Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Rs4 b5: dilemma

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito Rs4 b5: dilemma

    Ciao a tutti. È tanto che non scrivo (non che mi fossi mai sprecato troppo) ma seguo sempre con grande interesse tutte le varie discussioni.
    Da vari anni ho una bellissima rs4 b5, comprata dal primo proprietario, amico di famiglia, appassionatissimo ... Insomma è come se fossi il primo proprietario.
    Tempo fa avevo deciso di venderla, perché non la usavo. Oggi, a 74.000 km circa, mi si pone un ulteriore dilemma: la famiglia si allarga, ma la macchina no!
    Ho già letto la discussione sul "pentito" ex possessore di rs4 ... e crescono ancora i dubbi!
    Il problema sta diventando anche economico: il bollo e superbollo ti uccidono, se ci mettete che ho pure fatto un mega tagliando cinta ecc!
    Ma quale potrebbe mai essere il prezzo?

    Aspetto i vostri consigli

    Roberto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Cosa significa che la famiglia si allarga? Quanti bimbi? Io ne ho due piccole e la S4 b5 va benissimo. Per le vacanze, prenderò un mega baule da tetto.

    Se l'auto la usi per andare al lavoro, per la maggior parte del tempo sarai da solo. Avrebbe senso prendere una A6 solo per weekend e vacanze?

    Ovvio che se uno ha la possibilità economica, la RS6 sarebbe il massimo! Certo che però è un po' costosa.

    Sono d'accordo sul discorso del superbollo, anche potendoselo permettere fa veramente girare le scatole dare allo Stato così tanti soldi.

    E se la vendi, cosa prendi? Una A6 2.0 TDI? Anche perchè se prendi il 3.0 TDI non so quanto ci vai poi a risparmiare... E se hai appena fatto un mega tagliando, penserai mica di recuperare i soldi... Ormai 'ste auto hanno poco mercato. La RS4 è sempre ricercata, ma con i dovuti limiti...

    Consiglio personale: tienitela e piuttosto informati su quanto costi gasarla (secondo me, tra 2500 e 3000 euro). So che sembra un'eresia, però conta che io ho la S4 a gpl, faccio i 7 km/litro di media ma alla fine spendo poco più di mia moglie con la Panda 1.2 a benzina. Non so da te, qui in Piemonte c'è addirittura uno sconto sul bollo (io pago 500 euro invece di 650). Ho un impianto Prins con circa 60k km percorsi e finora (grattatina) nessun problema.

    ---------- Post added at 07.22.52 ---------- Previous post was at 07.21.42 ----------

    Ah dimenticavo: qualsiasi auto prenderai, avrà prestazioni sempre inferiori alla tua, e ogni giorno ti verrà la carogna per aver dato via il tuo missile, probabilmente per 4 soldi...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Hai ragione, purtroppo, ma per ora ho solo un bimbo e già stiamo stretti!
    Per fortuna uso la macchina solo per i viaggi: ho provato ad usarla a Roma - 3 ore e l'ho rimessa subito in garage, con due bei segni sui paraurti fatti da qualche male ... ducato!
    Il vero problema economico è l'utilizzo: ossia 2000 euro tra bollo e superbollo per 2.000km l'anno (quando sono tanti) e con una capacità di carico ridotta! Non avevo pensato però al baule da tetto.
    Ho fatto la prova con lettino da campo, attrezzi vari del bimbo, passeggino, ecc.. insomma lui ha occupato tutto!

    Le domande su che prendere di altro ... la risposta me la hai data tu!

    GPL! Non pensavo che si potesse, ma mi sembra un sacrilegio, anche se da anni ho auto a gpl e mi trovo benissimo.

    Certo mi piange il cuore venderla e poi sto vedendo i prezzi su autoscout ... svenderla, non venderla!

    Ma all'estero?
    Conoscete un modo sicuro, ossia senza o con minori rischi di "sola"?
    Ciao e grazie ancora per i consigli

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Guarda, io l'anno scorso avevo solo una bimba e con un baule da tetto non molto grande (lungo 2 mt ma largo solo 50 cm) sono riuscito a caricare tutto ciò che mi serviva, e conta che ho anche la ruota di scorta che gira per il baule. Quest'anno c'è anche la seconda bimba, quindi sto cercando un bel baulone enorme, tipo 500-600 litri.

    Ovvio che se la usi veramente poco è pesante spendere 2000 euro solo per tenerla ferma. Di che anno è l'auto? Tieni conto che dopo 15 anni il superbollo si riduce ulteriormente.

    Il GPL è un discorso controverso, ma per la fattibilità tecnica dubito che ci siano problemi. Conta che PRINS aveva gasato una RS6 Plus... Per fortuna sono ancora motori vecchi, non ci sono grossi problemi (a parte il costo dell'impianto). Verifica solo che anche nella tua regione ci sia la riduzione del bollo, io ho dato un'occhiata veloce al sito della Regione Lazio ma non ho visto niente...

    Il ragazzo che due anni fa mi vendette la mia S4 prese una RS4 e poi la rivendette ad un francese. Basta che la metti su Autoscout e fai venire l'acquirente qui. Prima di fare la radiazione per esportazione, verifichi di avere i soldi sul conto corrente! E comunque non è che la vendi a chissà quali cifre, semplicemente trovi meno difficoltà a venderla. In Germania ce ne sono parecchie in vendita, i prezzi sono più alti che qui ma lo sono anche i kilometraggi (fatti un giro su autoscout.de)...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Grazie Giuse,
    mi sono fatto un giro in "germania" e i prezzi sono diversi: insomma pensavo che almeno 23.000 ce li avrei potuti fare, contando i km e lo stato in cui sta l'auto.
    Qui in Italia è follia, il superbollo ti uccide e non c'è nulla che lo elimini!
    Proverò a metterla in vendita su, ma dopo aver letto i tuoi post, so che poi me ne pentirò.
    Grazie ancora

    Roberto

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    In Italia penso che 23k non te li darebbe nessuno. E' vero che la RS4 ha una fascino non da poco, ma conta che con 5-6k euro compri una S4, e tutto il restolo spendi in preparazione. Non paghi il superbollo e la rimetti a nuovo.

    Quanti km hai? Il problema è che se ne hai pochi magari i tedeschi pensano che, da buon italiano, li hai scalati... Loro non sono fessi come noi, se un'auto ha 150k km non è da buttare via per forza, per loro.

    Dai, 10k te li do io, se proprio vuoi liberartene! :-D

    ---------- Post added at 16.22.28 ---------- Previous post was at 16.17.46 ----------

    Ah, ho letto solo ora, 74k km... Praticamente nuova...

    Certo che se riesci a piazzarla diciamo sui 20k va bene, altrimenti secondo me il gioco non vale la candela. Non ho capito quali sarebbero le possibili sostitute, ma se pensi ad un 3.0 tdi secondo me vai incontro a costi di gestione comunque alti, soprattutto se la prendi un po' sportiva. I consumi da quel che ne so non sono proprio bassi, se monti gomme grosse poi son care da cambiare, il bollo di sicuro non è 200 euro e l'assicurazione pure.

    A questo punto, se la usi solo ogni tanto per lunghi viaggi, ti conviene di volta in volta noleggiare l'auto che ti serve!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Per il carico io ti consiglio il sarcofago da tetto...
    [/QUOTE]
    L'ho passato sulle varie A4 e in tre/quattro ho caricato tutto, lasciando il baule dell'auto al massimo carico sino al bordo vetro/cappelliera (x visibilità).

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  9. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di tsunamirs
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    612
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Porsche RS2, Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ho letto il post, io per anni ho usato l'RS2 che ho preso nel 2002, con la famiglia con bambini piccoli che ora hanno 11 e 8 anni, quindi passeggino, lettino da campeggio, seggiolini auto e valigie dedicate solo per loro. Per le vacanze auto carica e tanti saluti per il viaggio con abitacolo e portabagagli pieno, poi si svuotava tutto una volta arrivati, lasciando in auto lo stretto indispensabile. Poi al ritorno stessa solfa. Calcola che da poco, per i noti problemi di divieto di circolazione delle euro1 a Roma, ho preso proprio una RS4 B5 (euro3). Stesso problema di bollo e superbollo, di grandi consumi e di piccolo bagagliaio, certo adesso i bimbi sono cresciuti, meno problemi di valigiame, niente più passeggini nè lettini da campeggio, solo una retina da letto pieghevole per il più piccolo. Secondo me tienila e stringi i denti in attesa che il bimbo cresca, oltretutto la venderesti a un niente con cui al massimo ci ricompri una Duna familiare..con gli stessi problemi di capienza..

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noodles.creation Visualizza Messaggio
    Per il carico io ti consiglio il sarcofago da tetto...

    L'ho passato sulle varie A4 e in tre/quattro ho caricato tutto, lasciando il baule dell'auto al massimo carico sino al bordo vetro/cappelliera (x visibilità).
    E comunque puoi anche caricare il baule fino al "soffitto", usando gli specchi laterali. Alla fine, quando hai i vetri neri o anche solo adulti seduti dietro, non è che con lo specchietto interno si veda molto...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    TENIAMOLA !!!!!!!!! azz....... stato bastardo .....
    i miei cagnoni..

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •