Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: "singhiozzo" a freddo

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito

    buon pomeriggio ragazzi

    non credo che dipenda dal clima e neanche dal gasolio, ribadisco che il prolblema a me si è presentato dopo la sostituzione degli iniettori
    con l'azione di richiamo prevista da audi, con vecchi iniettori mai avuto questo sintomo, e comunque per dipanare altri dubbi
    ho anche attaccato il clima ma a motore caldo (per mia abitudine non lo faccio mai a freddo ma ribadisco è una mia abitudine) e non ho riscontrato tale problematica.

    Concordo con quanto postato da mastaro il 27 apr che possa essere un problema di cablaggio e ritengo che sia così perchè quando hanno fatto l'azione di richiamo si sono limitati a sostituire solo gli iniettori e non la caveria.
    Alla prox visita in assistenza farò fare un controllo con il vag ma non so se questa sortirà effetto risolutivo.
    Mi chiedo se in audi hanno fatto intervernto di sostituzione iniettori non avrebbero dovuto fare a fine lavoro le opportune verifiche con il vag??

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    anche a me come sopra... problema riscontrato dopo sostituzione iniettori senza cabalggio

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    Anche a Me sono stati sostituiti iniettori (e cablaggio pagato 80.00€ ) ma ho notato solo miglioramenti......per ora.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Ma io non ho fatto nessuna sostituzione, avevo già gli iniettori giusti... :)
    E comunque a motore caldo il difetto non lo fa. Per questo escluderei gasolio e iniettori.
    Vi saprò dire.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    anche io solo iniettori sostituiti ..... il cabalaggio mi hanno detto che non rirentrava nel richiamo.
    Il problema lo riscontro solo alla mattina e non sempre ...... un paio di vuoti alcune volte anche poco significativi.... sto a vedere magari potrebbe essere il filtro del gasolio.
    Ora aspetto ancora un po e poi la porto a far vedere.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Provata a fondo l'auto nel weekend.
    Confermo lo sporadico "scossone" solo nei primi minuti di azionamento del clima (solo freddo), sia se lo accendo subito all'avviamento sia se lo accendo a motore caldo.
    Se aziono il tasto "econ" oppure se aspetto 5 minuti, il singhiozzo scompare.
    E' come se il compressore nei primi istanti di funzionamento "frenasse" un po' i giri.

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    ho lo stesso problema a freddo il motore singhiozza per qualche minuto e fa fumo quasi bianco pero ho notato se stacco il tubo che va alla egr sopra non singhiozza più pero dopo qualche km si accende la spia del motore il egr e pulito tutto apposto che sara?! ho seguito il tubo nero e va dentro a una elettrovalvola sara quella il problema ?! non penso che saranno li iniettori perché il motore gira rotondo

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito

    Buonasera, vi fornisco un aggiornamento della mia situazione.
    Poco meno di 2 settimana fa ho portato l'auto in officina concessionaria ove l'ho acquistata e dove fino ad ora ho fatto eseguire i lavori di manutenzione compresa la famosa azione di richiamo degli iniettori. Il capo officina tramite vag non ha riscontrato alcuna anomalia dai
    cavi ed a suo parere anche sostituendoli il problema si sarebbe potuto ripresentare, fino ad ora non aveva avuto notizie di altri casi il mio è stato
    il primo.
    Dice che in genere questo tipo di problema rientra nella normalità (il singhiozzo sporadico a freddo). Resto sorpreso da tale dichiarazione
    STRANO come mai con gli iniettori "difettatti" non ho mai avuto questa anomalia? Silenzio da parte sua.
    Per eliminare qualunque dubbio, nonostante il parere contrario del capo officina, ho comunque fatto sostituire i cavi.
    Fino ad oggi non ho riscontrato anomalie ma è pure vero che non ho fatto molti km dopo il lavoro.
    Solo una volta ma a motore caldo e mentre ero fermo ad un semaforo, pertanto al minimo di giri, ho sentito il "rumore strano" come se si attaccasse il compressore del clima (che tra l'altro era spento).

    Mi assale il dubbio che il problema non sia stato risolto ma saranno i km successivi ed il tempo a confermare ciò.
    Mi chiedo e vi chiedo ma è possibile che la sostituzione degli iniettori abbia falsato i valori della centralina e questi devono essere rimodulati??
    Ma se fosse così semplice credo che l'assistenza lo avrebbe già fatto o ci avrebbe anche pensato.
    Boh spero bene.
    Attendo vostri aggiornamenti

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    A distanza di un mese non posso che confermarti quello che ti dissi, il cambio degli iniettori non ha causato nessun tipo di problema sulla mia vettura....ho percorso diverse migliaia di km e ad oggi sembra tutto ok...

    Ma é il mio caso.....aspettiamo gli altri....

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Pulita bene valvola EGR e cambiato debimetro, e il singhiozzo a freddo è sparito del tutto.... Al minimo il motore sembra spento tanto gira morbido e silenzioso...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •