Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Keyless q5 retrofit

  1. #21
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito


    Ma purtroppo smonta e rimonta gli attacchi delle plastiche si possono rompere... come dal tronde è successo a me l'altro ieri su ben 12 rivestimenti smontati per fare rivestire il tetto in Alcantara mi si sono rotti "solo" 2 attacchi e odio quando succede
    Oggi ho predisposto il cablaggio del riscaldatore ausiliario, dovevo portare solo 2 fili dal bagagliaio al bauletto portaoggetti anteriore e dato che c'ero ho messo un'unico cavo da 5 fili anche se non esistono (al memento) più accessori/retrofit che posso montare, ma non si sa mai...
    Per quanto riguarda il porta bevande climatizzato ha solo il positivo sotto fusibili del vano bagagli, il resto lo prendi dal tunnel stesso. Io c'ho combattuto parecchio perchè ero agli inizi e non sapevo utilizzare E t . A e mi fidavo di quello che dicevano in Audi, mi stavo costruendo il cablaggio dei pulsanti al portabevande ed invece esisteva!! e loro non lo sapevano, basta digitalizzare sul programma "kit" ed esce fuori come per maggia!
    Ivece la centralina della pressione pneumatici va sotto il baule porta oggetti anteriore ma io l'ho messa nel baule posteriore per comodità visto che tutti i fili vanno collegati li.
    Rimane sempre il fatto che al momento non sono riuscito a far visualizzare sullo schermo il disegno delle 4 gomme. Mi servirebbe una vaggata di un Q7 o altra Audi che lo abbia. Visto che il 90% dei sensori vengono venduti in America ho pensato che li il Q5 avesse questo sistema invece del nostro con l'ABS ma leggendo il forum USA anche loro pensano che le Q5 europee lo abbiano e come si dice dalle mie parti... ahh annamo bene!
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 3

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ciao, e grazie per le citazioni.

    il chiarimento per le chiavi:
    nella chiave c è un chip di memorizzazione telaio, questa memoria non è riscrivibile per cui va presa nuova se lo prendete usato, sarà memorizzato il telaio di qualcun altro, e non partirà l'imo, questo non è certo al 100% ma è molto probabile, anche nella mia moto con imo dovevo fare dei lavori e le chiavi andavano prese nuove.


    l 8T0-----D ha un solo chip che è quello di memorizzazione telaio questa è stata sostituita con
    8T0------K ha due chip e a sua volta dalla 8K0-----D queste due vanno bene per kessy.

    se avete la k ma non il kessy dovete montare il sistema e andare comunque a codificare la chiave perche se avete errori o non avete il kessy nella chiave non viene codificato il chip per il kessy ma solo il primo del telaio.

  4. #23
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Lo hai fatto tu ed è giusto che si sappia che sei tu che mi stai aiutando e spiegando .
    Sto retrofit , mi sa che in Italia pochi lo hanno fatto e incrociando le dita , oggi ti arrivano i magneti alle portiere e sciogliamo gli ultimi dubbi

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    anche se anche qui siamo tra i pionieri e l'utilizzo come dice Crisxx è intenso,
    le sodisfazioni del retrofit del trizona, rimane la mia sodisfazz maggiore!

  6. #25
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Al momento il sistema non è ancora stato sbloccato al 100% , anche con i magneti applicati sulle maniglie oltre ai sensori capacitivi , la chiave non apre le porte , funziona il tasto start in modalità kssy , ma le portiere non si aprono , il problema è noto ,in alcuni forum esteri e poi è stato risolto , ma nessuno ha postato come fare a farlo partire al 100% , bisogna affinare la ricerca e informarsi da chi ha trovato la soluzione, che c'è sicuramente .
    Come ho aggiornato nel primo post sembra cheper non avere problemi con le portiere la macchina precedente su cui era montata la comfort dovesse avere il key less di serie , ma questura ultima ipotesi è da confermare , stiamo attendendo altre informazioni da chi lo ha fatto e che ne ha fatte su altre macchine .
    Se non abbiamo capito male , per far funzionare il kessy su una 46 potenzialmente compatibile , che non lo prevedeva in passato , bisogna montarla momentaneamente su una vettura che lo ha già di serie e poi dopo che misteriosamente lei appreso il fatto che deve funzionare col kessy la si rimonta sulla macchina da retrofittare , questa operazione oltre che a essere incomprensibile ,non è nemmeno sicuro che funzioni , stiamo informandoci.
    Ultima modifica di varifabi; 03-05-2013 alle 19:22

  7. #26
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Sta arrivando il materiale a spizzichi e bocconi , al momento ho montato la consolle comandi al tunnel e collegato i fili alla comfort di tutte le 4 portiere , sono arrivato fino agli snodi e aspetto di levare i pannelli perchè i sensori capacitivi mi sono arrivati sig sig 240 euro ...ma mancano i connettori 4H0973702A che arriveranno , per cui è inutile aprire i pannelli se mi manca anche l'antenna kessy da mettere nella portiera anteriore sx anch'essa in arrivo e i connettori dei sensori capacitivi .
    I magneti sulle portiere li ho montati .
    Anche le antenne kessy hanno un connettorino a due pin particolare 8e0972623 non proprio comune e i pin sono i 000979018 finale ,molto piccoli .
    Comunque ora senza antenne e senza sensori alle maniglie , una volta codificata la 46 e la 05 , con la chiave solo inserita nel blocchetto e anche con il quadro spento , il pulsante start , accende e spegne la macchina .... è già un primo passo , vuol dire che almeno i fili che girano per la macchina , li ho tirati giusti e tra cablaggio , saldature di decine di terminali e nastrature con nastro felpato , ci è voluto tutto sabato e tutta domenica OT
    Grazie al suggerimento di crisxx , ho recuperato un portabevande riscaldato e raffreddato in Polacchia ., l'unico su tutto il web ,completo del suo cablaggino , ora il cavo che ho tirato per alimentarlo , è a dimora in attesa di essere collegato , e dopo il my 2010 ,non va nella fusibiliera posteriore sx come sulla macchina di crisxx che è 2009 ,ma in quella anteriore dx rossa alla posizione 5, poi andrà modificato il tunnela col dremel dx e sx per far posto a due griglie di aerazione per il suo raffreddamento e aspirazione 8R0864443apk (nero soul) e 8R0864444 più 8r08633876ps nero suol la mascherina dei tasti ,che però sono già compresi nel kit che ho trovato.
    Spero che la mia 46 non dia problemi in fase di codifica della nuova chiave (95 euro)essendo proveniente da macchina con kessy.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Grande Fabio...ma domanda probabilmente inutile: non è che con tutti questi nuovi optional la batteria che hai è troppo piccola?

  9. #28
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Grande Fabio...ma domanda probabilmente inutile: non è che con tutti questi nuovi optional la batteria che hai è troppo piccola?
    La mia batteria è già in sofferenza da un pezzo per tutte le lavorazioni che ho fatto senza mai staccarla , però al momento regge , la domanda in effetti ha una logica e forse crisxx che ha tutti gli optional possibili per q5 potrebbe dirci quanti ampere ha la sua . La mia mi sembra sia da 90 ,ma devo controllare

  10. #29
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    La mia batteria è già in sofferenza da un pezzo per tutte le lavorazioni che ho fatto senza mai staccarla , però al momento regge , la domanda in effetti ha una logica e forse crisxx che ha tutti gli optional possibili per q5 potrebbe dirci quanti ampere ha la sua . La mia mi sembra sia da 90 ,ma devo controllare
    Eccomi stavo per l'appunto rispondendo sul fatto che anche la mia dopo i lavori è diventata molto sofferente non mi arriva più al 100% ma al 90% anche dopo un viaggio. Mentre prima di incominciare con retrofit e vaggate interminabili era sempre bella pienotta. Credo ci siano brucialti qualche elementi ma la Batteria.
    Allora io ho una 110AH/520A codice ricambio 000915105DL modica cifra di 242,00 eurini in Audi
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 3

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Criss però forse tra 2.0 e 3.0 la batteria è diversa...immagino. Più tardi provo a vedere anche io

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •