Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Nuova A6 tdi 2.0 da 136CV con multitronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Giusto bevi, stessa cosa mio padre...e ti dico, sui 50 anni è un gran ragionamento.
    Che cosa significa ? Che noi cinquantenni siamo tutti rincoglioniti ? Spiegarsi prego....
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    Che cosa significa ? Che noi cinquantenni siamo tutti rincoglioniti ? Spiegarsi prego....
    Potrebbe (POTREBBE!!!) essere tutto l'opposto... Chi ha qualche anno di più sulle spalle potrebbe aver compreso la vanità e la vacuità (e mi ci metto anch'io) di tanti desideri/aspirazioni (=macchina inutilmente potente)...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    mumble mumble....
    Ergo, dal momento che io ho 231 CV sotto le auguste pudenda, sono un velleitario sgallettato viveur dai capelli grigi..
    Viceversa se prendo un barcone con quattro ronzini sotto il cofano sono un "matusa" che non capisce dell'importanza del rapporto stazza/potenza e farebbe meglio, invece di un'A6, a comprarsi una Stilo MJ, per non passare da pseudoarrivato in odore di prepensionamento...
    Apposto siamo....
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    mumble mumble....
    Ergo, dal momento che io ho 231 CV sotto le auguste pudenda, sono un velleitario sgallettato viveur dai capelli grigi..
    Viceversa se prendo un barcone con quattro ronzini sotto il cofano sono un "matusa" che non capisce dell'importanza del rapporto stazza/potenza e farebbe meglio, invece di un'A6, a comprarsi una Stilo MJ, per non passare da pseudoarrivato in odore di prepensionamento...
    Apposto siamo....
    Sei fregato comunque....
    La A6 da 100 kW è in commercio come quella da 170, entrambe hanno un "bacino d'utenza" (altrimenti non le avrebbero fatte). Entrambe le tipologie d'utente sono rispettabili.
    Tuttavia bisogna ammettere che non è facile usarli tutti sti cavalli, ci sono giorni interi che non riesco a superare i 3000 giri...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di essecinque
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , GTR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprintgas Visualizza Messaggio
    ciao ...sono un felice possessore della macchina tanto in discussione.
    inizio col dire che se in audi hanno deciso di farla qualcosa vuol dire. in + esiste la 520 touring e anche la classe e s.w tutte 2.0 tdi da 136 cv a 170 cv.
    secondo punto in una logica puramente di calcoli di masse pesi etc etc anche una h3 hummer e sottodimensionata basta pensare che ci vuole + di 11 sec per 0-100 per poi arrivare a 150 km/h dopo un quarto d 0ra e parliamo di un 3500 a benzina e non di un piccolo 2.0 tdi . cmq bando alle ciance..., a tutti i grandi intenditori che parlano di auto........ quante auto conoscete che pesano 1605 kg ??? .....................bhe basta che prendete il quattroruote e vedete che su questi pesi e con il 2.0 tdi da 136 cv (140 cv) ci sono auto blasonate del tipo bmw x3 ,vw tiguan che in piu hanno il CX (coeficente aereodinamico)peggiore di una a6.per i consumi ok la penso come voi Io con 100 euro di gasolio faccio 820-850 km i,n autostrada a 140- 160 km/h faccio anche 1050 km ma non parlo di FIS ma parlo che faccio il pieno sotto casa e lo rifaccio a Bologna(1043 km da casa mia)
    in città riesco a fare a stento 11 km/l e la ripresa non e certo il suo forte però per chi cerca una auto comoda per la famiglia e per poter far stare dietro al posto guida qualcuno seduto la A6 Avant va bene anche 2.0 tdi (io sono alto 1,90 e solo in questa auto qualcuno puo sedere dietro a me quando guido) in piu permettetemi un po di ironia .............................mi auguro di parlare con gente che la macchina se le comprata di tasca propria e che la mantiene di tasca propria e non di figli benestanti di papà o di persone che si accontentano di guidare l'auto 2 giorni la settimana per non rischiare il crk finanziario,
    Il comfort di A6 è indiscutibile !
    N.B. tiguan è un veicolo di classe inferiore e X3 2.0d ha 177 cv (idem per il 520d) e stacca 0-100 in 8,9 sec.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    mumble mumble....
    Ergo, dal momento che io ho 231 CV sotto le auguste pudenda, sono un velleitario sgallettato viveur dai capelli grigi..
    Viceversa se prendo un barcone con quattro ronzini sotto il cofano sono un "matusa" che non capisce dell'importanza del rapporto stazza/potenza e farebbe meglio, invece di un'A6, a comprarsi una Stilo MJ, per non passare da pseudoarrivato in odore di prepensionamento...
    Apposto siamo....
    Non sono d'accordo con il discorso...va beh!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprintgas Visualizza Messaggio
    .....mi auguro di parlare con gente che la macchina se le comprata di tasca propria e che la mantiene di tasca propria e non di figli benestanti di papà o di persone che si accontentano di guidare l'auto 2 giorni la settimana per non rischiare il crk finanziario,
    Straquoto. Conosco chi usa il "macchinone" solo alla domenica e negli altri giorni gira con la vecchia Panda 30
    Audiman.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    cari amici, in effetti, 136 cv, sono pochini, ma lo sono da pochi anni. nemmeno 7-8 anni fa (parlo già del xxi secolo eh) un diesel da 136 cavalli era un motore bello piazzato. per non parlare del 1.9 tdi audi a6 (modello c5) che non superava i 140 cv di certo.
    io che possiedo la gloriosa a6 2.5 tdi da 150 cv (dico gloriosa perchè ne hanno venduto davvero tante), m ritrovo con un auto dallo spunto più che funzionale al sorpasso e di peso da trasportare ce ne è.
    io credo che sia più un nostro condizionamento mentale: ci siamo talmente abituati a familiarizzare con motorizzazione con rapporti cv/litro così performanti che ci siamo abituati su standard decisamente elevati.
    136 cv non sono briciole: l'auto si muove più che bene e va dappertutto.
    ricordo mia mamma quando nell'89 comprò quel polmone ambulante della mercedes classe e motorizzata con un 2 litri benzina (carburatore) da 115 cv!!! non era una scheggia, non rimanevi attaccato al sedile, ma ti portava ovunque e anche bene. e quando passava un E 300 24 valvole, nessuno pensava: ecco quel motore è adeguato al peso della serie E...ma si pensava solo: che culo che ha quello che la può guidare un auto così.
    ci siamo abituati a certe prestazioni, che una volta era appannaggio di pochi fortunati che potevano comprare il motore ad alta cilindrata. ora che la normalità è tirare fuori, "almeno" 180 cv da un 2.5 diesel, tutte le motorizzazioni classiche sono diventate obsolete...anzi no sottopotenziate.
    il punto è che oggi l'auto non può più essere solo comoda, ma deve anche dare emozioni e prestazioni che una volta potevano provare solo pochi.
    uhm....scusate la logorrea. morale della favola: 136 cv per un a6, possono sembrare pochi, ma è solo un'illusione ottica e...generazionale

    detto questo obiettivamente, aggiungo soggettivamente: certo che se ai 150 cv della mia a6 riuscissi ad aggiungerne altri 30, sarei proprio felice

  10. #29
    Socio Audi RS Club L'avatar di fab93
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 4B avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    mumble mumble....
    Ergo, dal momento che io ho 231 CV sotto le auguste pudenda, sono un velleitario sgallettato viveur dai capelli grigi..
    Viceversa se prendo un barcone con quattro ronzini sotto il cofano sono un "matusa" che non capisce dell'importanza del rapporto stazza/potenza e farebbe meglio, invece di un'A6, a comprarsi una Stilo MJ, per non passare da pseudoarrivato in odore di prepensionamento...
    Apposto siamo....
    Per "raggiunti limiti di età" non posso che straquotarti

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Signori faccio un O.T: ma quanti anni avete?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •