Fatta eccezione per il problema comune quasi a tutti della rumorosità percepita dal finestrino ma che in realtà ripeto proviene dall'attrito della portiera sulla guarnizione giro porta causa la scadente qualità del materiale gommoso della guarnizione stessa, la maggior parte dei rumori che si sentono nelle nostre Audi provengono dalle portiere. Di recente ho fatto un giro dal carrozziere dato che avevo un fastidiosissimo rumore proveniente dal retro dell'auto, che in Audi mi avevano attribuito al montante preventivandomi lo smontaggio del cielo e del montante stesso per sostituire una clip "presumibilmente spezzata" in realtà si è rivelato essere una rumorosità legata all'inserto in alluminio spazzolato della portiera posteriore sinistra. Comunque per prevenire altri eventuali rumori ho fatto mettere della gomma piuma all'interno di tutte le portiere così da evitare quel fastidioso rumore di plastica dovuto alla progressiva perdita di tenuta e deformazione della stessa. Ora avverto uno scricchiolio sullo sconnesso proveniente dal pezzo di plastica che gira intorno al cambio, guardando una guida su internet dovrebbe essere molto semplice da smontare ma onestamente dato che non si sente sempre questo rumore per adesso lo lascio li dov'è !