramente ( fin la diciamo hehe) il 150 cv rimappato e' migliore del 184....certo se uno rimappa quest'ultimo ancora meglio ma non si puo' avere tutto dalla vita no? quindi direi che prendere il 150 per poi dargli una sistematina sia la scelta migliore sia per costi, che per prestazioni, che ( e non e' cosa da poco) consumi! ciao

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    No non cambia sola la mappatura ma cambiano i pistoni, iniettori, candelette, il turbocompressore ( da 1800 bar sul 150cv contro i 2000 bar dal 184cv), la testa dei cilindri , il volano, l impianto di scarico e quello common rail sono specifici per il 184cv..
    Credo volessi dire 1,8 bar e 2,0 bar (che mi sembrano un po altine..ma se lo dici vuol dire che lo hai verificato) e le candelette non centrano nulla con le prestazioni :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    E si che a me di prestazione non interessa tantissimo. In strada qua dove sto io non si può correre.. Per due motivi:
    1) Vigili ovunque;
    2) Strade ridotte in maniera esasperata!

    Prendi una curva ai 120km/h e ti ritrovi roveschiava aldilà del fosso in mezzo ad un campo che oramai quando arriveranno i soccorsi sarai già al fianco di Gesù in paradiso. :)
    Un altro motivo per cui non mi interessano le prestazione riguarda soprattutto i limiti stradale, e qua ritorno al punto 1. 110km/h in superstrada(causa fondo sconnesso, buche o voragini, è stato abbassato ai 70km/h da me), se provi a superarlo hai la pattuglia dietro che ti dice: qua la patente muchos gratias! :)
    130km/h in superstrada --> ne faccio gran poca, o se ne faccio non vedo il perché correre facendo rischiare la mia vita e quella altrui... :) quindi io non sono amante di prestazioni :)
    ho voglia di prestazioni?? no problem, mi prendo S3 - RS3, mappa, filtro, turbina, scarico ecc ecc e mi vado a fare le pistate insieme a R-POWER e la sua UL-FUNF per divertirmi! di certo non corro per queste strade dove, tra parentesi, rischio pure di rovinare le parti meccaniche della vettura, assetto cerchi...

    Però insomma ognuno è libero di fare quello che vuole... certo un 2.0 150cv è molto più che soddisfacente per uno che la usa per lavoro, tanti km in autostrada. Io invece che autostrada ne faccio poca, e soprattutto per andare al lavoro ho una velocità massima di 80km/h (causa traffico) mi trovo molto bene con un 1.6 105cv (diresti tu macchina piccola, sembra quasi un voglio ma non posso), ma io non la vedo così. A me piace un sacco l'A3 e ho scelto quel motore che di prestazioni non ne ha, ma ciò che risparmio in bollo, assicurazione lo utilizzo per farmi un bel viaggietto alla domenica :)

    spero non essermi dilungato troppo, e per gli errori grammaticali scusatemi però ho scritto col MelaPhone! :)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    dopo la mia esperienza rinuncerei tranquillamente a qualche optional per avere i 34cv in piu per una questione di costi

    inoltre non partirei dicendo come fa il 90% delle persone : tanto poi la puoi mappare

    vuol dire tutto e niente, non sono tantissime le persone che mappano, tra l'altro se il 150 fosse la motorizzazione di punta sarei daccordo ma c'è il 184 io andrei dritto su quello

    poi se proprio vogliam parlare di mappe tirare fuori 30cv dal 184 diventa bello divertente ;)

  11.  

  12. #10
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    polo

    Predefinito

    Fedecosta se uno può permettersi di arrivare a 32 mila euro non credo che arrivare a 34 sia un vorrei ma non posso, tanto e' alta la cifra, io l'ho pensata esattamente come te ed ho preferito mettere qualche optional in più e risparmiare sui costi di gestione futuri! ;)

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •