Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: durata batteria originale

  1. #1
    New Entry L'avatar di marty65
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 2.0 STronic

    Predefinito durata batteria originale

    Ho cercato tra i vari topic per non aprire una nuova discussione, senza esito.
    Quale può essere la durata della batteria con un uso parsimonioso? Sono arrivato a due anni e 4 mesi, poco più di 81000Km, ho attivato lo stato di carica batteria, che al momento indica sempre il massimo, ma si sa che le batterie moderne ti "lasciano" senza preavviso chiaro. Chiedo questo perchè essere appiedati dalla batteria è traumatizzante, specie se per lavoro ci si trova in paesi dove è un lusso la farmacia. Ho una esperienza negativa con la precedente auto quando ripartii con i cavi, ma neanche dopo 40 Km si accese la spia dell'air bag. In concessionaria meravigliati per l'accaduto e saputo quanto avevo fatto, mi dissero: mai partire con i cavi se la batteria ti lascia, si può solo sostituire, altrimenti con tutta l'elettronica che c'è a bordo si fanno danni (l'alternatore scarica qua e là corrente senza il "filtro" della batteria?) - me la cavai con "solo" 190€- Mi sembra che a volte all'accensione ci sia qualche esitazione: cambiarla prima che mi lasci a piedi? O che altro? Con l'altra auto dopo un po' di esitazioni alla partenza(e la precedente esperienza) la cambiai ed in effetti poi la partenze erano a colpo.
    Graditi consigli ed esperienze personali
    Gianfranco

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marty65 Visualizza Messaggio
    Ho cercato tra i vari topic per non aprire una nuova discussione, senza esito.
    Quale può essere la durata della batteria con un uso parsimonioso? Sono arrivato a due anni e 4 mesi, poco più di 81000Km, ho attivato lo stato di carica batteria, che al momento indica sempre il massimo, ma si sa che le batterie moderne ti "lasciano" senza preavviso chiaro. Chiedo questo perchè essere appiedati dalla batteria è traumatizzante, specie se per lavoro ci si trova in paesi dove è un lusso la farmacia. Ho una esperienza negativa con la precedente auto quando ripartii con i cavi, ma neanche dopo 40 Km si accese la spia dell'air bag. In concessionaria meravigliati per l'accaduto e saputo quanto avevo fatto, mi dissero: mai partire con i cavi se la batteria ti lascia, si può solo sostituire, altrimenti con tutta l'elettronica che c'è a bordo si fanno danni (l'alternatore scarica qua e là corrente senza il "filtro" della batteria?) - me la cavai con "solo" 190€- Mi sembra che a volte all'accensione ci sia qualche esitazione: cambiarla prima che mi lasci a piedi? O che altro? Con l'altra auto dopo un po' di esitazioni alla partenza(e la precedente esperienza) la cambiai ed in effetti poi la partenze erano a colpo.
    Graditi consigli ed esperienze personali Gianfranco
    la batteria è un componente che ha una durata molto variabile: può durarti 10 anni come può schiattare dopo un anno ed è impossibile sapere quando stà x succedere...... e solo una questione di fortuna

  4. #3
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao marty65, capisco la tua apprensione però direi che è ancora presto per fare una valutazione di quando cambiare la batteria. Credo che una persona molto previdente potrebbe accontentarsi di cambiarla a prescindere ogni 5 anni, massimo massimo 4.
    Piuttosto per una spesa compresa tra i 50 e i 100 euro potresti prendere un mantenitore di carica che fa anche da caricabatteria nel caso fosse molto "giù".
    Turbox mi ha consigliato il CTEK MXS 5.0 che ho comprato per fare l'aggiornamento delle mappe (quadro acceso un paio d'ore abbondanti).
    Questo aggeggio ha addirittura diverse impostazioni nel caso ci si trovi in un clima freddo o caldo ed un "programma" di rigenerazione delle batterie: dovrebbe far precipitare i sali che si incrostano sulle piastre col tempo per caricarle meglio e farle rendere di più (anche se a orecchio questo fa molto anni '80, spero che sulle auto/batterie moderne fenomeni così non siano fisiologici).
    Almeno al mattino avresti la tranquillità di partire con la batteria carica e se proprio facesse ancora i capricci puoi pensare ad una sostituzione.

    ps tra le altre cose è ingombrante come una piccola trousse da viaggio quindi lo puoi tenere sempre nel vano sotto il bagagliaio. magari in questi posti non hanno la farmacia ma almeno una presa elettrica sì :)
    Ultima modifica di hicrodus; 11-04-2013 alle 09:35

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Io nella mia A6 4f ho ancora quella originale ed è li dal 31-12-2006. Ancora nessun cenno di 'stanchezza'...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Marty la mia ha un'anno ma a forza di modifiche e vaggate credo che si sia bruciato qualche elemento visto che non mi si ricarica mai tutta rimane sempre 2/3 tacche in meno sul monitor
    quindi se lo tieni sottocchio il livello è affidabile

  7. #6
    New Entry L'avatar di marty65
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 2.0 STronic

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, ma resta comunque un terno a lotto.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    Ciao ragazzi, la batteria puo' durare 2 mesi senza mai mettere in moto la macchina?Ho provato a chiuderla con la chiave ma mi sa che l' antifurto si sia attivato lo stesso perche' la lucina rossa sulla portiera si e' accesa.Se mi si scarica la batteria in che guai vado incontro ?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Ciao Terminetor, stai tranquillo dopo 3 giorni l'antifurto si mette in protezione batteria quindi assorbe molto meno leva tante funzioni compresa la sirena, ma rimane il blocco motore.
    se la batteria va troppo giù si bruciano gli elementi interni e va sostituita. Se dovesse arrivare a zero al ripristino avrai diversi errori su molte centraline della macchina.
    Ma con il Vag si risolve tutto.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    Grazie crix, ma piu' o meno dove si trova la batteria?

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Nel baule .
    Anche la mia , dopo tutte le ingiurie che ha subito , è semi andata e non ha ancora tre anni .
    Se lavoro un pò di vag pur spegnendo ,le diurne e tutte le luci , dopo mezzora va in botta .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •