Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi per cercare di risolvere un problema comparso oramai già da un mese. Posseggo un' Audi a3 Sportback 2.0 Tdi acquistata nuova nel luglio 2012 a tutt'oggi ha percorso 26.000 km. Fino a circa 1 mese fà l'auto non mi ha mai dato nessun tipo di problema poi è iniziata la rumorosità ai finestrini anteriori (entrambi elettrici). Premesso che prima di scocciarvi con questo mio problema ho consultato quasi tutti i forum in rete ed a quanto pare è un problema che condivido con altri possessori di Audi A3 (un numero comunque basso di lamentele rispetto al gran numero di audi a3 vendute fino ad oggi) in sostanza succede che in particolar modo quando il fondo stradale non è ottimale, ma in effetti anche in autostrada, i due vetri anteriori completamente chiusi iniziano ad emettere un rumore di attrito che mi obbliga a viaggiare con la radio ad alto volume perchè è veramente snervante. Ho provato tutti i rimedi che sono riuscito a trovare in internet :
1. Ho lubrificato le guarnizioni giro porta prima con olio di vaselina tecnica, poi con vaselina tecnica filante.
2. Ho portato l'audi in un service dove hanno spruzzato un olio anti attrito nelle guarnizioni dei finestrini
3. Ho fatto stringere le cremagliere dei vetri
4. Ho fatto registrare le portiere
5. Ho lavato l'auto più volte per rimuovere eventuali residui di sporco in prossimità dei finestrini

Il risultato ? non ho risolto niente, sembra proprio che questo attrito non vuole andare via. A questo punto mi appello a qualcuno di voi che magari ha già avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo definitivamente. Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità