Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: luci diurne a4 b7

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    366
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 2000tdi 16v

    Predefinito

    Euro Headlights & DRL
    Module 09 (Central Electrical), recode to ###XY, where:

    X = DRL
    0 – Halogen without DRL
    1 – Halogen with DRL
    2 – Bi-Xenon with DRL
    3 – Bi-Xenon without DRL
    4 – Bi-Xenon with DRL / tail light / license plate light

    Y = Locale
    1 – Rest of World / Nordic Countries / Denmark / Croatia / Baltic Countries with Bi-Xenon
    2 – Nordic Countries / Denmark / Croatia / Baltic Countries without Bi-Xenon
    3 – USA / Canada with Bi-Xenon
    4 – Canada without Bi-Xenon
    5 – Special Vehicles

    Note: This mod tested on bi-xenon cars only; halogen cars may not work as intended.

  2.  

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    luci di posizione accese anche da selettore off...

    non credo che serva o meno avere i bixeno... anche perché le codifiche sono con o senza bixeno... secondo me è perché non ho il pacchetto luci...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non penso sia fattibile.

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoloB7 Visualizza Messaggio
    Queste luci diurne sono alogene o sono a led come nella B8 ?
    Nella B7 con fari alogeni H7 è possibile attivare la parabola interna come luce diurna? Mi eviterei di montare dei fari aggiuntivi diurni a led. Grazie dell’info

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso1981 Visualizza Messaggio
    Nella B7 con fari alogeni H7 è possibile attivare la parabola interna come luce diurna? Mi eviterei di montare dei fari aggiuntivi diurni a led. Grazie dell’info
    boh. prova a guardare col vag dentro la centralina 09.
    io nella mia a3 anno 2007 ho trovato dei bit nella 09, con scritto drl scandinavia e drl nord america. (probabilmente paesi dove il codice della strada gia' prevedeva le drl, che in quegli anni in italia invece non esistevano ancora).
    in pratica le centraline Audi si adattano alle varie omologazioni dei vari paesi di vendita.
    al messaggio #2 di questa stessa discussione si parla di una codifica simile (paesi del nord). l'officina audi doveva probabilmente operare su quel bit, ma non sono stati capaci.

    nella mia A3, cliccando il bit "scandinavia" si attivano gli anabbaglianti e luci posiz posteriori, con "nord america" si accendono solo anabbaglianti (il posteriore rimane tutto spento): le luci scattano quando inserisci la chiave nel quadro, senza dover muovere la manopola luci. (togliendo la chaive si spegne tutto, ovvio). c'e anche un bit che dice "drl via fog lights", cioe fendinebbia come luci diurne. (anche questi sono comandati dalla chiave nel quadro e non dalla manopola delle luci).

    forse la tua b7 avra' qualcosa di simile, dentro la 09, perche gli anni di produzione sono gli stessi della mia a3 (e mi viene da pensare che i software delle centraline siano simili, in quegli anni. vedi mess #2 di questa stessa discussione).

    sinceramente come funziona la B7 non lo so, ma basta fare qualche prova col vag, segnando sempre la situazione iniziale prima di modificare il coding, cosi potrai tornare indietro ai valori originari se nascono problemi/errori con le tue modifiche.
    Ultima modifica di gian8p; 22-07-2019 alle 21:21

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh. prova a guardare col vag dentro la centralina 09.
    io nella mia a3 anno 2007 ho trovato dei bit nella 09, con scritto drl scandinavia e drl nord america. (probabilmente paesi dove il codice della strada gia' prevedeva le drl, che in quegli anni in italia invece non esistevano ancora).
    in pratica le centraline Audi si adattano alle varie omologazioni dei vari paesi di vendita.

    con "scandinavia" si attivano gli anabbaglianti e luci posiz posteriori, con "nord america" si accendono solo anabbaglianti (il posteriore rimane tutto spento): le luci scattano quando inserisci la chiave nel quadro, senza dover muovere la manopola luci. (togliendo la chaive si spegne tutto, ovvio). c'e anche un bit che dice "drl via fog lights", cioe fendinebbia come luci diurne. (anche questi sono comandati dalla chiave nel quadro e non dalla manopola delle luci).

    forse la tua b7 avra' qualcosa di simile, dentro la 09, perche gli anni di produzione sono gli stessi della mia a3 (e mi viene da pensare che i software delle centraline siano simili, in quegli anni).
    sinceramente non lo so, ma basta fare qualche prova col vag, segnando sempre la situazione iniziale prima di modificare il coding, cosi potrai tornare indietro ai valori originari se nascono problemi/errori con le tue modifiche.
    Sono stato in concessionaria a domandare di far sì che gli anabbaglianti non sia addensano in automatico ma non sono riusciti a ripristinare la programmazione originale. Pare che siccome i fari accesi sono d’obbligo il loro programma non gli consente di inserire il codice vecchio. Quello che fa girare è che alla fine ho speso 50 franchi svizzeri per nulla.
    Adesso da capire dove è posizionata la centralina 09 e se si trova in ricambio. Magari cambiando la centralina riesco a avere le cose come voglio.

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la 09 e' installata sotto al cruscotto, nella zona del pedale della frizione. e' una scaotla nera con 5 o 6 morsettiere elettriche, piuttosto grandi, ognuna ha tanti fili. di sicuro trovi le foto in rete.
    di solito la 09 viene definita "centralina rete di bordo".

    sinceramente non so se vale la pena cambiarla (forse una 09 di una B7 piu recente della tua, avra' piu funzioni, ma non lo so).
    considera che poi la 09 bisogna "codificarla", cioe' inserire in memoria i parametri/accessori specifici della tua macchina.
    Con il semplice collegamento delle spine elettriche, la centralina non funziona.
    Se la compri nuova, la 09 ti arriva "vergine", con tutti i parametri a zero. Se la prendi usata avra' in memoria i parametri della macchina in demolizione (e qualche cosa sara' differente dalla tua, quindi escono errori in diagnosi ecc).
    ripeto: non so se vale la pena cambiare la 09. Si va incontro a parecchie spese, con poca resa...

    piuttosto io consiglieri di comprare il vag, il software piu' il cavo di diagnosi (definizione precisa: software VCDS di Ross-tech): il kit costa 20-50 euro, a seconda dei canali di vendita. NB: si tratta sempre un clone, una copia pirata, a volte fatta bene a volte fatta male.
    cerca altri dettagli nel forum, alla sezione obd-vagcom.

    col vag ti fai da solo tutte le modifiche che vuoi (sempre ammesso che le tue centraline le supportino. Il vag infatti non inventa niente, puo' solo attivare o disattivare le funzioni gia' presenti nel firmware della centralina. il vag non programma nulla ex-novo).

    il vag funziona su tutte le vetture-audi-vw-skoda-seat, dal 1996 a oggi (farai diagnosi ad amici e parenti, se hanno qualche spia accesa nelle loro vetture...).
    per lo meno, non dovrai piu' pagare 50 franchi all'officina Audi per le codifiche di un accessorio, o per verificare una spia/un guasto, o per azzerare il service olio, ecc.

    trovi i tutorial per usare il vag, in tutti i forum: la b7 e' ormai vecchiotta ed e' stata ben "sezionata" dai guru del vag, gli schemi elettrici e le codifiche delle varie centraline della B7 sono ormai noti e diffusi.
    e' ovvio che le centraline elettroniche di 15- 20 anni fa (cioe' gli anni di produzine della b6 e b7) hanno poche funzioni in confronto alle centraline montate nelle vetture attuali.
    col vag potrai fare poche cose, nella tua b7 (molti accessori non esistevano e il vag -ripeto- non inventa niente di nuovo).
    Ultima modifica di gian8p; 22-07-2019 alle 21:18

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •