Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: marca gomma piu' importante della misura!!!????

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito marca gomma piu' importante della misura!!!????

    questa e' la mia verita' o meglio esperienza.

    da un lato pirelli sottozero 245 40 r18 su cerchi rs6 old.

    dall'altro continental sport contact 5p 255 35 r19 su cerchi s6 old.

    ebbene: con le 19 continental la macchina e' piu' morbida! le varie asperita' vengono attutite meglio! ogni tanto sembra quasi "scivolare", sembra quasi che in curva "al limite" la sospensione, rispetto a prima, abbia un'escursione maggiore, non so spiegarlo, siete voi gli esperti

    la percezione di sicurezza assoluta, di primato nella tenuta, di vere e proprie rotaie, INCREDIBILMENTE, e' minore! e' si e' : con le 18 pirelli la macchina e' DURISSIMA, ma incollata letteralmente all'asfalto, in curva ANCHE ESAGERANDO non la schiodi, non la scomponi, non si muove, non scivola, E LA SOSPENSIONE SEMBRA RIGIDA E DRITTA, non so come dirlo

    con le 19 continental, se il confor E' MIGLIORE PUNTO, ottima la silenziosita', direi per ora PURE DIMINUITI I CONSUMI nonostante la larghezza superiore ( beh ma son estive ci stava) in curva NON LA SENTO TERRIFICANTE ( in positivo! incollata proprio) come la 18 pirelli...

    e niente molto soddisfattissimo di ENTRAMBE, anche a toccarla sembra morbida, voto 8 al gommista che m'ha dato l'unica gomma, SECONDO LUI, da 19, che potesse avere quella caratteristica di MORBIDEZZA...

    esteticamente non c'e' storia, ma io, forse, in finale, preferisco quasi la SUPERCATTIVERIA delle invernali, che ribadisco ROBA DA GARA hihi...

    DI NEGATIVO, per le 19, TIRANO SU DI TUTTO E DI PIU', non so sassolini, ghiaia, ecc ogni volta che o in montagna, o con un po' di sporchino, si sente proprio che, nel parafango, tirano su proprio tutto cosa che le 18 non facevano, o non cosi' boh

    voi che dite? HO FUMATO TROPPE CANNE O PUO' ESSERE? grazie ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    quoto fumato le pirelli a mio avviso sono leggermente più dure


  4. #3
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Non per niente le Continental sono quotate come le migliori in commercio
    Anche se constano troppo
    Le 19 non sono ideali per le nostre strade, l'abbiamo detto 12000 volte su questo forum
    evidentemente mr bianco è come S Tommaso..

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    mi era sfuggito...ciao caro amico max ( ho un sacco bisogno del tuo aiuto tra l'altro): cmq

    1) le 19' me le sono ritrovate, non le ho scelte

    2) il topic vuol proprio affermare IL CONTRARIO: non e' tanto 18' 19' che fa la differenza, quanto continental / pirelli ecc

    3) c'e' cmq da dire che, ALCUNI montano le 20' ( e a loro cosa dici hehe?), altri 19, altri 18, altri ancora 17...MEDIA 18.5'

    cavolata, ok, intendevo dire: ma l'hai vista un'a6 ( o meglio qualsiasi auto) con le 19'? e' beh...e' un'altra macchina

    l'importante e' metterci una gomma ottima, possibilmente MORBIDA come la continental

    ciao

    p.s. e' difficile stabilire "l'ideale oggettivamente" : sono scelte personali privilegiando uno o l'altro aspetto ( estetica/confort/tenuta/costo)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    si vede che stai cambiando a poco a poco, il forum ti fa bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •