Lista utenti taggati

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Keyless q5 retrofit

  1. #51
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Keyless completamente funzionante , ora apre e chiude su ogni portiera ,era un byte da cambiare su ogni centralina porta ,in pratica prima ogni maniglia apriva solo tre porte ora invece tutte e quattro con piena funzionalità.
    Ancora una volta , sono state provvidenziali le vaggate di turbox e crisxx.
    Un ringraziamento a loro due e soprattutto a ricmy che mi ha spronato da buon pioniere e sperimentatore , mi spiace che lui ancora non abbia risolto , evidentemente che la 46 arrivi da una macchina con key less è fondamentale , al momento per avere una certa sicurezza , bisogna avere i telaio di provenienza della centralina e ricercare in casa madre se ha i pr per kessy , anche comprandola nuova non si è sicuri che poi vada , come dice ricmy la parametrizzazione dellla comfort deve essere fatta considerando il kessy ... almeno è quello che abbiamo capito , e credo che non siamo molto distanti dalla realtà.
    Ora dopo che ho finito il trizona , mi sa che mi tocca lo sterzo dinamico.
    COME sempre fabio i complimenti per i tuoi retrofit sono d'obbligo
    permettimi di chiamarti GRAN GURU DEI RETROFIT
    Audi q5 s line s tronic 205cv

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Varifabi non è che puoi darmi la lista dei byte da cambiare nelle varie centraline.
    grazie

    ---------- Post added at 22.46.22 ---------- Previous post was at 22.14.30 ----------

    Mi sono scordato di chiederti se i Pin delle morsettiere degli sportelli/abitacolo sono sempre i soliti 009
    grazie

  4. #53
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Guarda che al momento sappiamo che se la centralina 46 non è parametrizzata dalla casa con il kessy ,non va e se la compri nuova al service ,te la parametrizzano come la tua attuale e sei punto a capo .
    Ti dico quello che abbiamo capito io e ricmy ,ma potrebbe essere anche una mezza minchiata, se la centralina 46 proviene da una macchina che montava il kessy , non avrai problemi , se invece è nuova o da macchina che non lo aveva (e che lo montino di serie ce n'è una su 50 )non c'è verso di parametrizzarla se non avendo a disposizione una macchina che già abbia il key less e la procedura è abbastanza complicata , vediamo se riesco a spiegarla , e ti premetto che non sono sicuro che sia così ma molti affermano che sia così..
    Dunque su una macchina con kessy , bisogna col vas andare in procedura guidata nella centralina 05 e 46 che poi sono la stessa ossia la cq comfort e dirgli che va sostituita e c'è una operazione che si fa col vas in service che copia i dati della centralina esistente e quindi con il kesy su quella nuova , una volta montata la nuova(o usata che sia non fa differenza ) , andrà sbloccata di cp e codificato l'imo a questo punto la macchina che aveva il kessy lo riavrà con la centralina nuova o usata la sua vecchia originale ,non funzionerà più su quella macchina ma avrà mantenuto la parametrizzazione kessy perchè l'aveva di fabbrica e potrà essere sbloccata cp e codificata iimobilizer su un altra , in pratica avrà clonato la parametrizzazione kessy sulla sostituta ,ma avrà perso per ovvi motivi la codifica chiavi altrimenti con una centralina se ne potrebbero fare 10000000 uguali e questo non è pensabile oltre che ovvio .
    Inizialmente a vevamo capito che la ns cq andava montata su una machina con kessy e poi rimontata sulla nostra senza fare niente ,ma la cosa era tropo assurda , mica ha l'autoapprendimento sat 46 , solo ora abbiamo forse capito come funziona la procedura , infatti col vas , questa che si chiama proprio " sostituzione centralina" serve per copiare i parametri di una vecchia su una nuova , e a noi servono i parametri kessy che non si possono mettere con gli adattamenti, ma si mettono solo così o dalla mamma.
    Naturalmente questa operazione richiede la disponibilità di un auto kessy che sia disponibile a farsi montare la ns centralina perché possa riceverne i parametri.
    Io ho comperato diverse centraline e solo della 46 avevo il telaio della macchina di provenienza , e da un controllo risultava abilitata kessy , per questo ero fiducioso ,e per questo non ho avuto difficoltà.
    Ricmy che invece ha comperato una 46 cq nuova ,non riesce a aprire le porte e quindi deve trovare una macchina kessy su cui montare la sua e fare la procedura che ti dicevo prima o trovare una nuova 46 sicuramente ex kessy.
    I pin non sono i soliti 009 , per le antenne sono 018 e sono già inseriti negli spinotti , per i sensori delle porte ci vogliono i connettori porta contatti 4h0973702A e i pin 000979034e e ce ne voglio 8 poi per passare negli snodi portiere ci vogliono i carissimi 000979035e e di nuovo i super cari 000979034e considera che ce ne vogliono in totale 14 di 000979034e che costano 5 euro cad e ogni filo doppio 10 euro cad quindi 70 euro e poi ci vogliono 6 000979035e che costano anche loro 10 euro cad per un filo doppio quindi ne servono tre doppi.............. incredibile che ci vogliano 100 euro di pin , che fortunatamente io ho recuperato da un cablaggio che avevo comperato e che è diventato una mano santa .
    I 009 servono per questi fili sensori capacitivi e antenne quando arrivano alla confort e per il connettore del tasto start(4) totale 12 pin 009.
    questo retrofit a parte i fili che girano per la macchina ,non è complicato , bisogna trovare la chiave giusta ma questo è facile perchè col telaio èobbligata e precodificata e sopratutto avere una comfort parametrizzata altimenti il sistema funziona solo in accensione macchina e non in apertura porte.
    La codifica della 05 e 46 è semplice , basta flaggare dove vedi advanced key, e poi importante mettere la codifica delle portiere di una macchina col kessy perchè su queste centraline non ci sono le spunte e io sono impazzito due gorni fino a che non ho messo la codifica centraline porte di turbox , quando invece e lo avevo anche scritto a crisxx , sbagliandomi , credevo che le porte non c'entrassero invececentrano eccome e va cambiato solo un byte che ora non ricordo ma crisxx in questo stesso thread ha postato le sue codificehe che creeranno un errore a chi non ha i sedili elettrico ma fanno aprire correttamente le porte col keyless ... sempre che ci sia la parametrizzazione corretta della 46.
    Se non è chiaro ,chiedimi dove non mi sno fatto caire che vedrò se riesco a spiegarlo punto per punto.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  5. #54
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ma allora, se prendo la macchina di turbox, ordiniamo una comfort nuova, facciamo il trigo col vas, gli rimettiamo su la vecchia e poi quella 46 la mettiamo sulla mia e faccio lo sblocco cp va?

  6. #55
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Questa è la logica che abbiamo capito, col vas e in service no inhome ,ma senza cambiare la 46 se porti tutte e due le macchine al service , non ne serve una nuova.......serve un service che capisca la procedura.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Ecco la lista della spesa:

    4 sensori maniglie 4G8927753

    3 antenne keyless 8K0907247

    4 magnete 8T0837343

    1 chiave da codificare 8K0959754D TKE

    4 connettori sen. maniglie 4H0973702A

    4 portacavi sen. maniglie 4F0971848

    3 connettori per antenna 8E0972623

    4 cavetti doppi 000979018E

    3 cavetti doppi 000979035E

    7 cavetti doppi 000979009E

    14 cavetti doppi 000979034E

    1 connettore blu T32E 1J0972977D

    1 Unità di controllo mmi 8T0919609G

    centralina 46 (trovata usata con fattura d'acquisto)

    Può andare così ??

  8. #57
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Allora , spero che tu abbia capito che la 46 anche se usata deve essere stata montata su macchina con keyless,altrimenti rischi che non funzionino le aperture porte kessy.
    Detto questo , a tuo rischio e pericolo , perchè non mi stanco di dirtelo che quello che ha funzionato a me non ha funzionato a Ricmy , puoi se vuoi procedere .
    ok sensori capaciivi codice esatto
    Ok antenne kessy
    ok magneti anche se penso che per questi sensori non servano .
    Chiave obbligata dal tuo telaio non so quale sia la sostituta della tua.
    4H0973702A ok
    portacavi ,non li ho usati
    connettori antenna 0k 8E0972623
    niente cavetti 000979018E gli spinotti sopra li hanno già compresi e butteresti come me 15 euro
    000979035E ok
    000979034E ce ne vogliono 7 non 14 (7 doppi)

    ok centralina 46 finale CQ usata con fattura e sicuramente kessy da verificare che abbia PR key less che è 4F2 con telaio di provenienza .
    spinotto blu ok.
    In bocca al lupo ... di macchine con kessy ce ne sono una su 30 per cui trovare una 46 CQ con kessy non sarà facile .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Grazie della pazienza....
    Ma ci vuole anche uno spinotto per il pulsante start-stop?
    se ci vuole che codice ha che non lo riesco a trovare

  10. #59
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il pulsante dovrebbe essere compreso nella consolle , almeno di solito la vendono completa , se invece la trovi col buco , il codice del pulsante è: 8K0905217a spinotto 8k0973754 poi 4 contatti 009, occhio a comperare una consolle per 3g high , che si trovano più facilmente le low /2g
    Ultima modifica di varifabi; 25-05-2013 alle 00:54
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    L'unità di comando mmi 3g high l'ho già comperata e mi deve arrivare a giorni, però ci manca il pulsante start, ne avevo viste altre complete che costavano meno però erano rovinate con piccoli segni.
    Dalla via che smontavo (non come te) per fare passare i cavi ne approffittavo per prendere il cablaggio del sistema di apertura / chiusura del portellone posteriore con sistema elettrico da Navistore, il pulsante di apertura da inserire nello sportello guida e di montare l'ACC .

    A questo punto il connettore T32E è già compreso nel cablaggio e non importa prenderlo.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •