Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Keyless q5 retrofit

  1. #11
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Thumbs up

    La consolle che mi ha mandato crisxx , sta proprio bene al momento c'è un pulsante inattivo ,ma presto conto di farlo funzionare .

    Grazie Crisxx
    Plujet ,mi mancano i pezzi a me come faccio a darti quelli che avanzano??
    Ultima modifica di varifabi; 01-05-2013 alle 10:01

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Una curiosità, ma il foro nel cruscotto dove infili la chiave, rimane?
    Viene utilizzato lo stesso anche dopo il retrofit oppure no?

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Anche sull'impianto originale key less e'previsto per cui rimane e funziona , infatti ho comperato solo una chiave da codificare key less, le mie attuali rimarranno di scorta e con funzione classica oltre a quella di plastica che in ogni caso non è' key less ( mi sembra almeno che questa da portafoglio non lo sia)
    Ultima modifica di varifabi; 01-05-2013 alle 20:36

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Varifabi sarei intenzionato a farlo il retrofit, qual'è il codice della chiave keyless e della centralina comfort, adesso monto la 8K0 907 064 CP che penso non vada bene.
    grazie

  6. #15
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Infatti non va bene era la mia vecchia , posso dirti quelle che sicuramente va bene 8K0 907 064 CQ di turbox ,mia e ricmy e la più vecchiotta 8K0 907 064 AQ di crisxx, ma certamente ce ne sono ancora , però io non essendone sicuro , non te ne consiglio altre .
    La chiave devi vedere quale codice ha la tua , quasi sicuramente hai una 8T0959754D o una 8T0959754K , e solo se hai queste due ,devi prendere una 8K0959754D ,comunque col tuo telaio loro sanno che chiave occorre e quelle nuove sono le stesse per key less e non .
    C'è una cosa che ancora non ho capito e non so se è come la sto descrivendo , comunque è questa: una chiave predisposta keyless che è stata codificata su una macchina senza antenne , sembra che non possa essere più attivata come kessy , e se anche tu andassi ad attivare il key less con una 8k0959754D che va bene al 100% (se compatibile cn la tua chiave attuale)senza avere prima montato le antenne e i sensori portiere e attivato le centraline 05 e 46 os e ci fosse la presenza di errori su dette centraline , ci si brucia la possibiltà di attivare la funzione keyless.
    Questo è quello che mi ha detto ricmy , non posso confermartelo , so che io andrò a ricodificare le chiavi solo quando avrò montato tutte le antenne e il resto e non avrò errori sulla vaggata .
    Per cui per te anche il cambio della centralina comfort prevede errori di Cp e se fossi in te contestualmente al cambio della centralina, prima farei la cp , poi con tutte le centraline a posto e errori cancellati procederei con l'attivazione chiavi key less , che farei fare nella stessa giornata , insieme alla codifica di tutte le chiavi , le tue due vecchie , quella di plastica e quella keyless , quindi 4 .
    Una altra cosa che non è chiara è se si ha la possibilità di vendere una chiave ad un altro e si possa poi riprogrammare sul telaio nuovo , in audi mi hanno detto di si ,ma di quello che mi dicono credo sempre meno.
    Sicuramente ricmy mi ha confermato un fatto ,lui ha tentato di codificare una chiave 8T0959754K usata che va bene per keyless al 100%, ma essendo legata ad un altro telaio ,non c'è stata possibilità di attivarla sulla sua , per cui ha dovuto comperare una nuova chiave e ora a lui almeno l'avviamento funziona e credo che quando arriveranno i 4 magneti , funzioneranno anche le aperture porte keyless .

  7. Il seguente utente ringrazia varifabi per questo messaggio

    bibbò (30-09-2016)

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Grazie della spiegazione.
    Ne avrei trovata una usata, posso prenderla senza problemi o deve essere nuova con regolare scontrino per non avere problemi.

  9. #17
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non mi sono spiegato o forse hai saltato il passaggio che ti copio di seguito , una chiave usata di altro telaio per quello che so io al momento ,va bene solo da infilarla nella spazzatura , ci vuole una chiave nuova .

    "Sicuramente ricmy mi ha confermato un fatto ,lui ha tentato di codificare una chiave 8T0959754K usata che va bene per keyless al 100%, ma essendo legata ad un altro telaio ,non c'è stata possibilità di attivarla sulla sua , per cui ha dovuto comperare una nuova chiave "
    Se mi dici che chiave hai , vediamo se ci ricaviamo qualcosa , la chiave nuova 109.43+iva da scontare sempre che te lo facciano .
    In concessionaria di solito chiedono fotocopia libretto e carta d'identità .
    Se invece ti riferisci alla 46 comfort , comprala solo da venditore professionale ,con fattura se usata e fatti mettere il numero seriale della centralina in fattura , da privato con dichiarazione di provenienza lecita , fotocopia libretto della macchina di provenienza e carta d'identità del venditore ,assolutamente non comprarla da persone che non conosci o da chi non puoi risalire con pagamenti tracciati e registrati , con la CP non si scherza ,manco per niente .
    Con quella comfort poi ti si apre la possibilità del portellone elettrico , che è un bel giochino , magari anche con chiusura da telecomando e da pulsante interno .
    Ultima modifica di varifabi; 01-05-2013 alle 23:47

  10. #18
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Ciao Fabio a che punto sono i lavori??
    ti consiglio vivamente, visto che hai tutto smontato per il trizona, di portarti un cavo dalla scatola fusibili posteriore destra (del vano bagagli) al tunnel centrale per un futuro retrofit del porta bevande climatizzato! perchè al momento può anche non interessarti ma son sicuro che dopo qulache mesetto senza retrofit avrai una carenza di DROGA, e dovrai trovarne di nuovi
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 3

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    No scusami non mi sono spiegato intendevo la CP usata...la comprerò direttamente in Audi.
    Ho controllato la chiave: 8T0959754D quindi devo ordinare una 8K0959754D.

  12.  

  13. #20
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Sono fermo perchè aspetto un paio di sensori del trizona , tutti sensori capacitivi delle maniglie e le antenne kessy.
    La prima cosa che devo fare è montare l'impianto key , perchè poi vado a sbloccare le chiavi e contestualmente mi sbloccheranno anche la cp del tuo/mio climatronic e poi vado di smontaggio cruscotto e modulo monozona /trizona .
    Ci avevo pensato al portabevande climatizzato , l'ultima volta che ho bevuto in macchina è stata due anni fa ,ma hai ragione sul fatto che lo dovrò avere , non ho mai guardato l'impianto , quanti fili ?
    Ci devo già passare da lì (46) al tunnel per utti icavi del key less e devo portare anche un po di fili per la centralina controllo pressione pneumatici , perchè come dicevi tu , forse si può pensare anche ai sensori sulle gomme invece del sistema con abs , per cui due in più o due in meno , che differenza fa??? solo che se porto i cavi subito , poi non mi diverto a rismontare tutto , avendoli già lì è troppo facile
    @meccaple , la chiave è corretta , va bene quella che hai detto e che poi è come quella che ho comperato io , mi raccomando soltanto di farla codificare solo quando avrai tutte le centraline settate , quindi la 05 e 46 e senza errori .
    CP , casualmente è la sigla della tua attuale Comfort che non a bene ,ma io quando parlo di CP mi riferisco alla Component Protection , comprarla in Audi è la soluzione più sicura e più costosa ,ma almeno stai sereno , naturalmente loro ti diranno che 8K0 907 064 CQ non va bene per la tua q5 perchè non è quella del tuo telaio e ti proporranno la sua sostituta attuale della tua ,ma tu devi insistere ci vuole una 8K0 907 064 CQ o similare che supporti il pr del key less e se cambi codice io non so che dirti , la cosa sicura è che deve avere l'entrata per lo spinotto chiamato 32e che ora tu nella comfort con finale cp hai senza pin e inutilizzabile , poi di più non so .
    Ho guardato la sostituzione della centralina 46CP finale è proprio a CQ finale , quindi non dovrebbero fare storie a dartela , costa 265 euro sul web la trovi a meno della metà ma ti prendi qualche rischio se non vai da professionisti con feetback 100 o giù di li con partita iva e fattura .
    Ultima modifica di varifabi; 02-05-2013 alle 01:22

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •