Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Fastidioso rumore finestrini anteriori non so cosa fare

  1. #21
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Seko grazie per il video sei stato estremamente chiaro, io stasera cercò di fare un video per farti capire il rumore che io avverto così magari mi dai conferma che è lo stesso che faceva anche a te

  2.  

  3. #22
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    nel mio caso è rumore che sento quando la strada non è asflatata (basolato o sanpietrini) e sembra provenire dal vano portaoggetti (quello basso e aperto per intenderci) della portiera anteriore lato passeggero, sembra quasi come se ci fosse una penna che ruotando provoca il rumore ma la penna non c'è
    Aho ok ok... pensavo provenisse dal portellone lato passeggero... però quel rumore che ti descrivevo da l impressione che proviene anche da li.. diciamo che non si riesce a capire bene da dove proviene.. prova ad affacciarti sotto l auto e tocca queste protezioni... se sono fisse è tutt ok...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Ragazzi sono riuscito a fare due video ieri sera puntando la videocamera verso il finestrino lato guidatore.. premetto che nonostante sia ad alta definzione il rumore non riesce ad essere ben registrato dalla videocamera (meglio il registratore vocale) quindi vi consiglio di alzare molto il volume e di affinare l'udito, purtroppo non sono riuscito a fare di meglio . Il rumore in questione è quel "crrrrrr" che si sente molto leggero in sottofondo se riuscite a coglierlo in particolare quando svolto in curva si percepisce, vi assicuro che purtroppo dal vivo si sente molto ma molto di più. fatemi sapere se riuscite a coglierlo io comunque proverò nel caso a fare un altro video per vedere se riesce meglio, grazie a tutti per i consigli e la disponibilità

    Primo Video
    http://www.youtube.com/watch?v=TQHd8...ature=youtu.be

    Secondo Video
    http://www.youtube.com/watch?v=_EjfK...ature=youtu.be

  5. #24
    New Entry L'avatar di northernspirit
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI SPB

    Predefinito

    Ciao, anch'io ho il finestrino lato guidatore che fischia gli ultimi 5 cm.
    Leggendo altri post e valutando di persona sono giunto alla conclusione che è la guarnizione interna che tocca il vetro e, tra il caldo e la deformazione dovuta al braccio che spesso metto fuori dal finestrino (non sono un tamarro però!) si piegano le guarnizioni, provate a valutare un pò anche voi e ditemi se ho ragione!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    hahah bellissimo non sono un tamarro comunque nel tuo caso credo che sia il vetro o le guranizioni sporche magari da resina o altre sostanze che attaccano, non credo centri qualcosa il braccio fuori dal finestrino. Comunque nel mio caso non si tratta di un fischio è un rumore costante che emette quando i finestrini sono completamente chiusi ed anche quando sono di poco abbassati

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Renato, per prima cosa benvenuto... poi ti chiedo se sei veramene sicuro che il problema derivi dai finestrini e non dalla portiera? ad esempio, poggiando una mano sul vetro e applicando una pressione il rumore lo continua a fare o no?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Grazie Nico, si poggiando la mano sul vetro si attenua e poi abbassando completamente i finestrini od anche a 3/4 scompare completamente ogni rumore e torna ad essere l'auto di 10 mesi fa

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    se si attenua ma non smette completamente a me verrebbe da pensare che derivi dalla portiera... il fatto che a finestrini aperti non lo faccia mi fa pensare che il rumore essendo debole venga coperto da rumori esterni

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 S line 2.0 TD 140 cv

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso identico problema ed anche altri tre rumori e cioè: portiera lato passeggero che scricchiola in curva o su strade malmesse, plastiche del portellone posteriore che emettono un fastidioso clic clic quando percorro l'autostrada, con una andatura media di 100-120 Km/h, e si presentano dei dislivelli ed infine il rumore che proviene dal montante o finestrino lato guida. Comunque ho prenotato l'ennesimo appuntamento in Audi per il 15 di questo mese, spero che i rumori si accentuino e che in officina facciano qualcosa. Vi terrò aggiornati...

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    ragazzi vi informo che ho risolto il problema facendomi sostituire dalla concessionaria audi le guarnizioni di entrambe i finestrini, lo scrivo per tutti coloro che lamentano lo stesso disagio e non sanno come risolverlo, purtroppo spray e lubrificanti non servono allo scopo in questo caso bisogna agire direttamente con la sostituzione delle guarnizioni per risolvere questi fastidiosi rumori.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •