Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: "singhiozzo" a freddo

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    basta controllare con un vag la correzione iniettori. magari è solo un problema di cablaggio iniettori. la tua Siemens 170 dovrebbe avere azione richiamo iniettori.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    ragazzi è successo anche a me già un paio di volte....avavo pensato anch'io al gasolio sporco.
    il problema a mesi è presentato solo alla partenza della mattina... 2-3 sobbalzi e poi più nulla
    il fatto è che i miei iniettori sono gil stati tutti sostituiti con azione di richiamo n° 23k1 del 01/09/2012

    stiamo a vedere.......

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Grazie mastaro, sono già andato in concessionaria per il richiamo, ma mi hanno detto che i miei iniettori sono già quelli "giusti"... (speriamo che non mi abbiano raccontato una favoletta per pigrizia...):
    Comunque sono due o tre giorni che non lo fa più... e ora che faccio mente locale lo ha fatto nell'unica giornata di caldo che abbiamo avuto, con il clima acceso, pensavo anche che il singhiozzo potesse essere in qualche modo collegato allo scatto del compressore del clima, boh... (le penso tutte ormai..)

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Ieri lo ha rifatto. Poco, ma lo ha rifatto...
    Pulizia EGR e pulizia debimetro possono migliorare le cose secondo voi?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviazag Visualizza Messaggio
    Ieri lo ha rifatto. Poco, ma lo ha rifatto...
    Pulizia EGR e pulizia debimetro possono migliorare le cose secondo voi?
    io penso di mo,però sempre meglio farcele.......poi per quanto riguarda i sobbalzi,prova a cambiare un po distributore dove fai carburante

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SoloB7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Ford

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Come rumorosità intendi quella percepita dall'abitacolo?
    Sia esterna che nell'abitacolo: ti sembra più silenzioso il TDI 170 rispetto al 140 ?

    ---------- Post added at 22.20.01 ---------- Previous post was at 22.18.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviazag Visualizza Messaggio
    Ieri lo ha rifatto. Poco, ma lo ha rifatto...
    Pulizia EGR e pulizia debimetro possono migliorare le cose secondo voi?
    Prova a pulire gli iniettori

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD 2.0 TDI QUATTRO S TRONIC

    Predefinito

    Buonasera,
    in merito al problema descritto anche al mia ha accusato questa problematica, stessi sintomi da voi menzionati,
    problema che scompare quando la temperatura del motore raggiunge quella di esercizio.
    Una volta ho avuto il problema al minimo ed il sintomo era quello come se si fosse attaccato il compressore del clima ma questo era spento.
    Ritengo che non sia problema di gasolio mi rfiornisco abitualmente c/o lo stesso distributore.
    Questi problemi sono iniziati circa dopo 2 mesi dopo che ho ho sostituito tutti gli iniettori con la famosa azione di richiamo già menzionata

  9. #18
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robydrepanum64 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    in merito al problema descritto anche al mia ha accusato questa problematica, stessi sintomi da voi menzionati,
    problema che scompare quando la temperatura del motore raggiunge quella di esercizio.
    Una volta ho avuto il problema al minimo ed il sintomo era quello come se si fosse attaccato il compressore del clima ma questo era spento.
    Ritengo che non sia problema di gasolio mi rfiornisco abitualmente c/o lo stesso distributore.
    Questi problemi sono iniziati circa dopo 2 mesi dopo che ho ho sostituito tutti gli iniettori con la famosa azione di richiamo già menzionata

    prova a cambiare un po distributore,non si sa mai....

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Ieri mi sono messo a indagare. Non credo proprio dipenda dal gasolio, ma dal climatizzatore.
    Mi spiego meglio: con aria condizionata (freddo) attaccata, la macchina ogni tanto "scuote", fa dei piccoli ma avvertibili sobbalzi come se facesse fatica a far girare il compressore o se perdesse qualche colpetto.
    Basta inserire il tasto "econ" che tutto passa, poi se riattacco il clima riprende a farlo. E lo fa solo con il comando del clima messo su freddo (20-22 gradi), e specialmente a motore freddo. Come scritto da roby, a motore caldo questi sintomi scompaiono.
    A meno che non sia normale che con il compressore del clima ci siano questi leggeri sobbalzi... (con la 130 hp non sentivo nulla...).
    Lunedì comunque la porto in officina.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviazag Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono messo a indagare. Non credo proprio dipenda dal gasolio, ma dal climatizzatore.
    Mi spiego meglio: con aria condizionata (freddo) attaccata, la macchina ogni tanto "scuote", fa dei piccoli ma avvertibili sobbalzi come se facesse fatica a far girare il compressore o se perdesse qualche colpetto.
    Basta inserire il tasto "econ" che tutto passa, poi se riattacco il clima riprende a farlo. E lo fa solo con il comando del clima messo su freddo (20-22 gradi), e specialmente a motore freddo. Come scritto da roby, a motore caldo questi sintomi scompaiono.
    A meno che non sia normale che con il compressore del clima ci siano questi leggeri sobbalzi... (con la 130 hp non sentivo nulla...).
    Lunedì comunque la porto in officina.
    io non ho una 170,ma ho un 130 e non mi ha mai fatto una cosa del genere,cmq non penso che il problema dipende dal climatizzatore....cmq quando la porti in officina facci sapere...in bocca al lupo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •