Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Calibrare il fascio luminoso dei fari - by Hitch -

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    bell post complimenti, anche i miei sono autolivellanti

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    bell post complimenti, anche i miei sono autolivellanti
    Si certo, sempre che il livello sia corretto quando dai conferma, perchè se è sbagliato...ogni aggiustamento sarà sbagliato

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    no no sono originali di altra A6 montati sulla mia che ha già la centralina adatta . Non ho capito cosa è di serie.... L'autolivellante prevede delle biellette da montare sulla sospensione posteriore che comunicano alla centralina il grado di inclinazione e automaticamente aziona il meccanismo per la modifica del fascio luminoso.
    ok cerco di spiegarmi.
    credo di capire che hai degli xeno orginali ma non si allivellano daloli quindi hai una rotella che sposti a partire dalla posizione 0 fino alla 2.

    io ho gli xeno originali ma senza rotella perché l'altezza si adatta da sola e pensavo che il "senza rotella" fosse un qualcosa standard se si avessero gli xeno originali mentre la rotella era sulle normali alogene.

    dopo aver letto capisco che audi fa anche degli xeno originali ma con rotella e quindi senza autolivellamento ( livellamento manuale che comunque soddisfa lo stesso i requisiti di legge assieme ai lava fari se si hanno xeno )...

    tutto chiaro ;) ?

    ---------- Post added at 21.27.08 ---------- Previous post was at 21.26.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Si certo, sempre che il livello sia corretto quando dai conferma, perchè se è sbagliato...ogni aggiustamento sarà sbagliato
    quoto ma in quel caso si va di vag senza le brucole delle foto.

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notte2001 Visualizza Messaggio
    ok cerco di spiegarmi.
    credo di capire che hai degli xeno orginali ma non si allivellano daloli quindi hai una rotella che sposti a partire dalla posizione 0 fino alla 2.
    Io avevo gli alogeni con livellamento manuale (usavo la rotellina)
    io ho gli xeno originali ma senza rotella perché l'altezza si adatta da sola e pensavo che il "senza rotella" fosse un qualcosa standard se si avessero gli xeno originali mentre la rotella era sulle normali alogene.
    Esatto è così...ma io li ho sostituiti e messo gli xenon, quindi la rotellina è disattivata così come il cablaggio dei sensori di livellamento.
    dopo aver letto capisco che audi fa anche degli xeno originali ma con rotella e quindi senza autolivellamento ( livellamento manuale che comunque soddisfa lo stesso i requisiti di legge assieme ai lava fari se si hanno xeno )...
    No non credo che Audi faccia gli xenon con livellamento manuale. La mia è una modifica..
    tutto chiaro ;) ?
    Speriamo di si....
    quoto ma in quel caso si va di vag senza le brucole delle foto.
    I regolatori servono comunque, perchè la regolazione corretta va fatta meccanicamente e su quella va a lavorare la centralina (alza o abbassa il fascio luminoso)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    perfect

    grazie dei chiarimenti ;)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Thumbs up


  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notte2001 Visualizza Messaggio
    perfect

    grazie dei chiarimenti ;)
    Di nulla solo che ho sempre paura di non farmi comprendere

    ---------- Post added at 21.44.25 ---------- Previous post was at 21.43.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da albi3000v6 Visualizza Messaggio
    Ciao Albè !!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Assolutamente anomalo il fatto che il dx illumini la parte sx. Il fascio luminoso DEVE essere così come l'ho proposto, una linea orizzontale e quasi in corrispondenza del centro deve alzarsi con una linea di 15-20° verso dx su entrambi i fari. Non vorrei che avessi un faro sbagliato per guida a dx.
    Non lo trovo anomalo, ma normale soprattutto per fari vecchi e ingialliti (come dicevo). Quelli non erano fari allo Xeno e la diffusione della luce era accentuata dall'opacità del faro. Così la luce del faro sinistro non terminava di netto prima della luce del faro destro, ma "sfumava" rendendo difficile individuare il centro del faro. Così avevo escogitato quella soluzione.
    Con gli Xenon non l'ho ancora mai fatto.
    Inoltre, i fari per guida a destra, hanno le inclinazioni invertite, sono inclinati verso sx e paralleli al terreno verso destra, quindi hanno un'illuminazione completamente differente.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Non lo trovo anomalo, ma normale soprattutto per fari vecchi e ingialliti (come dicevo). Quelli non erano fari allo Xeno e la diffusione della luce era accentuata dall'opacità del faro. Così la luce del faro sinistro non terminava di netto prima della luce del faro destro, ma "sfumava" rendendo difficile individuare il centro del faro. Così avevo escogitato quella soluzione.
    Con gli Xenon non l'ho ancora mai fatto.
    Inoltre, i fari per guida a destra, hanno le inclinazioni invertite, sono inclinati verso sx e paralleli al terreno verso destra, quindi hanno un'illuminazione completamente differente.
    Allora ho capito male...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    ciao a tutti
    raga, ma non c'è una soluzione di far funzionare la rotellina (regol. altezza fari alogeni) anche per i fari bixeno postmont.? perché anche i bixeno hanno il motorino - no? quindi pensavo che un modo dovrebbe essere-cosi si evita di installare il sistema di autolivelamento...purtroppo io nelle cose del genere sono zero... la domanda ai più preparati--cosa pensate???
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •