Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Consigli su gomme estive sulla mia audi a4 b8 station wagon misura 245/45 R18

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A4 Avant 3.0 tdi quattro (B8)

    Predefinito

    Io ho appena montato delle Michelin ps3 245/40 18, ottima gomma!
    Chiedo però una cosa...il dot delle gomme é 37/11...appena me ne sono accorto sono andato a lamentarmi dal gommista dicendo che ho preso le gomme da lui, nonostante prendendole da certi rivenditori online avrei potuto risparmiare circa 150 euro(montaggio compreso), proprio per avere una gomma piu fresca possibile...il gommista mi ha detto che sulle gomme nuove viene messo uno strato protettivo e che il degrado/indurimento parte solo quando le gomme iniziano a girare per strada...qualcuno ne sa qualcosa? É vero?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Adesso andrà a dire: signori,qui c'è da correggere queste misure e si sono dimenticati di scrivere i 19
    :-) :-) a questo punto, fatto 30... Giustamente 31. Non so nemmeno da quale parte iniziare, tu come hai fatto?

  4. #23
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stacchietti Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato delle Michelin ps3 245/40 18, ottima gomma!
    Chiedo però una cosa...il dot delle gomme é 37/11...appena me ne sono accorto sono andato a lamentarmi dal gommista dicendo che ho preso le gomme da lui, nonostante prendendole da certi rivenditori online avrei potuto risparmiare circa 150 euro(montaggio compreso), proprio per avere una gomma piu fresca possibile...il gommista mi ha detto che sulle gomme nuove viene messo uno strato protettivo e che il degrado/indurimento parte solo quando le gomme iniziano a girare per strada...qualcuno ne sa qualcosa? É vero?


    Mah.......

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    :-) :-) a questo punto, fatto 30... Giustamente 31. Non so nemmeno da quale parte iniziare, tu come hai fatto?
    A far che?

    Non ho nemmeno una macchina io..........

    ---------- Post added at 11.18.36 ---------- Previous post was at 11.16.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Non so per B8, ma per auto più vecchie le 225 45 17 erano la regola! E' una misura veramente comune, sia in VW-Audi sia per altri marchi...
    Si,ma qui si parla di B8,le 225 45 sono la misura da 17 più comune,ma non di certo su quest'auto.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stacchietti Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato delle Michelin ps3 245/40 18, ottima gomma!
    Chiedo però una cosa...il dot delle gomme é 37/11...appena me ne sono accorto sono andato a lamentarmi dal gommista dicendo che ho preso le gomme da lui, nonostante prendendole da certi rivenditori online avrei potuto risparmiare circa 150 euro(montaggio compreso), proprio per avere una gomma piu fresca possibile...il gommista mi ha detto che sulle gomme nuove viene messo uno strato protettivo e che il degrado/indurimento parte solo quando le gomme iniziano a girare per strada...qualcuno ne sa qualcosa? É vero?
    Che ci sia uno strato protettivo sulla gomma l'ho letto ora per curiosità effettuando una ricerca su google ma non credo possa servire per non far "partire" il degrado! Una gomma ormai è da considerare vecchia a partire dal terzo anno, infatti i venditori online mettono che le gomme sono considerate nuove se non superano i due anni!
    Magari se qualche esperto/venditore in pneumatici è in "lettura" ci può meglio illuminare.
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    307
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stacchietti Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato delle Michelin ps3 245/40 18, ottima gomma!
    Chiedo però una cosa...il dot delle gomme é 37/11...appena me ne sono accorto sono andato a lamentarmi dal gommista dicendo che ho preso le gomme da lui, nonostante prendendole da certi rivenditori online avrei potuto risparmiare circa 150 euro(montaggio compreso), proprio per avere una gomma piu fresca possibile...il gommista mi ha detto che sulle gomme nuove viene messo uno strato protettivo e che il degrado/indurimento parte solo quando le gomme iniziano a girare per strada...qualcuno ne sa qualcosa? É vero?

    Ho comprato on line le stesse gomme...fantastiche! Comprare le gomme online non significa prendere roba di ultima scelta, anzi è sinonimo di tanto risparmio e tanti altri vantaggi e naturalmente con la stessa qualità. Le mie hanno DOT 3212.

    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A4 Avant 3.0 tdi quattro (B8)

    Predefinito

    Si ma infatti mi sono giá lamentato e lunedì rincarerò la dose!
    Io mi sono fatto convincere dal fatto che forse avendo dei problemi con le gomme montate rivolgersi ad un gommista "vero" si hanno più garanzie...ed anche il fatto che pensavo che prendendo le gomme dal gommista di fiducia le gomme fossero più fresche.
    Io per 4 gomme montate ho speso 215x4=860+15= 875 euro.

    Sforever posso chiederti tu quanto le hai pagate e dove le hai prese di modo che possa avere altre cose da dire al mio gommista? Grazie

  9. #28
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  10. #29
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stacchietti Visualizza Messaggio
    Si ma infatti mi sono giá lamentato e lunedì rincarerò la dose!
    Io mi sono fatto convincere dal fatto che forse avendo dei problemi con le gomme montate rivolgersi ad un gommista "vero" si hanno più garanzie...ed anche il fatto che pensavo che prendendo le gomme dal gommista di fiducia le gomme fossero più fresche.
    Io per 4 gomme montate ho speso 215x4=860+15= 875 euro.

    Sforever posso chiederti tu quanto le hai pagate e dove le hai prese di modo che possa avere altre cose da dire al mio gommista? Grazie
    Scusa.... ma quel + 15 cosa vuol dire??? Il montaggio????
    Hai comprato 4 gomme nuove dal tuo gommista e ti ha fatto pagare il montaggio???

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A4 Avant 3.0 tdi quattro (B8)

    Predefinito

    I 15 euro sono la tassa per smaltimento pneumatici...mi ha detto che bisogna pagarla...boh!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •