Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Consumo anomalo olio motore...

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    5/40 gia va bene anche d estate nelle zone calde, 5/50 utilizzo gravoso in pista

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    Anche il mio ad andatura tranquilla gira a 88° (anzi 87°...)ma questo non vuol dire che giro a freddo...dico solo che prima dei 90° non è consigliabile iniziare a tirarle il collo...e anche se sono in moto da due ore sempre a 88° prima di dare l'aperta brutale salgo sempre poco alla volta di giri e temperatura...poi arrivato a 90/95° allora via tranquillo. Ma ad 80° per me non è ancora il momento buono per accelerare tutto. Il vecchio proprietario era un maniaco...io lo sono altrettanto e la macchina non consuma una goccia di olio....e sono a 93.000 km....
    Idem, avevo una Celica Ts da 192 cv ma quello che affermi e' esagerato e non ha nessun senso,perdonami! E' una cosa mentale e psicologica credimi. L'olio a 80 gradi e' gia' sufficientemente caldo per tirare il collo alla macchina.Sicuramente se schiacci a fondo anche gia' a 70 gradi il motore avra' una vita lunga. L'importante e' scaldarlo prima di tirare, e non spegnere il motore dopo aver corso (per motori turbo).
    Poi il discorso dei 3000 giri e' ridicolo, non pensare siano tanti anche a motore freddo, direi che e' nei limiti. Ovvio che se uno sale a 4/5000 il tuo discorso ha un senso...

    ---------- Post added at 08:15 ---------- Previous post was at 07:59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ma cosa stai dicendo??? io pur non avendo una s3 d'inverno se vado tranquillo sta a 82-83... allora dal tuo ragionamento ho fatto 3 inverni con motore freddo, e sopratutto ho tirato la macchina 3 inverni con motore freddo? ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? e poi 3000 è giusto per un benzina...per un diesel 2000... quindi cio che ha fatto mi sembra più che corretto !!!
    Infatti, mi fa davvero ridere l'esagerazione e la convinzione con cui afferma certe cose, come se tu avessi tirato il motore a 6000 giri con l'olio a 20 gradi! :D

  4. #43
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Comunque a proposito di consumo olio motore...dove si vede il livello dell'olio senza agire da astina? Dal cdb o dal navigatore premendo "car"? E soprattutto va fatto a freddo o dopo aver tenuto l'auto per almeno dieci minuti a motore spento o da cdb la procedura è diversa?

  5. #44
    New Entry L'avatar di lucamitch
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    La mia ha 110,000 km e beve un litro ogni 5000 km che a me sembrano normalissimi per un motore turbo. Inoltre secondo me tu usi on olio troppo fluido (0w30) che certo non aiuta a contenere i consumi d'olio. Io metto il 5w40
    Esattamente per questo motivo, è normalissimo se usi un olio fluido. anche io con un Motul V300 5w40 faccio 5000 km.
    Fatta controllare apposta da un mio amico che fà il preparatore di macchine da rally e mi ha confermato questo fatto... quindi nessun problema, ti consiglierei un 10w40 o un 5w40 massimo, io 0w40 è esagerato.
    La distanza più breve tra due punti non è necessariamente la più divertente. Audi. Nata per le curve.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •