Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Fastidioso rumore finestrini anteriori non so cosa fare

  1. #41
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Fatta eccezione per il problema comune quasi a tutti della rumorosità percepita dal finestrino ma che in realtà ripeto proviene dall'attrito della portiera sulla guarnizione giro porta causa la scadente qualità del materiale gommoso della guarnizione stessa, la maggior parte dei rumori che si sentono nelle nostre Audi provengono dalle portiere. Di recente ho fatto un giro dal carrozziere dato che avevo un fastidiosissimo rumore proveniente dal retro dell'auto, che in Audi mi avevano attribuito al montante preventivandomi lo smontaggio del cielo e del montante stesso per sostituire una clip "presumibilmente spezzata" in realtà si è rivelato essere una rumorosità legata all'inserto in alluminio spazzolato della portiera posteriore sinistra. Comunque per prevenire altri eventuali rumori ho fatto mettere della gomma piuma all'interno di tutte le portiere così da evitare quel fastidioso rumore di plastica dovuto alla progressiva perdita di tenuta e deformazione della stessa. Ora avverto uno scricchiolio sullo sconnesso proveniente dal pezzo di plastica che gira intorno al cambio, guardando una guida su internet dovrebbe essere molto semplice da smontare ma onestamente dato che non si sente sempre questo rumore per adesso lo lascio li dov'è !

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di Mike320
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ragazzi Buongiorno,
    anche io ho un problema simile su A4 e sembra un rumore di un tintinnio... Sembra quasi ci sia una penna BIC dentro la portiera del passeggero che sbatte e tremola e fa questo rumore simile ad un "TIC TIC " succede solo in autostrada superando i 130/140 anche su manto stradale perfetto...
    Avete qualche consiglio? Ho pensato a qualcosa di aerodinamico visto la velocità oppure possono essere i meccanismi delle carrucole del finestrino interno?

    avevo fatto un posto qui

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Fruscio-Rumore

    GRAZIE

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per gli scricchiolii tra plastica e plastica provate se il talco risolve.
    Per le guarnizioni giroporta grasso siliconico steso a mano basta poco e poi va distribuito.
    Ultima modifica di dalcro; 27-04-2021 alle 13:15

  5. #44
    New Entry L'avatar di Mike320
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per gli scricchiolii tra plastica e plastica provate se il talco risolve.
    Per le guarnizioni giroporta grasso siliconico steso a mano basta poco e poi va distribuito.
    Ma nel mio caso che dovrei fare? buttare talco dentro il finestrino?

  6. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Prova col silicone sulle guarnizioni porta perchè ripercorrevo quanto raccomandato a #41 (ho sbagliato a non quotare).
    Certo se hai una clip dentro il giro porta, non risolvi ma, fosse un problema di qualità guarnizione vano porta risolvi. Non c'è certezza, ma costa poco ed è facile verificare.
    Poi puoi vedere fossero gli inserti porta e lì serve il talco.
    Il problema del tuo caso è la velocità a cui emerge il problema. Purtroppo devi andare in autostrada e quando avviene tocchiccchiare a destra e a manca, davanti e dietro perchè quei benedetti rumori sono duri da combattere. Finchè non vedi cosa fa rumore non puoi definire la contromisura esatta. Sulle Opel ne ho avuti tanti come il tuo e una volta era un pezzettino tipo chicco di riso dentro il portello bauletto

  7. #46
    New Entry L'avatar di Mike320
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ti ringrazio ora proverò a fare come mi hai detto. In effetti è un tintinnio insopportabile solo dopo i 140 ma comunque va risolto. Vi terrò aggiornati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •