Lista utenti taggati

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: A3 TDI 170 0-100 in 6.8 sec

  1. #91
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Sul fatto che fuma meno ti do ragione anche perché ha il fap. Sul fatto che consuma meno...non so ma non penso proprio. Che va più forte lascialo dire ha chi ha guidato l'iniettore pompa e il common rail.

    ---------- Post added at 12.59.47 ---------- Previous post was at 12.58.20 ----------

    Ma no perché ho L'iniettore pompa. Perché sono salito sull'a4 143 cv nuova e la differenza è notevole

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teknoraver Visualizza Messaggio
    Step 2, mappa DSG e Intercooler S3.

    0-100 in 6,4 :D

    BORKED
    Che benefici hai riscontrato montando l'intercooler S3? Ne vale la pena?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #93
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Sul fatto che fuma meno ti do ragione anche perché ha il fap. Sul fatto che consuma meno...non so ma non penso proprio. Che va più forte lascialo dire ha chi ha guidato l'iniettore pompa e il common rail.

    ---------- Post added at 12.59.47 ---------- Previous post was at 12.58.20 ----------

    Ma no perché ho L'iniettore pompa. Perché sono salito sull'a4 143 cv nuova e la differenza è notevole
    Come sensazioni ti do ragione... Meglio l'iniettore pompa.. Ma solo come sensazioni!! Anche io venivo da un ip ma il cr è tutt'altra storia.. Tira tranquillamente fino alla zona rossa... Cosa che nn succede con gli ip....

  5. #94
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Che benefici hai riscontrato montando l'intercooler S3? Ne vale la pena?
    L'intercooler maggiorato non da grandi benefici, l'ho preso perchè lo vendeva un amico
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  6. #95
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teknoraver Visualizza Messaggio
    L'intercooler maggiorato non da grandi benefici, l'ho preso perchè lo vendeva un amico
    Ah si?? Io ho letto che aumenta anche un pò la pressione del turbo... volevo prendere quello di scara73...

  7. #96
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teknoraver Visualizza Messaggio
    L'intercooler maggiorato non da grandi benefici, l'ho preso perchè lo vendeva un amico
    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ah si?? Io ho letto che aumenta anche un pò la pressione del turbo... volevo prendere quello di scara73...
    la funzione dell'intercooler è unicamente quella di raffreddare la massa d'aria che viene aspirata dal motore.
    ad un aumento della pressione di sovralimentazione, corrisponde un aumento della temperatura dell'aria stessa.

    e aumentando la temperatura cambia la densità, e quindi la percentuale di ossigeno (comburente) in essa contenuta.

    secondo questo pricipio, se aumentiamo la pressione di sovralimentazione riduciamo la percentuale di ossigeno presente nella stessa quantità di aria, "sprecando" parte del beneficio ottenuto con l'aumento di pressione.

    quindi ad un aumento di pressione è necessario un adeguato raffreddamento, in modo tale da mantenere il più possibile elevata la percentuale di ossigeno.


    è chiaro che teoricamente un beneficio si dovrebbe avere, dato che l'intercooler maggiorato dovrebbe comunque garantire una temperatura minore dell'aria aspirata.

    spesso però la dimensione dell'intercooler non rappresenta l'unica caratteristica che influisce sul raffreddamento.
    bisognerebbe misurare quanto realmente la massa radiante riesce a smaltire il calore rispetto all'intercooler montato in precedenza.

    è senz'altro preferibile un IC più piccolo ma con una massa radiante costruita in materiale che ha un ottimo scambio termico piuttosto che un IC enorme ma con uno scambiatore di calore meno efficiente.

    consideriamo inoltre che maggiore è il litraggio (volume interno) dell'intercooler ,maggiore sarà anche il ritardo nella risposta all'acceleratore(turbo-lag)

    molto importante è anche in che misura tale scambiatore di calore viene realmente investito dal flusso di aria proveniente dall'esterno del veicolo.
    normalmente andrebbero creati dei convogliatori ad hoc.

  8. #97
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Come al solito Marco ci hai fornito una spiegazione impeccabile

  9. #98
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Come al solito Marco ci hai fornito una spiegazione impeccabile
    piuttosto maccheronica a dire il vero,emanuele; ma per far comprendere meglio il funzionamento a chi non mastica la materia.

    ognuno mette a disposizione quel poco che sa.
    Io rimango basito quando leggo le discussioni dove si tratta la materia elettronica (codifiche, ecc)
    il mio livello d'ignoranza in quel campo è tale che spesso non pongo nemmeno dei quesiti, perchè mi vergogno. (non sto scherzando)

  10. #99
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la funzione dell'intercooler è unicamente quella di raffreddare la massa d'aria che viene aspirata dal motore.
    ad un aumento della pressione di sovralimentazione, corrisponde un aumento della temperatura dell'aria stessa.

    e aumentando la temperatura cambia la densità, e quindi la percentuale di ossigeno (comburente) in essa contenuta.

    secondo questo pricipio, se aumentiamo la pressione di sovralimentazione riduciamo la percentuale di ossigeno presente nella stessa quantità di aria, "sprecando" parte del beneficio ottenuto con l'aumento di pressione.

    quindi ad un aumento di pressione è necessario un adeguato raffreddamento, in modo tale da mantenere il più possibile elevata la percentuale di ossigeno.


    è chiaro che teoricamente un beneficio si dovrebbe avere, dato che l'intercooler maggiorato dovrebbe comunque garantire una temperatura minore dell'aria aspirata.

    spesso però la dimensione dell'intercooler non rappresenta l'unica caratteristica che influisce sul raffreddamento.
    bisognerebbe misurare quanto realmente la massa radiante riesce a smaltire il calore rispetto all'intercooler montato in precedenza.

    è senz'altro preferibile un IC più piccolo ma con una massa radiante costruita in materiale che ha un ottimo scambio termico piuttosto che un IC enorme ma con uno scambiatore di calore meno efficiente.

    consideriamo inoltre che maggiore è il litraggio (volume interno) dell'intercooler ,maggiore sarà anche il ritardo nella risposta all'acceleratore(turbo-lag)

    molto importante è anche in che misura tale scambiatore di calore viene realmente investito dal flusso di aria proveniente dall'esterno del veicolo.
    normalmente andrebbero creati dei convogliatori ad hoc.
    Se non erro, andando a fornire aria più fresca al motore, si dovrebbe ottimizzare la combustione determinando una maggiore potenza erogata e, in caso di gasolio dato in eccesso come in una rimappa spinta, una minore fumosità perchè bruciato meglio. Questo aumento di potenza non si traduce però paradossalmente in un innalzamento della temperatura del motore? Se si, non potrebbe essere rischioso?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ah, sicuramente una potenza specifica maggiore è data da un maggiore combustione, quindi le temperature medie in camera di scoppio saliranno.

    è quindi corretta l'equazione "intercooler più grande=temperature più alte"

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •