Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Assicurazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito Assicurazione

    Ciao, qualcuno mi sa dire se in quanto ad assicurazione una S3 265cv costa tanto di più della A3 170cv?
    E come consumi?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    310
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Toyota Celica St185 R.c Carlos Sainz Ex Audi s3 8p GMBH EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno mi sa dire se in quanto ad assicurazione una S3 265cv costa tanto di più della A3 170cv?
    E come consumi?
    Grazie
    Be dipende molto dalla compagnia d'assicurazione di solito costa di più sul diesel "per il fatto che si fanno più km " per quanto riguarda i consumi io prima avevo un a3 tdi 170 quattro sportback ero sui 18km/l con l' s3 sei sui 9/10 km/l .

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    quando son passato dalla 147mjet 140 cv alla S3 8L pago meno di assicurazione perche' piu' piccola di cilindrata, almeno questo mi avevano venduto in assicurazione!!

    per i consumi faccio tranquillamente piu' di 500km con un pieno, toccato anche i 640km a volte.....................dipende dal piede, il mio e' da pensionato;
    con la 147diesel mjet che aveva un calcio nei ciapet divino e turbolag inesistente, consumavo di piu' ma sulle lunghe tratte vinceva!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james007bond Visualizza Messaggio
    Be dipende molto dalla compagnia d'assicurazione di solito costa di più sul diesel "per il fatto che si fanno più km " per quanto riguarda i consumi io prima avevo un a3 tdi 170 quattro sportback ero sui 18km/l con l' s3 sei sui 9/10 km/l .
    Complimenti per il consumo, io con la mia 170hp faccio 10-11 con un litro nel misto.. sarà la trazione quattro? Comunque grazie per le informazioni!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alexander91
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi A3 2.0 TDIquattro 170cv

    Predefinito

    ragazzi riesumo questo topic! sarei interessato ad un paio di consigli o vostri pareri su s3! sarei in procinto di iniziare a cercare un po in giro per trovarne una! o almeno provarla personalmente! io ho un 170 quattro, riesco a fare si e no i 13-14km/l in misto, la uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro (60% autostrada e 40% urbano) su una tratta di 20-25 km complessivi a/r! tralasciando le uscite nel tempo libero! il mio piede è un pelino "aggressivo" a volte vado giu pesante, a volte vado da codice! il quesito sarebbe: è uno sproposito pensare di prendere un s3 con questo uso quotidiano o ci può stare? ovvero mi consuma come una bestia? premetto che il portafoglio non è ricco però regge molto bene ora come ora! non vorrei ritrovarmi ogni santo giorno dal benzinaio anche andando come un nonno! non ho mai parlato con nessuno riguardo a s3 e avrei bisogno dei vostri pareri! positivi e negativi! assicurazione e bollo sono gia scontati perchè mi sono gia informato!

    p.s: chiedo scusa per l O.T ma non volevo aprire un altro topic a riguardo! ho cercato altri topic ma non ho trovato molto!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Beh è ovvio che non puoi pretendere i consumi della tua tdi ma non credere che una s3 consumi uno sproposito...se fai autostrada a velocità da codice con cruise control fai sui 12/14 almeno io, uso in città faccio 8/9, se tiri fai tranquillamente 5/6...se sei particolarmente parsimonioso con l'acceleratore consuma relativamente poco, a gennaio per andare in ferie ho fatto 640km con un pieno con diversi passi di montagna impegnativi (pordoi e fedaia!) e diversa statale, ne sono rimasto stupito!

    Per il discorso assicurazione dipende dalle compagnie cmq io rispetto al 320cd che avevo pago all'incirca uguale, che fanno salire molto sono le clausole cristalli, furto incendio ecc...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alexander91
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi A3 2.0 TDIquattro 170cv

    Predefinito

    ti ringrazio!! e per quanto riguarda la benzina se non faccio sempre tutte le volte la 100 ottani cosa succede? alla lunga si rovina il motore? non riesco a capire questa cosa della benza!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    20/25 km al gg in assoluto non sono tanti, però mettiti in mente che spenderai un bel po' in più di carburante rispetto ad ora.
    come per ogni auto, i consumi sono alti nei brevi tragitti. si stabilizzano molto quando l'auto è in temperatura ottimale. ma fare 10/12 km alla volta è una situazione sfavorevole.
    la vera rottura a mio avviso è legata a bollo+superbollo. sono circa 850 euro l'anno (inutili) FISSI.
    pensaci bene, hai già una buona auto, tra l'altro allestita S3 mi par di vedere! fare una mappetta a questa??? ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexander91 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio!! e per quanto riguarda la benzina se non faccio sempre tutte le volte la 100 ottani cosa succede? alla lunga si rovina il motore? non riesco a capire questa cosa della benza!
    No, ovviamente, ma in certi motori sarebbe preferibile l'utilizzo di determinati carburanti.

    Unica cosa da dire, piede a parte, che conta moooooooltissimo, è che il benzinaio lo vedrai abbastanza spesso se la usi.
    Concordo con il discorso bollo/superbollo.
    Più che l'acquisto devi fare i conti di tasse (non calco la mano altrimenti mi bannano) italiane + benzina, facendo una media di toh 10/12 con un lt.....

    Certo un tdi anche se allestito S3 non renderà mai quanto avere un S3 "pura"
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    beh il bollo è la cosa che più mi rompe in assoluto pagare, per il resto è perfetta l'S... se ti sei fatto i conti e vuoi tanto l'S3 puoi anche prenderla, non è un bagno di sangue dai, e poi ti ripaga in soddisfazioni...certo la tua è molto bella eh, bel mezzo, certo non è S3, e se hai la scimmia per quella è difficile farti cambiare idea. Io cmq tra tutte le auto del genere che girano se tornassi indietro la ricomprerei...
    Come benzina puoi utilizzare tutto, il motore benzina non è come il tdi che appena il gasolio è sporco ha problemi, quello brucia tutto, ovviamente le prestazioni sono rapportate alle qualità del carburante. Io ho messo dal blusuper alla benza più economica in assoluto e va sempre, solo se tiri le marce senti un po di differenza...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •