Lista utenti taggati

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 1718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 294

Discussione: INCUBO OMOLOGAZIONE CERCHI DA 19"

  1. #261
    Utente L'avatar di pabi69
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 Avant 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Intanto grazie !
    @ AleRS3, ecco la mia trafila:
    1- visita in conce: ho parlato con un responsabile dell' officina che si occupa di questo tipo di pratiche, ho chiesto espressamente che non mi venga posto l' obbligo dell' acquisto di cerchi nuovi (se ho ben capito NON è assolutamente necessario che i cerchi siano nuovi e che venga esibita la fattura di acquisto). Sono un cliente abituale e non saprei se, ed eventualmente in che misura, questo mi abbia aiutato.
    2- Ho chiesto che venga fatta richiesta per il nullaosta: in questo frangente è necessario richiedere misure di cerchi e gomme che siano combinazioni previste in fase di primo equipaggiamento altrimenti l' esito del nullaosta non è per niente scontato.
    Nel mio caso: 8.5x19" ET43 + 255/35 ZR19 96Y XL - nessun problema è una combinazione che viene proposta nel configuratore Audi
    3- Fotocopia libretto dell' auto, generalità mie e fotocopia di un documento di identità
    4- Attesa del nullaosta e ricerca febbrile dei cerchi... ordine delle gomme ( salto nel buio in quanto non avevo ancora l' esito del N.O ma in conce mi avevano dato il risultato come certo )
    5- Dopo circa 4 settimane ( a volte basta molto meno ) nullaosta pronto, cerchi arrivati.
    6- Attraverso il conce prenotato la visita di revisione straordinaria appoggiandomi ad una agenzia pratiche auto ( si paga il servizio ma zero problemi )
    7- Preparazione di tutta la pratica da parte del concessionario: N.O. - dichiarazione montaggio conforme - documenti vari e trasmissione alla agenzia
    8- Visita alla motorizzazione, incontro con l' incaricato dell' agenzia, visita da parte dell' ING.
    9- La mattina stessa, dopo poco più di un' ora l' adesivo da applicare al llibretto era già al suo posto !!!

    COSTI: tenete presente che si può risparmiare - io ho scelto che fosse il concessionario ad occuparsi di tutto, non avevo tempo e voglia di relazionarmi con le istituzioni ...
    Pratica completa dalla richiesta del nullaosta alla prenotazione della agenzia alla visita alla motorizzazione: 367 €

    Se avete bisogno di qualche info io sono a disposizione, ciao ragazzi,
    Marco

  2.  

  3. #262
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pabi69 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie !
    @ AleRS3, ecco la mia trafila:
    1- visita in conce: ho parlato con un responsabile dell' officina che si occupa di questo tipo di pratiche, ho chiesto espressamente che non mi venga posto l' obbligo dell' acquisto di cerchi nuovi (se ho ben capito NON è assolutamente necessario che i cerchi siano nuovi e che venga esibita la fattura di acquisto). Sono un cliente abituale e non saprei se, ed eventualmente in che misura, questo mi abbia aiutato.
    2- Ho chiesto che venga fatta richiesta per il nullaosta: in questo frangente è necessario richiedere misure di cerchi e gomme che siano combinazioni previste in fase di primo equipaggiamento altrimenti l' esito del nullaosta non è per niente scontato.
    Nel mio caso: 8.5x19" ET43 + 255/35 ZR19 96Y XL - nessun problema è una combinazione che viene proposta nel configuratore Audi

    3- Fotocopia libretto dell' auto, generalità mie e fotocopia di un documento di identità
    4- Attesa del nullaosta e ricerca febbrile dei cerchi... ordine delle gomme ( salto nel buio in quanto non avevo ancora l' esito del N.O ma in conce mi avevano dato il risultato come certo )
    5- Dopo circa 4 settimane ( a volte basta molto meno ) nullaosta pronto, cerchi arrivati.
    6- Attraverso il conce prenotato la visita di revisione straordinaria appoggiandomi ad una agenzia pratiche auto ( si paga il servizio ma zero problemi )
    7- Preparazione di tutta la pratica da parte del concessionario: N.O. - dichiarazione montaggio conforme - documenti vari e trasmissione alla agenzia
    8- Visita alla motorizzazione, incontro con l' incaricato dell' agenzia, visita da parte dell' ING.
    9- La mattina stessa, dopo poco più di un' ora l' adesivo da applicare al llibretto era già al suo posto !!!

    COSTI: tenete presente che si può risparmiare - io ho scelto che fosse il concessionario ad occuparsi di tutto, non avevo tempo e voglia di relazionarmi con le istituzioni ...
    Pratica completa dalla richiesta del nullaosta alla prenotazione della agenzia alla visita alla motorizzazione: 367 €

    Se avete bisogno di qualche info io sono a disposizione, ciao ragazzi,
    Marco
    Grazie Marco, ottima spiegazione!!
    hai fatto la manovra che due anni fa' fece un'amico per i 20" su S5..........e nessun problema!!
    purtroppo pensavo in un aiuto del nuovo decreto, che potesse in futuro permettermi di omologare le 225/40/18 e 225 35/19....ok aspetterremo!!

    Grazie ancora..

  4. #263
    Utente L'avatar di pabi69
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 Avant 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Ci mancherebbe Ale....
    per il momento questo è l' unico sentiero percorribile...
    Tra qualche mese, nel primo quadrimestre 2014 tutto POTREBBE diventare un pò più semplice: ma, siccome siamo in Italia, io non ci credo + di tanto...
    Ciao,
    Marco

  5. #264
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    stessa procedura che è sempre stata cosi, ed è in evidenza in alto..

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...IVI-AUDI/page2

  6. #265
    Audi lover L'avatar di michele fagotto
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,298
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 c8 avant Sline 40 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pabi69 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie !
    @ AleRS3, ecco la mia trafila:
    1- visita in conce: ho parlato con un responsabile dell' officina che si occupa di questo tipo di pratiche, ho chiesto espressamente che non mi venga posto l' obbligo dell' acquisto di cerchi nuovi (se ho ben capito NON è assolutamente necessario che i cerchi siano nuovi e che venga esibita la fattura di acquisto). Sono un cliente abituale e non saprei se, ed eventualmente in che misura, questo mi abbia aiutato.
    2- Ho chiesto che venga fatta richiesta per il nullaosta: in questo frangente è necessario richiedere misure di cerchi e gomme che siano combinazioni previste in fase di primo equipaggiamento altrimenti l' esito del nullaosta non è per niente scontato.
    Nel mio caso: 8.5x19" ET43 + 255/35 ZR19 96Y XL - nessun problema è una combinazione che viene proposta nel configuratore Audi
    3- Fotocopia libretto dell' auto, generalità mie e fotocopia di un documento di identità
    4- Attesa del nullaosta e ricerca febbrile dei cerchi... ordine delle gomme ( salto nel buio in quanto non avevo ancora l' esito del N.O ma in conce mi avevano dato il risultato come certo )
    5- Dopo circa 4 settimane ( a volte basta molto meno ) nullaosta pronto, cerchi arrivati.
    6- Attraverso il conce prenotato la visita di revisione straordinaria appoggiandomi ad una agenzia pratiche auto ( si paga il servizio ma zero problemi )
    7- Preparazione di tutta la pratica da parte del concessionario: N.O. - dichiarazione montaggio conforme - documenti vari e trasmissione alla agenzia
    8- Visita alla motorizzazione, incontro con l' incaricato dell' agenzia, visita da parte dell' ING.
    9- La mattina stessa, dopo poco più di un' ora l' adesivo da applicare al llibretto era già al suo posto !!!

    COSTI: tenete presente che si può risparmiare - io ho scelto che fosse il concessionario ad occuparsi di tutto, non avevo tempo e voglia di relazionarmi con le istituzioni ...
    Pratica completa dalla richiesta del nullaosta alla prenotazione della agenzia alla visita alla motorizzazione: 367 €

    Se avete bisogno di qualche info io sono a disposizione, ciao ragazzi,
    Marco
    beato te!!!!a me hanno bocciato il nulla osta e pensare che ho la tua stessa macchina ma 2000cc diesel!!mistero!!

  7. #266
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele fagotto Visualizza Messaggio
    beato te!!!!a me hanno bocciato il nulla osta e pensare che ho la tua stessa macchina ma 2000cc diesel!!mistero!!
    Michè.....mi dispiace tantissimo.....io sono ancora in attesa ma con sospensioni in origine 1BA non mi aspetto niente di buono!!!!!!
    Scusa, ma pabi69 è 1BV?

  8. #267
    Audi lover L'avatar di michele fagotto
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,298
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 c8 avant Sline 40 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrofs Visualizza Messaggio
    Michè.....mi dispiace tantissimo.....io sono ancora in attesa ma con sospensioni in origine 1BA non mi aspetto niente di buono!!!!!!
    Scusa, ma pabi69 è 1BV?
    Ciao Francesco a te lo danno!!!! Vedrai!!!!! Penso che pabi69 a assetto 1bv

  9. #268
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 avant c7 4g s-line

    Predefinito

    Ragazzi anche a me questa mattina è arrivato il tanto atteso nulla osta con esito positivo !!!! finalmente si cominciano le pratiche per l omologa dei 19" !!

  10. #269
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Bene Filippo.... ottimo...
    Toglici una curiosità..... che assetto montava in origine.... S line????

  11.  

  12. #270
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 avant c7 4g s-line

    Predefinito

    Io monto 1BE...

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 1718192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •