Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Differenza 150cv e 184 cv

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    non sbagli sui conti anzi fin troppo ottimistici direi...pero', sbagli sui discorsi "si rompera' qualcosa quasi sicuramente o piu' probabilmente se mappata" .....diciamo che "serve" per avere una macchina migliore, piu' pronta, piu' reattiva, piu' equilibrata a tutti i regimi, con un'erogazione piu' giusta, ecc....non so te hai il tiptronic? in d...e' un cambio UN PO' COSI'...in s ....e' un cambio stupendo....ecco circa fa anche "quel lavoro li hehe"....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Bene, indiscutibilmente, ma allora audi è stupida a mettere un cambio in D meno virtuoso e scattante?? forse per ridurre i consumi o sbaglio?

    in s la macchina cambia a giri elevati e non puoi dirmi che a 3k giri la macchina consuma come a 1,7k 1,8k giri?? O sbaglio? allora non è più questioni di consumi come accennavi prima, ma una questione di scatto, allora perchè mapparlo se puoi avere lo stesso scatto in S senza rischiare di cambiare pressione alla turbina, maggior imissione di gasolio/benzina?? Ora di meccanica non ci capisco niente, pivellino sfigatino sono che neanche so come si cambia un filtro dell'aria e a malapina ho cambiato due candele al motorino (49cc) :) ma se vuoi rimappare una macchina lo devi fare dai 2 annii in poi o 60k km (scadenza garanzia). e anche se a 60k km, o anche 100k km come vogliamo la macchina ha "appena" fnito il rodaggio (parliamo di audi), non pensi che aumentare le prestazione di un motore, e una macchina comunque tarata per i 150cv che si voglia (143 nel tuo caso mrwhite) non sia comunque stravolgere una geometria studiata su un motore capace di ottenere il miglior risultato e una lunga durata su un 143cv?? ora, dati alla mano, conosco piu persone con mappa che han bruciato la frizione ai 100k km di gente che ha 150k km e deve ancora bruciarne una di frizione (parlo cambio manuale), non di cambio automatico.
    Ritorniamo comunque alla questione costi. se dopo i 60k km mappi, ce ne vogliono altri 60k km ad arrivare alla pari dei costi di mappatura (sperando non ci siano altri problemi). Qua da me il miglior mappatore vuole 500 lepri per mappare.
    Risulta comunque conveniente?

    ---------- Post added at 16.09.30 ---------- Previous post was at 16.00.43 ----------

    ma certo, per via di prestazione va bene :) ma tu vuol dire che aspetti che la macchina sia calda per andare a cannone ogni mattina?? ogni volta che la prendi in mano?? e poi il tempo che guadagni devi aspettare che la turbina si raffreddi??
    pfff se vai a candela ogni volta, i tuoi 5/6/7/8 km/l li fai e allora perchè non prendersi un RS3?? Molto piu sicura, predisposta meglio a fare quelle cose :) Certo pagherai meno di bollo ma allora ritorno al punto primo della mia apertura---> sarà che non mi piace andare "fuori legge".

    Purtroppo non riesco a concepire, non riesco a cambiare idea su tutto questo... però vabbè... Ognuno per fortuna pensa con la sua testa ed è libero di investire il proprio denaro come vuole :)

    ---------- Post added at 16.09.51 ---------- Previous post was at 16.09.30 ----------

    Ora son stufo di scrivere ho gia rotto abbastanza :)

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Credo volessi dire 1,8 bar e 2,0 bar (che mi sembrano un po altine..ma se lo dici vuol dire che lo hai verificato) e le candelette non centrano nulla con le prestazioni :)
    Si si volevo dire 1,8 e 2,0 :D comunque le candelette non mi riferisco alle prestazioni ma alle differenze caratteristiche tra i 2 motori.. comunque ho riportato quello che c e scritto sul numero di gennaio di quattroruote.. ci sono tutte le differenze del motore ..

  5. #24
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Aggiungo pure, visto che audi è scema e fa due motori (uno 150 e uno 184) perchè il 184 lo modificano radicalmente o non fanno una mappa soltanto sul 150?? sono forse troppo scemi??

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Sarà che sono uno scettico di mappe;
    Sarà che a me non piace essere "fuori legge";
    Sarà che ho timore del codice della strada, ma io dalle mappe ci resto distante per una macchina da strada.
    Ok mappare una macchina da pista, ma cosa serve a mappare una macchina da strada? Vero, esistono mappatori seri, ti fanno ridurre i consumi.. Ma i consumi li riduci ad una velocità costante (es. No Mappa: 70km/h consumi 18km/l --> Si Mappa: 70km/h 20km/l ). Ma sbaglio o le componenti meccaniche si usurano prima? Su 20k km risparmi circa 111 litri * 1.70€/l (prezzo medio prov. VR) = €188.70 ---> costo mappa -> dai 2 ai 400€ se non sbaglio...

    In 20k km devo ancora raggiungere la parità. In più sale il rischio di Bielle aperte, turbine in fumo, frizioni bruciate... non vedo il perchè mappare

    P.S. I conti e i dati offerti sono presi a caso su un caso ipotetico. Se ho sbagliato qualche conto ditemi voi, ma facendo due conti così non vedo dove possa essere il risparmio.

    O SBAGLIO? In piu se faccio incidente, e sfiga vuole che quello che mi è venuto addosso è un rompi balle di prima categoria chieda al perito dell'assicurazione di fare una perizia sulla mia macchina, me la trova mappata... addio risarcimento.. e se mi si rompe qualcosa in garanzia e la porto in audi italia e mi trovano la mappa?? addio garanzia... bah! Io ho qualche perplessità! non so voi!
    Ti quoto perfettamente.. un 150 rimappato dubito che vada come un 184cv, primo cambiano le caratteristiche del motore e soprattutto del turbo, secondo avrai si piu coppia ma se vuoi i 40 cv in piu non basta solo la mappa ma devi fare altre modifiche, terzo audi ha progettato quel motore e ti "garantisce" ad esempio che ti faccia 200mila km, rimappando tutti i pezzi meccanici sono molto piu sollecitati quindi si usurano prima ( es turbina ecc), i consumi si possono diminuire ma sull A3 il motore non è sottodimensionato al peso della macchina quindi di consumi non guadagni piu di tanto, anzi schiacciando consumi decisamente di piu perche hai piu cavalli.. io sinceramente non la mapperei perche i costi di manutenzione che affronterei col tempo saranno maggiori che comprare direttamente il 184cv a questo punto opterei da subito su questo motore.. inoltrei eviteri di mappare una macchina con cambio automatico che se si rompe sono dolori!! =D

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    ragazzi è esagerato parlare di risparmio sui costi di gestione su un auto da oltre 60 milioni di lire

    un conto se viene regalata dai genitori e poi mantenuta da soli allora OK

    ma se ci si può permettere 35 mila euro di auto di certo non si guadagna 800 euro al mese

    così come suona molto strano farsi paranoie per 2 mila euro di optional o per la motorizzazione superiore quando già se ne cacciano 33 ;)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    ma non e' che erano mappate male diciamo? che ne so, prendiamo il 140 cv, lo portiamo da uno serio bravo competente e riconosciuto in tutto i forum, esempio atk pistioa, loro lo porteranno a 185 cv circa, magari 180, magari 190 ( gia' piu' complicato), non e' importante: come fa un 150 cv anche se nuovo ecc ad andare "meglio o di piu'" di un 180 cv? 30 cv non sono per niente pochi no? ok il cambio mi sembra di capire fa un po' di differenza a favore del nuovo....ma possibile che influisca cosi' tanto? ciao
    ho provato e fatto mappature solo ed esclusivamente dai migliori in assoluto in Italia, anche la mia auto è vitaminizzata ed è stata supervitaminizzata con turbo maggiorato, intercooler S3, downpipe , 200celle, etc, e chi la conosce sà come andava, ma per evitare rotture al cambio l'ho riportata in soft map, passando al discorso portarla da un bravo" mappatore" e portare l'auto a 180cv o più, sta a significare rottura del turbo in pochissimo tempo, oltre che tanti promettono cavalli, ma poi il banco si rileva molto ottimistico per le prestazioni effettive, e per come và il nuovo 150cv il 140cv per andare più forte deve avere almeno 30cv in più, e come dicevo se un 140cv originale impiega nello 0-150km/h 19-20sec, ed il 150cv ne impiega 16,2-16,5 è come avere 30cv in più,provare per credere!

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    O SBAGLIO? In piu se faccio incidente, e sfiga vuole che quello che mi è venuto addosso è un rompi balle di prima categoria chieda al perito dell'assicurazione di fare una perizia sulla mia macchina, me la trova mappata... addio risarcimento.. e se mi si rompe qualcosa in garanzia e la porto in audi italia e mi trovano la mappa?? addio garanzia... bah! Io ho qualche perplessità! non so voi!
    Non e' necessario il rompiballe; incidente in cui ci scappa il morto e la tua auto te la rivoltano; e scordati che l'assicurazione cacci un centesimo, tutti di tasca tua li devi sganciare

  10. #29
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    polo

    Predefinito

    Zane se fosse come dici te tutti dovrebbero pagare prendere la S3 full optional!!!

  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Giulietta

    Predefinito

    Quoto in parte Zane e in parte alfie....farsi tanti problemi di consumi tipo "spero faccia 17,5 km/l piuttosto che 16,7 km/l" mi sembra un pò ridicolo quando si superano i 30.000 € di auto, ma cmq bisogna vedere come ci si arriva a quei testoni: se ci stai tranquillo allora 2000 euro non sono poi tantissimi, ma se ci arrivi con l'acqua alla gola grazie a diversi sacrifici gli stessi 2000 in più diventano inarrivabili.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •