Lista utenti taggati

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 294

Discussione: INCUBO OMOLOGAZIONE CERCHI DA 19"

  1. #281
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Stessa cosa successa a me....
    O compro i cerchi da loro o niente nulla osta e cerificato di corretto montaggio....

    Se mi va bene è cosi, altrimenti mi attacco mi hanno detto...

    Ho scritto ad audi verona, vediamo se mi rispondono..inoltre mandero anche una ar di reclamo, chissa se servirà....

    bello schifo questi concessionari cmq, mai piu assistenza ufficiale!

  2.  

  3. #282
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Fatevi sentire ragazzi!
    Mattem, cambia concessionaria, non sono tutte così, attinenti vai di Nad e Fanculo a chi permette tutto ciò

  4. #283
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    per ora ho fatto un reclamo ad audi verona, sono certo che non gli piacerà la pubblicità e le figure che gli stanno facendo fare le concessionarie...
    poi si sicuramente dovrò rivolgermi altrove...

    cmq poco male, un amico deve prendere una allroad e sabato andremo a Modena...qui non mi vedono più.

  5. #284
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Con la nuova normativa, le concessionarie dovrebbero essere più clementi.
    Si proprio vuoi gli originali concordo nel consigliarti di cambiare concesssionario.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  6. #285
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Ancora con ste storie dell'acquisto dei cerchi nuovi in concessionari..... ma che palle sti concessionari....
    Come diceva la signora Veronese ad AleS3 non c'è nessun obbligo di acquisto dei cerchi in conce, ma solo l'obbligo di montare cerchi originali.....

  7. #286
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Ed eccomi qua....i concessionari hanno trovato come imporci l'obbliigo di acquisto dei cerchi.....
    A me hanno risposto che mi rilasciano il nulla osta e NON il certificato di corretto montaggio, di fatto mi bloccano la pratica perche non saprei come presentarmi in motorizzazione.....
    Anche l'intervento di audi italia non ha cambiato nulla, la concessionaria non si prende responsabilità per i cerchi e non rilascia questo certificato....
    Ora io sono a piedi...ho i cerchi ma non li posso montare....
    Non so più che altro dire...che scorrettezza....

  8. #287
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Fatti dare il nullaosta, il certificato te lo può fare qualunque altra concessionaria Audi.
    Ma poi,loro non devono mica certificare i cerchi....... se te li fai montare sono praticamente obbligati a darti il corretto montaggio, almeno che non fanno le cose in nero

  9. #288
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    e invece è proprio questo che loro contestano....
    Mi danno il ulla osta ma non mi fanno il corretto montaggio perche i cerchi non li ho presi da loro...e il certificato deve essere rilasciato dallo stesso concessionario della provincia che rilascia il nullaosta.....sono fregato!

  10. #289
    EttoreN
    Ospite

    Predefinito

    Mi sono imbattuto nello stesso problema.
    Il problema è questo, l'ufficio Audi di Verona è una cosa e la concessionaria Audi di zona è un'altra cosa, di fatto si scaricano le responsabilità a vicenda.
    L'ufficio di Verona che rilascia il nulla osta ti scrive che è necessario il corretto montaggio presso un centro autorizzato Audi e l'utilizzo di cerchi originali, punto.
    Di fatto però, lo stesso ufficio di Verona scarica sulla concessionaria Audi che monta i cerchi tutta la responsabilità diretta per eventuali rivalse dovuto a danni derivati e correlati al montaggio dei cerchi di provenienza non certificata da Audi Italia.
    Questo non avviene se i cerchi provenissero da un patner autorizzato Audi, perchè il concessionario sarebbe esentato da responsabilità assunte dal produttore dei cerchi, sempre Audi italia.
    Visto però che Audi non tratta cerchi usati questo vuol dire che i cerchi devono essere per forza di cose nuovi.

    Personalmente la concessionaria Audi mi ha rilasciato la certificazione di corretto montaggio dei pneumatici e gomme con la dicitura "forniti dal cliente", non devono certificarti che hai montato gomme o cerchi originali, ma solo che li hanno montati correttamente, questo lo devi pretendere.
    Fanno il servizio di montaggio gomme e cerchi?
    Allora me li monti e mi dici che li hai montati correttamente, punto.
    Se non ti fanno questo, ti presenti con i Carabinieri, gli fai fare un verbale segnalando che si rifiutano di farti il lavoro o di certificarti il loro lavoro e poi vediamo chi ride per ultimo!!!!

    Diverso è il discorso dei cerchi originali, vale quanto detto sopra, qui il concessionario Audi non si vuole prendere la responsabilità, visto che da Audi Verona scrivono una cosa ma poi nei fatti ne dicono un'altra.
    Hanno visto la punzonatura dei cerchi, tutti i codici ecc ecc, sono originali ma non basta, a loro gli serve il foglio di provenienza Audi per scaricare la responsabilità alla casa madre.

    Deve essere chiaro che questa è una politica di Audi Italia per farci acquistare cerchi nuovi, sono prorpio quelli dell'ufficio di Verona che creano il problema.
    Detto questo, l'incompetenza di queste persone stà creando il cortocircuito fra Audi Verona, Motorizzazione e concessionario Audi.
    Alla Motorizzazione non frega nulla se sono cechi Audi o meno, chiaramente se nel nullaosta Audi chiedono cerchi originali in Motorizzazione non capiscono perchè poi la stessa officina Audi ha problemi nel certificarlo.
    Il collaudo si passa se la Motorizzazione non è fiscale e non pretende una dichiarazione esplicità che certifica l'originalità dei cerchi, è chiaro che se la concessionaria Audi ti rilascia un certificato di corretto montaggio a fronte di quanto indicato nel nulla osta, vuol dire che i cerchi sono originali e che il sistema ruota ha le caratteristiche richieste ne nulla osta stesso, questo è implicito.

    Quindi o tolgono dal nulla osta la richiesta di cerchi originali Audi o ci mettano pure che servono cerchi originali Audi acquistati presso un partener Audi Italia.
    Vi esorto a contattare la Sig. Roberta Veronese di Audi Verona, una bella telefonata informale per mandarla a quel paese a lei e a Audi Italia, seguita poi da una bella lettera formale dove pacatamente si segnala che la procedura non funziona, questo è quello che farò io.

  11.  

  12. #290
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Infatti è quello che dico pure io,loro non devono certificare i cerchi, ma il montaggio, quindi si assumono la responsabilità del montaggio, mica del cerchio. Quindi una telefonata a Verona per dire che non fanno il loro lavoro è il minimo

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •