Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Problema tergicristalli

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Nella mia A6, la vaschetta con le due pompe sta tra la ruota anteriore sinistra ed il montante dello sportello anteriore lato guida, dietro al passaruota.
    Il fusibile non so dirti quale sia, la mia è tedesca e non ho il manuale dell'auto. (
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao ho notato adesso che hai l'a6 del 2000 quindi modello precedente al nostro quindi non posso aiutarti guardando il mio libretto per la posizione del fusibile.
    se hai il libretto di uso e manutenzione c'è la didascalia dei fusibili

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Devi togliere il passaruota anteriore sinistro, sfili dalla vaschetta il motorino verso l'alto, è a incastro su una guarnizione. Controlli sia il connettore elettrico che non sia ossidato, sia la rottura dei tubicini. Fatto questo non ti rimane che sostituire il motorino stesso se non funziona. Difficilmente mettono sotto un fusibile un solo elemento semplice come questo, in genere se salta quel fusibile è probabile che qualcos'altro non funzioni. Per smontare il passaruota devi sfilare la ruota, svitare le viti esagonali e con un pò di pazienza viene via. La vaschetta si trova sotto il parafango verso il faro.
    Ultima modifica di Silenzio; 08-05-2013 alle 05:15

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Devi togliere il passaruota anteriore sinistro, sfili dalla vaschetta il motorino verso l'alto, è a incastro su una guarnizione. Controlli sia il connettore elettrico che non sia ossidato, sia la rottura dei tubicini. Fatto questo non ti rimane che sostituire il motorino stesso se non funziona. Difficilmente mettono sotto un fusibile un solo elemento semplice come questo, in genere se salta quel fusibile è probabile che qualcos'altro non funzioni. Per smontare il passaruota devi sfilare la ruota, svitare le viti esagonali e con un pò di pazienza viene via. La vaschetta si trova sotto il parafango verso il faro.
    grazie silenzio, il lavoretto sembra più complicato del previsto... vedrò di portarla dal meccanico xk non ho gli attrezzi e lo spazio per sfilare la ruota e il passaruota... non può essere una cosa più semplice tipo togliere gli ugelli e metterli nell' anticalcare?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Ciao Corrado! Beh, se le pompe funzionano (dovresti sentire il rumore dei motorini) potrebbero essere intasati gli ugelli o potrebbero essere rotti i tubicini.
    Nel caso degli ugelli, a seconda della gravità, può bastare uno stuzzicadenti oppure occorrerà smontarli e tenerli a bagno in anticalcare o in aceto per un po' per sciogliere il calcare.
    Nel caso di ostruzione o rottura dei tubicini, c'è da smontare mezza macchina... temo.
    Se invece non senti il rumore delle pompe, potrebbe essere un problema elettrico, che può andare dal fusibile (che non so dirti quale sia) alla rottura dei motorini (ma tutti e due rotti? mi pare strano!).
    Facci sapere.
    . . .
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corrado64 Visualizza Messaggio
    grazie silenzio, il lavoretto sembra più complicato del previsto... vedrò di portarla dal meccanico xk non ho gli attrezzi e lo spazio per sfilare la ruota e il passaruota... non può essere una cosa più semplice tipo togliere gli ugelli e metterli nell' anticalcare?
    Se non senti il motorino...non ha senso toccare gli ugelli.
    Se lo senti...controlla il tubicino aprendo cofano anteriore, mentre "gira" vedi se va leggermente in pressione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •