Lista utenti taggati

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: Keyless q5 retrofit

  1. #41
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    http://youtu.be/xhXuVgiQEhQ
    Alllora , il keyless l'ho attivato , la chiave nuova funziona ,l'accensione kessy funziona , l'apertura chiusura portiere kessy anche , avevo invertito un filo anteriore con posteriore dei sensori sulla 46 e facevano confusione le maniglie ,adesso a sx apre e chiude bene su tutte e due le maniglie a dx apre e chiude bene l'anteriore , ma la posteriore ha qualcosa da sistemare , comunque aveva ragione quello che diceva che la comfort non dava problemi se la 46 era già stata montata su una macchina con keyless .
    Ringrazio l'officina autorizzata della provincia di Brescia che ancora una volta mi ha fatto davvero un servizio impeccabile disponibilità massima e con pochissima spesa
    a breve posterò un video .
    Ultima modifica di varifabi; 16-05-2013 alle 19:57

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Sono proprio contento che ce l'hai fatta.....
    Ma nel mio caso che dovrei comprare la 46 nuova c'è una soluzione per far funzionare il tutto?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Fabio quindi il problema del retrofit che ha avuto Ricmy riguarda solo la comfort?

  5. #44
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Maccaple , l'unica certezza che ho ,è che a me funziona ,ma io sapevo che la mia 46 era su una macchina con keyless , le centraline oltre al long code ,hanno i canali di adattamento ,poi la 46 fa il sevizio di due centraline , la comfort e la 05 per l'accensione , per cui oltre al'immobilizer ha anche la sezione ricevente dei telecomandi e delle antenne .
    Al momento quello che sappiamo è che a ricmy come ad altri sparsi nei forum ,non funziona l'apertura porte e lui ha una 46 identica alla mia con il mio stesso code e con gli adattamenti di turbox che ha il key less di serie .... che dirti , bisogna provare ,io ho rischiato e mi è andata bene.
    Alessio , ricmy ha comperato dei sensori senza A finale e il libro sacro è abbastanza chiaro per la sua ante 2009 ci vuole il sensore A finale ,lui dice che non c'entra niente ,anche io credo che sia così ,però c'è sto però , e se fosse proprio questa A finale???

  6. #45
    New Entry L'avatar di Cosmik
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    q5 2.0 tdi - porsche 911

    Predefinito

    Complimenti per la modifica Varifafi! Leggo sempre con piacere i tuoi retrofit!

  7. #46
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    http://youtu.be/xhXuVgiQEhQ
    Alllora , il keyless l'ho attivato , la chiave nuova funziona ,l'accensione kessy funziona , l'apertura chiusura portiere kessy anche , avevo invertito un filo anteriore con posteriore dei sensori sulla 46 e facevano confusione le maniglie ,adesso a sx apre e chiude bene su tutte e due le maniglie a dx apre e chiude bene l'anteriore , ma la posteriore ha qualcosa da sistemare , comunque aveva ragione quello che diceva che la comfort non dava problemi se la 46 era già stata montata su una macchina con keyless .
    Ringrazio l'officina autorizzata della provincia di Brescia che ancora una volta mi ha fatto davvero un servizio impeccabile disponibilità massima e con pochissima spesa
    a breve posterò un video .
    Bravissimo Fabio, sembri il mago Silvan: "Non c'è trucco non c'è inganno, non uso le chiavi e.....Sim Sala Bim"....immagino le prime volte faccia un pò quest'impressione magica....
    Per questo i retrofit sono divertenti.
    Complimenti ancora.

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    il problema è una parametrizzazione della comfort sembrerebbe una specie di basic setting insommale antenne, devono essere "tarate" sulla periferia così da riconoscere la distanza,

    questo col vag o col vas non si può fare.

    si puo vedere nel advanced id se è supportata o meno nel numero di tentativi di programmazione... dev essere 1 nella 05 e 2 nella 46.

    se non è così non andrà il kessy.

    detto questo ci sono varie strade che sto ancora valutando...

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Ma nel caso di una sostituzione di una 46 in concessionaria che ha il keyless di serie cosa fanno ?
    Ti dicono che non funzionerà più e te la tieni così.
    Per me ci sarà una soluzione....

  10. #49
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    La risposa che si avrà in Audi è sempre la stessa...:
    L'auto non usciva di serie con il Key Less quindi non si può fare
    ACC FANS CLUB SOCIO N° 3

  11.  

  12. #50
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Keyless completamente funzionante , ora apre e chiude su ogni portiera ,era un byte da cambiare su ogni centralina porta ,in pratica prima ogni maniglia apriva solo tre porte ora invece tutte e quattro con piena funzionalità.
    Ancora una volta , sono state provvidenziali le vaggate di turbox e crisxx.
    Un ringraziamento a loro due e soprattutto a ricmy che mi ha spronato da buon pioniere e sperimentatore , mi spiace che lui ancora non abbia risolto , evidentemente che la 46 arrivi da una macchina con key less è fondamentale , al momento per avere una certa sicurezza , bisogna avere i telaio di provenienza della centralina e ricercare in casa madre se ha i pr per kessy , anche comprandola nuova non si è sicuri che poi vada , come dice ricmy la parametrizzazione dellla comfort deve essere fatta considerando il kessy ... almeno è quello che abbiamo capito , e credo che non siamo molto distanti dalla realtà.
    Ora dopo che ho finito il trizona , mi sa che mi tocca lo sterzo dinamico.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •