Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dubbio reset ecu

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Dubbio reset ecu

    Salve,
    sono possessore di un mostriciattolo da 211cv rimappato (inclusa mappa dsg).
    Quando ho preso la macchina a Luglio del 2023 era un cavallo impazzito, pattinava in terza ed era molto nervosa.
    Ho PURTROPPO portato l'auto all'Audi per tagliandone completo, tutti i liquidi, pasticche, apparato (l'ho dimemticato il nome) per il ricircolo degli olii, vabbè 1.800 euro di fattura!!

    Ripresa l'auto, si è aggressiva ma non nervosa come me la ricordavo. Ho letto in giro che Audi resetta/aggiorna ecu quindi avrei perso le modifiche fatte. Ora mi sorge un dubbio, dato che la cambiata in Sport avviene ben oltre i 7.000 giri (7200/7300) quindi ben oltre la cambiata in mappatura originale, qualora Audi avesse resettato i parametri standard della ecu, si sarebbe dovuto resettare anche il parametro della cambiata?! Piccolo flashback, la ecu originale della TT aveva un chip falsato che mandava in protezione il motore a 4.000 giri max. L'elaboratore recuperó una ecu compatibile di una Golf (stesso motore 2.0 tfsi) riprogrammandola per la TT, tagliando la connessione bulbo olio bassa pressione che suppongo monti solo la TT, (doppio bulbo bassa e alta pressione). Spiegato ció alla concessionaria Audi, mi avevano comunicato infatti di questo errore che lampeggiava sul display del quadro acceso, suppongo loro abbiano investigato sul perche a quadro acceso in posizione 1 comparisse il messaggio "livello olio basso" per poi scomparire una volta messo in moto il motore.
    Saranno seghe mentali le mie? Grazie
    Quindi domanda, possono aver resettato il chip? Resettandolo a parametri standard, avrei dovuto perdere anche la mappa del DSG?
    Eviterei di spararmi la fucilata del top speed in autostrada per verificare che superi i 240kmh....ed appurare che la mappatura artigianale sia rimasta lì.
    Ultima modifica di palupazzo; 08-04-2024 alle 17:15

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    i parametri del DSG sono memorizzati nella TCU e non nella ECU, e a meno che non ti abbiano reinstallato mappa originale (lo escludo), tutto è come prima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •