Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Rs4 b5: dilemma

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Ciao ragazzi, riapro questo tread dopo due anni. Purtroppo sono arrivato alla conclusione che dovrò separarmi dalla mia Rs4. Mi piange il cuore perchè in due anni ho fatto 9000km, sempre in autostrada, due tagliandoni, ma la macchina alla fine sta sempre ferma e, in questo periodo, sinceramente inizia a pesare economicamente. Considerando il solo superbollo, due anni fa avevo fatto un calcolo che con la cifra spesa fino al compimento dei venti anni non avrei mai potuto comprare una macchina simile o una storica che mi piacesse. Oggi che hanno pure eliminato l'esenzione dal bollo a venti anni ( 1.100 euro) sinceramente sono un po' demoralizzato.
    Quindi torno sempre a chiedere aiuto a Voi: quanto potrebbe valere con 83000 km originali, appena tagliandata e con gomme da cambiare?
    Grazie come al solito in anticipo per tutte le risposte e per i consigli che mi vorrete dare
    Roberto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto hai un punto di vantaggio sulle altre RS4 usate in vendita su autoscout24, ovvero i chilometri. Sei sotto alla famigerata soglia psicologica dei 100mila km, pertanto credo tu possa tranquillamente venderla sopra i 20mila euro. Oltretutto, alcuni utenti del forum paiono interessati alla RS4 b5, pertanto t consiglierei di iniziare ad inserzionarla sul mercatino del forum, con foto e descrizioni chiare

  4. #23
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biturbo_roby Visualizza Messaggio
    Grazie Giuse,
    mi sono fatto un giro in "germania" e i prezzi sono diversi: insomma pensavo che almeno 23.000 ce li avrei potuti fare, contando i km e lo stato in cui sta l'auto.
    Qui in Italia è follia, il superbollo ti uccide e non c'è nulla che lo elimini!
    Proverò a metterla in vendita su, ma dopo aver letto i tuoi post, so che poi me ne pentirò.
    Grazie ancora

    Roberto
    Perché non metti una bella targa romena o bulgara? In barba al bollo...
    audi

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Grazie mille dei consigli inizierò dal forum, anche perché mi piange il cuore a venderla e vederla in mani sbagliate di un non appassionato sarebbe bruttissimo.
    Per le targhe estere ... non sono portato! Sono uno di quelli che se va al supermercato e ruba un lecca lecca viene beccato e condannato per direttissima😅


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Innanzitutto, se non ho capito male l'esenzione dopo 20 anni ci sarà comunque per i veicoli di interesse storico, e penso proprio che la RS4 verrà inserita in tale categoria, al compimento dei 20 anni (adesso per esempio la M3 è già dentro...).

    Seconda cosa, la targa straniera per me non è illegale, è esattamente come un figlio che intesta l'auto al padre per pagare meno di assicurazione.

    Sul discorso prezzo non ti so proprio dire, io sono uno di quelli che sogna una RS4, ma sinceramente 20mila euro per un veicolo di 15 anni praticamente irrivendibile non li spenderei, indipendentemente dal fatto che sia in perfette condizioni e con pochi km. Devi proprio trovare un appassionato con 20mila euro "da buttare", nel senso che sai quando li spendi ma non quando li riprendi, se decidi poi di venderla. Inoltre è un veicolo che in Italia non è molto ricercato per gli stessi motivi per cui tu la vendi, e venderla all'estero da privato è quasi impossibile perchè da Luglio 2014 c'è una legge per cui per radiarla devi essere in grado di dimostrare che il veicolo è già all'estero (bolla doganale) o ci sta andando (bolla di carico su bisarca).

    Poi magari ho scritto un sacco di fregnacce ed in un mese la piazzi a 20mila, te lo auguro. Però armati di santa pazienza, perchè secondo me sarà dura...

    A te non viene comodo, però potresti contattare TOP GT di Asti, qualche mese fa ha piazzato una RS4 b5 con 100mila km sui 16mila euro (non so quanto si tengano di commissione per il conto vendita). Praticamente unicoproprietario, avus, perfette condizioni, alberi a cammes non ancora sostituiti.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzitutto hai un punto di vantaggio sulle altre RS4 usate in vendita su autoscout24, ovvero i chilometri. Sei sotto alla famigerata soglia psicologica dei 100mila km, pertanto credo tu possa tranquillamente venderla sopra i 20mila euro. Oltretutto, alcuni utenti del forum paiono interessati alla RS4 b5, pertanto t consiglierei di iniziare ad inserzionarla sul mercatino del forum, con foto e descrizioni chiare
    Condivido il pensiero di Renzo, l ideale sarebbe anche essere in possesso di scritture che attestano il passaggio Dell auto in conce ogni tanto x qlc controllo.
    Credo che il periodo che coincide con ilminimo storico come quotazione sia ormai passato, più ci si avvicina ai 20 anni di età più dovrebbe aumentare.
    Di quanto xò, ora come ora non saprei, con la tassazione che abbiamo qui da noi. ...

  8. #27
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Anche i Deltoni, ad inizio anni 2000 avevano subito una forte svalutazione. Ora guardate che prezzi che hanno, passati i 20 anni...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Hehehehe, lì siamo su un altro pianeta xò. ...
    Rimanendo in casa Audi sarebbe interessante capire se farà meglio di RS2 contando che di queste ne hanno fatte realmente poche,guarda a caso quello che manca alla b5 x prendere valore in maniera concreta. ...

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Tutti commenti molto giusti e appropriati. Comunque proverò a metterla in vendita e naturalmente vi informerò. Ho visto che non essendo socio del club e avendo meno di 100 messaggi non posso pubblicare annunci.
    Grazie ancora e a presto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Se non rischiassi il divorzio, ti proporrei scambio alla pari con la mia X5. I consumi penso siano simili, però io me la cavo con 550 euro di bollo all'anno, e niente superbollo...

    E ti dico un'eresia: rispetto alla RS4 non so, ma rispetto alla S4 la spinta non è tanto diversa, grazie ai 500 Nm del 3.0d!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •