Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Filtro dell’aria – Intervalli di manutenzione

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito Filtro dell’aria – Intervalli di manutenzione

    Ragazzi, voglio aprire un thread su un banale argomento, il comunissimo filtro dell’aria.
    Il mio tfsi, tre anni di vita e 45.000 km percorsi prevalentemente in città e in piccola parte su strade extraurbane, da un po’ di tempo aveva preso a consumare carburante più del dovuto.
    Nonostante la mia condotta di guida accorta e un lubrificante dall’additivazione antiattrito molto spinta ( Pakelo XT LA 5w40 in formulazione americana ) non riuscivo a “ strappare “ medie superiori a 12.5 Km/litro su strada statale.
    La settimana scorsa ho deciso di far visita al mio meccanico di fiducia, partner Audi, al quale ho chiesto di aprire, me presente come tutti gli interventi che sono effettuati sulla mia Q5, la scatola del filtro dell’aria.
    Il filtro originale, mai sostituito in precedenza perché la casa di Ingolstadt sostiene una vita tecnica di 60.000 km, nella parte inferiore era di un color piombo e solo una minima residua porzione superiore assomigliava a quello che poteva essere un filtro; erano inoltre presenti all’appello due api e un calabrone nella parte inferiore dell’air-box, defunte, oltre che un apprezzabile strato di terriccio che è stato rimosso con l’aspirapolvere
    Immancabile la sostituzione per la cifra complessiva di 35 euro.
    L’altro giorno su statale, per una percorrenza di circa 100 km, ho visto il trip computer “ regalarmi “ un 14.9 Km/litro; roba da Toyota Prius !!
    Sarei curioso di conoscere personalmente il compilatore del libretto d’uso e manutenzione della mia autovettura; lo stesso, immagino, sostenitore del Castrol Edge 5w30 in versione long-life, alias 30.000 km, sui tfsi !
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    per 35 euro io me l'ero fatto cambiare ai 30k

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •