Ciao ragazzi, sono iscritto ormai da anni al vostro forum, vi seguo spesso senza scrivere molto. Dopo aver letto, nel tempo, le varie discussioni della sezione tt rs, (tra cui il mitico topic di ivo) mi permetto di farvi alcune domande riguardanti alcuni dubbi che ho su questa macchina. Invoco la sapienza di Stefano per quanto riguarda l rs5. Non ho utilizzato i pm perchè credo che il discorso possa interessare anche qualche altro utente del forum.


Mi pare di capire che l rs sia una macchina che costa abbastanza ma che a parte qualche difetto abbia un buon rapporto qualità prezzo, per un utilizzo anche da tutti i giorni e non solo pista. Escludo a priori quindi lotus exige v6, cayman s-r, catheram e marussie varie..

Parliamo dei difetti

Sottosterzo: sapete dirmi la distrubuzione dei pesi in % della macchina tra anteriore e posteriore? Centralina haldex a parte (che comunque sembra essere eccellente) nessuno a mai provato convergenze e campanature constatando un reale miglioramento in pista? Questo benedetto haldex é presente anche nell rs5? se si quest ultima manifesta gli stessi problemi di trazione del rs?

Freni: è possibile, con le dovute modifiche, montare i carboceramici dell rs5? A parte il costo molto alto ma in linea con lo stato dell arte attuale, valgono 6-7 euro o no?

S-tronic: è lo stesso dell rs5? Chiedendo a più utenti de forum ho avuto risposte discordanti, ad oggi qualcuno possiede ttrs-rs5 s-tronic con più di 550nm (che sembra essere il limite di coppia per tale cambio) problemi, rotture?

Riduzione del peso: credo che se fosse possibile montare i freni carboceramici dell rs, insieme a dei sedili recaro leggeri (ivo docet), gomme leggere (a tal proposito avete qualche info circa il delta di peso tra una gomma toyo oem e una r888 o pirelli pzero corsa?), magari cerchi forgiati (sono alla ricerca sul web ) e uno scarico in titanio (akrapovic?) si potrebbe risparmiare non poco, certo il costo é alto, gli euri tanti ma sarebbe bello ed interessante avere un riscontro in pista di tale dieta dimagrante.

Grazie dell attenzione

Marco

---------- Post added at 19.11.26 ---------- Previous post was at 19.03.27 ----------

perdonate gli errori nel testo, ho postato senza rileggere confidando nell opzione edit che non riesco a trovare :)