Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Varie info tt rs

  1. #1
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito Varie info tt rs

    Ciao ragazzi, sono iscritto ormai da anni al vostro forum, vi seguo spesso senza scrivere molto. Dopo aver letto, nel tempo, le varie discussioni della sezione tt rs, (tra cui il mitico topic di ivo) mi permetto di farvi alcune domande riguardanti alcuni dubbi che ho su questa macchina. Invoco la sapienza di Stefano per quanto riguarda l rs5. Non ho utilizzato i pm perchè credo che il discorso possa interessare anche qualche altro utente del forum.


    Mi pare di capire che l rs sia una macchina che costa abbastanza ma che a parte qualche difetto abbia un buon rapporto qualità prezzo, per un utilizzo anche da tutti i giorni e non solo pista. Escludo a priori quindi lotus exige v6, cayman s-r, catheram e marussie varie..

    Parliamo dei difetti

    Sottosterzo: sapete dirmi la distrubuzione dei pesi in % della macchina tra anteriore e posteriore? Centralina haldex a parte (che comunque sembra essere eccellente) nessuno a mai provato convergenze e campanature constatando un reale miglioramento in pista? Questo benedetto haldex é presente anche nell rs5? se si quest ultima manifesta gli stessi problemi di trazione del rs?

    Freni: è possibile, con le dovute modifiche, montare i carboceramici dell rs5? A parte il costo molto alto ma in linea con lo stato dell arte attuale, valgono 6-7 euro o no?

    S-tronic: è lo stesso dell rs5? Chiedendo a più utenti de forum ho avuto risposte discordanti, ad oggi qualcuno possiede ttrs-rs5 s-tronic con più di 550nm (che sembra essere il limite di coppia per tale cambio) problemi, rotture?

    Riduzione del peso: credo che se fosse possibile montare i freni carboceramici dell rs, insieme a dei sedili recaro leggeri (ivo docet), gomme leggere (a tal proposito avete qualche info circa il delta di peso tra una gomma toyo oem e una r888 o pirelli pzero corsa?), magari cerchi forgiati (sono alla ricerca sul web ) e uno scarico in titanio (akrapovic?) si potrebbe risparmiare non poco, certo il costo é alto, gli euri tanti ma sarebbe bello ed interessante avere un riscontro in pista di tale dieta dimagrante.

    Grazie dell attenzione

    Marco

    ---------- Post added at 19.11.26 ---------- Previous post was at 19.03.27 ----------

    perdonate gli errori nel testo, ho postato senza rileggere confidando nell opzione edit che non riesco a trovare :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di valter ttrs
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi tt rs

    Predefinito

    mi pare l'rs5 ha un altro sistema di differenziale o haldex,il capo officina di rinaldi in corso lecce ce l'ha,xo' non hp mai chiesto dettagli tecnici. ti posso dire ke il sottosterzo ke tutti dichiarano non e esagerato,ma penso una cosa anke normale,migliora cambiando centralina,ma dipende come la devi usare,se la usi in strada va benissimo,comoda e confortevole,anke troppo silenziosa. guidabilita' ottima. come auto da tutti i giorni non e massacrante come certe sportive pure. cio non ha nulla da togliere xke e una belva hehe :) cmq in confronto ad altre auto non beve. anke xke con la coppia ke ha se tiri gia le marce sui 2500giri ne hai da vendere. cmq 4000giri ti diverti gia',oltre si volaaaaa :) carboceramici lascia perdere,dan solo problemi,ti conviene un impianto brembo. il cambio s-tronic e bello xke va di piu',hai una marcia in più. io ho preferito manuale,xke l's-tronic ha problemi dopo i 100mila km,e io non volevo rogne. xo' s-tronic era meglio, più moderno e nel traffico più comodo. a me le car automatiche cmq non mi vanno,preferisco cambiare le marce e usare la frizione

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Ciao Marco, RS5 a differenza di TT RS monta trazione integrale torsen con differenziale centrale autoregolante (a differenza di haldex, che fa da 90/10 a 50/50, torsen può gestire la coppia su asse anteriore e post in modo completamente diverso dal tipo di 90/10 a 10/90 i dati di coppia non prenderli alla lettera, li ho messi per esempio)

    video del differenziale RS5 come funziona

    in più l'RS5 ha la possibilità di mettere al posteriore un differenziale sportivo, il quale si regola lo slittamento tramite MMI (modaltà comfort, normale, dynamic)

    il cambio S-Tronic é completamente differente tra TT RS e RS5 al momento non ho sotto mano i dati di coppia massima che possono gestire ma se non erro il cambio della TT pùo gestire maggiore coppia, ed é la base del cambio S-Tronic montato sulla nuova R8

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  5. #4
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    ciao marco,
    ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

    vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
    ti darei una visione differente.
    mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

    ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
    ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
    già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

    quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
    altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

    riprendo le tue:
    SOTTOSTERZO
    personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
    nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
    angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
    ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
    RS5 è altra cosa.
    Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
    penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
    come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
    SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

    FRENI:
    solito discorso.
    io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
    però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
    io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
    ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
    e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
    ne vale la pena ???

    S-TRONIC
    OMMY è NEL VERO.
    cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
    a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
    non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
    io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
    (e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

    PESO
    su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
    sedili circa -30kg complessivi
    cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
    gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
    dischi ant -3kg l'uno
    freni post -6kg
    tubetti milltek -3 kg
    la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
    cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

    l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
    a svantaggio nei buchi

    migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
    non cambi la sostanza.
    la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
    c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

    concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
    che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
    e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
    (vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

    ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
    mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
    ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
    cerchiamo di farlo con motore OEM....
    sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
    stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ciao marco,
    ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

    vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
    ti darei una visione differente.
    mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

    ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
    ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
    già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

    quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
    altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

    riprendo le tue:
    SOTTOSTERZO
    personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
    nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
    angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
    ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
    RS5 è altra cosa.
    Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
    penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
    come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
    SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

    FRENI:
    solito discorso.
    io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
    però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
    io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
    ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
    e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
    ne vale la pena ???

    S-TRONIC
    OMMY è NEL VERO.
    cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
    a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
    non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
    io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
    (e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

    PESO
    su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
    sedili circa -30kg complessivi
    cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
    gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
    dischi ant -3kg l'uno
    freni post -6kg
    tubetti milltek -3 kg
    la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
    cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

    l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
    a svantaggio nei buchi

    migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
    non cambi la sostanza.
    la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
    c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

    concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
    che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
    e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
    (vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

    ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
    mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
    ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
    cerchiamo di farlo con motore OEM....
    sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
    stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....
    straquoto........

  7. #6
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    teTTe anche per te oski !!!
    ti dovrei fare un pò di tuning per metterti in una taglia 42 (massimo 44 ma temporaneamente)
    ma la spesa sicuramente ripagherebbe !!!
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    teTTe anche per te oski !!!
    ti dovrei fare un pò di tuning per metterti in una taglia 42 (massimo 44 ma temporaneamente)
    ma la spesa sicuramente ripagherebbe !!!
    ahaahaha....pensa che quando sfilavo ero taglia 46 e 73 kili di peso...
    mi rispondi ad email?? ;-)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valter ttrs Visualizza Messaggio
    mi pare l'rs5 ha un altro sistema di differenziale o haldex,il capo officina di rinaldi in corso lecce ce l'ha,xo' non hp mai chiesto dettagli tecnici. ti posso dire ke il sottosterzo ke tutti dichiarano non e esagerato,ma penso una cosa anke normale,migliora cambiando centralina,ma dipende come la devi usare,se la usi in strada va benissimo,comoda e confortevole,anke troppo silenziosa. guidabilita' ottima. come auto da tutti i giorni non e massacrante come certe sportive pure. cio non ha nulla da togliere xke e una belva hehe :) cmq in confronto ad altre auto non beve. anke xke con la coppia ke ha se tiri gia le marce sui 2500giri ne hai da vendere. cmq 4000giri ti diverti gia',oltre si volaaaaa :) carboceramici lascia perdere,dan solo problemi,ti conviene un impianto brembo. il cambio s-tronic e bello xke va di piu',hai una marcia in più. io ho preferito manuale,xke l's-tronic ha problemi dopo i 100mila km,e io non volevo rogne. xo' s-tronic era meglio, più moderno e nel traffico più comodo. a me le car automatiche cmq non mi vanno,preferisco cambiare le marce e usare la frizione
    Ciao valter, grazie del tuo intervento.. Ti rispondo partendo dalla tua ultima frase: preferisco cambiare le marce e usare la frizione! Punto di vista soggettivo e ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole e l importante è essere felici della propria scelta! Ma a proposito dei carboceramici che danno problemi e del cambio che si rompe, ti dico la verità sono perplesso.. Hai delle prove ti ciò che dici? Che problemi i carboceramici? E che ttrs col cambio rotto hai visto? Grazie valter

    ---------- Post added at 20.49.53 ---------- Previous post was at 20.47.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, RS5 a differenza di TT RS monta trazione integrale torsen con differenziale centrale autoregolante (a differenza di haldex, che fa da 90/10 a 50/50, torsen può gestire la coppia su asse anteriore e post in modo completamente diverso dal tipo di 90/10 a 10/90 i dati di coppia non prenderli alla lettera, li ho messi per esempio)

    video del differenziale RS5 come funziona

    in più l'RS5 ha la possibilità di mettere al posteriore un differenziale sportivo, il quale si regola lo slittamento tramite MMI (modaltà comfort, normale, dynamic)

    il cambio S-Tronic é completamente differente tra TT RS e RS5 al momento non ho sotto mano i dati di coppia massima che possono gestire ma se non erro il cambio della TT pùo gestire maggiore coppia, ed é la base del cambio S-Tronic montato sulla nuova R8
    Grazie del video ommy molto tecnico!! Reali vantaggi in pista del torque vectoring!? Quindi l s-tronic dell ttrs é evoluzione del stronztronic di rs5?

    ---------- Post added at 21.23.29 ---------- Previous post was at 20.49.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ciao marco,
    ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

    vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
    ti darei una visione differente.
    mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

    ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
    ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
    già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

    quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
    altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

    riprendo le tue:
    SOTTOSTERZO
    personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
    nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
    angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
    ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
    RS5 è altra cosa.
    Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
    penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
    come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
    SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

    FRENI:
    solito discorso.
    io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
    però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
    io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
    ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
    e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
    ne vale la pena ???

    S-TRONIC
    OMMY è NEL VERO.
    cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
    a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
    non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
    io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
    (e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

    PESO
    su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
    sedili circa -30kg complessivi
    cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
    gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
    dischi ant -3kg l'uno
    freni post -6kg
    tubetti milltek -3 kg
    la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
    cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

    l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
    a svantaggio nei buchi

    migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
    non cambi la sostanza.
    la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
    c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

    concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
    che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
    e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
    (vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

    ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
    mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
    ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
    cerchiamo di farlo con motore OEM....
    sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
    stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....
    Divino Andreini, come precedentemente scritto nel mio post...

    .....Escludo a priori quindi lotus exige v6, cayman s-r, catheram e marussie varie..

    Perchè preferirei avere un auto all around con prestazioni, un minimo di comoditá e (anche se con anello al dito) un minimo di fattore faiga che:

    Evo 9-X
    Subaru avanti 2500cc
    Lotus varie
    Caymane
    Gt3

    Non hanno.. Alcune troppo tamarre altre troppo da piste.. Le posteriori non avrei la giusta esperienza per sfruttarle al 100%, sempre meglio essere modesti et umili quando ci sono 2-4 ruote di mezzo. La 1m come avevi scritto ha aerodinamica da tir e ha interni da fiat punto (parere personale non crocifiggetemi)...quindi quattroruote alla mano il dubbio sarebbe tra ttrs e rs5. (Basta 4 cilindri non mi interessano).. Ah si escludo anche 350-370z che considero divertenti elefanti nipponici..

    Mio sogno attuale, oltre ad Adriana Lima sopra o sotto, è ttrs con piccoli accorgimenti e "corpo a corpo" in pista con gt3 (alias Il Barone) guidato da ricco di turno con meno manico.. per tale motivo vi ho chiesto info sui piccoli difetti del funf e gemellini, l rs5 parte da handicap notevole del peso..con vantaggio di grande trazione, differenziale... Ma cmq si parte da handicap ENORME (un exige pesa esattamente la metà) nel misto vettel rs5, bisio exige vince bisio.

    Mettendo a tacere le voci sul sottosterzo cronico e partendo dai freni ti direi la verità sul fatto che i carbo erano più che altro una curiositá.. Certo sarebbero una figata pazzesca, però come giustamente mi fai notare il primo everest da scalare è la gomma da 19 all altezza in misura 255/35/19. Pensavo Ivo..ti mando link via pm, resta comunque sbattimento della fattibilità trapianto e costo elevato.

    Capitolo leggerezza e cambio, be 1000 nm sarebbe Paura, mi accontenterei della metà tutta la vita, diciamo 450cv e 550nm...magari -50kg totali, e stop! Anzi scarico titanio proprio niente? Xk akrapovic e tubi style tts si ttrs no? CaXxo!!!

    #ihaveadream

    Buona serata a tutti ragazzi e grazie delle risposte!!

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Vantaggi non saprei, il sistema é stato concepito teoricamente per la miglior trazione, quindi in caso di slittamento di un'asse aumenta la coppia sull'altro asse, aumentando l'accelerazione teoricamente a scapito del piacere di chi giuda (se cerca un po' di sovrasterzo in uscita di curva) ma questo dipende da ciò che si cerca dalla vettura.

    Il cambio uno non é l'evoluzione dell'altro o vice versa, sono 2 cambi completamente a se, sono stati studiati e sviluppati per il tipo di vettura sulla quale sono stati montati, strutturalmente sono completamente diversi, per esempio quello RS5 integrato nel cambio ha il differenziale centrale (quello del video) mentre TTRS ha attaccato al cambio il rinvio ortogonale che trasmette poi la coppia motrice all'asse posteriore (tramite giunto cardanico al sistema haldex che effettua più o meno lo stesso lavoro del differenziale centrale RS5 ma con % completamente diverse) appena posso vi metto qualche documento PDF

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Correggiamo se sbaglio , mi sembra di ricordare che l'haldex accoppia la motricità tra le ruote ad x (ant sinistra con post destra ecc) per una migliore motricitá...è che l'haldex gen 4 mantiene carica la motricitá scaricandola anziché caricandola al bisogno!!...non só se mi sono spiegato!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •