Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GRIGLIA SUPERIORE CRUSCOTTO

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito GRIGLIA SUPERIORE CRUSCOTTO

    Mi capita nelle giornate in cui fa particolarmente caldo che la griglia nella parte superiore del cruscotto, passando su certe asperità stradali, vibra e diventa rumorosa anche perche un'angolo della stessa, battendoci sopra con un dito risulta non perfettamente aderente alla sede in cui è inserita. Qualcuno l'ha già smotata? è facile come operazione e sopratutto qualcuno che ha rilevato lo stesso problema, l'ha già risolto con qualche soluzione valida?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    A me lo faceva già in garanzia e a ogni tagliando lo segnalavo e venivo rassicurato sulla soluzione del problema, purtroppo non è mai cambiato niente e ogni tanto il disturbo si ripresenta, non mi sono mai avventurato in un faidatè ma se qualcuno postasse la procedura di smontaggio senza fare danni ci metterei subito le mani.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  4. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La mascherina in questione è una delle prime cose che ho rotto e poi ho riparato con cola bicomponente nella zona soto che non si vede nella zona ammortizzata dell'alloggiamento viti , nascosta alla vista ,pensavo che facendo leva da sotto si sarebbe sollevata e così è stato ma solo che si è porta a presso tutte le sedi degli ancoraggi , perchè è divisa in due parti ,una parte superiore che fa da coperchio e una inferiore che fa da sede fissata al cruscotto con delle viti che poi si leva svitando le viti che vedrete una volta levata la copertura , dovete far leva dove vedete la fessura in mezzo e non sotto atrimenti si spacca tutto


    la descrizione è fatta da uno che non vuole farsi capire :

    – Servendosi del cuneo di smontaggio -3409-, sganciare con cautela la mascherina altoparlante -1- dai perni di ritegno posteriori in direzione di marcia -freccia-.
    – Sollevare leggermente la mascherina altoparlante posteriore, sganciare il lato anteriore dalla bocchetta defrost ed estrarla tirandola indietro.
    Riattacco
    – Inserire innanzitutto la mascherina altoparlante sul lato anteriore del cruscotto e premere finché non si aggancia in maniera udibile.

    Oggi ero fermo al semaforo l'ho levato da dietro con le unghie nella parte verso il vetro
    questo per dire quanto è difficile levarlo.
    Ultima modifica di varifabi; 06-05-2013 alle 19:06
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchino Visualizza Messaggio
    A me lo faceva già in garanzia e a ogni tagliando lo segnalavo e venivo rassicurato sulla soluzione del problema, purtroppo non è mai cambiato niente e ogni tanto il disturbo si ripresenta, non mi sono mai avventurato in un faidatè ma se qualcuno postasse la procedura di smontaggio senza fare danni ci metterei subito le mani.
    infatti anche la mia è ancora in garanzia ( ha soltanto 10 mesi ), non ho mai segnalato il problema all'assistenza perchè non mi fido delle soluzioni delle concessionarie per questo genere di problemi, di solito fanno solo danni.

    ---------- Post added at 22.44.47 ---------- Previous post was at 22.33.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    La mascherina in questione è una delle prime cose che ho rotto e poi ho riparato con cola bicomponente nella zona soto che non si vede nella zona ammortizzata dell'alloggiamento viti , nascosta alla vista ,pensavo che facendo leva da sotto si sarebbe sollevata e così è stato ma solo che si è porta a presso tutte le sedi degli ancoraggi , perchè è divisa in due parti ,una parte superiore che fa da coperchio e una inferiore che fa da sede fissata al cruscotto con delle viti che poi si leva svitando le viti che vedrete una volta levata la copertura , dovete far leva dove vedete la fessura in mezzo e non sotto atrimenti si spacca tutto


    la descrizione è fatta da uno che non vuole farsi capire :

    – Servendosi del cuneo di smontaggio -3409-, sganciare con cautela la mascherina altoparlante -1- dai perni di ritegno posteriori in direzione di marcia -freccia-.
    – Sollevare leggermente la mascherina altoparlante posteriore, sganciare il lato anteriore dalla bocchetta defrost ed estrarla tirandola indietro.
    Riattacco
    – Inserire innanzitutto la mascherina altoparlante sul lato anteriore del cruscotto e premere finché non si aggancia in maniera udibile.

    Oggi ero fermo al semaforo l'ho levato da dietro con le unghie nella parte verso il vetro
    questo per dire quanto è difficile levarlo.
    grazie Varifabi, come al solito mi sei stato molto utile in quanto ho capito come procedere per la rimozione della mascherina e appena avrò un pò di tempo mi ci avventurerò. Visto che sei così disponibile e preparato ne approfitto: hai qualche idea per eliminare la vibrazione? io avrei pensato a quelle spugne adesive tipo quelle che si usano negli spifferi dei serramenti da interporre fra la mascherina superiore e l'alloggiamento avvitato al cruscotto

  6. #5
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Oggi ero fermo al semaforo l'ho levato da dietro con le unghie nella parte verso il vetro
    questo per dire quanto è difficile levarlo.
    Un particolare delle unghie di varifabi


  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2013 restyling - Toyota RAV4 2013 restyling

    Predefinito

    Scusate,non c'entra con la discussione ma vedendo la foto mi è venuta un'idea per il telepass.
    Non si riesce a piazzarlo sotto quella griglia?
    Che dite? Certo forse non è agevole per chi lo sposta di frequente magari tra auto e moto.....ma x chi non lo tocca mai potrebbbe essere una buona soluzione

  8. #7
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    un mio amico su A3 ha cambiato l'impianto audio e la cassa centrale gli è rimasta vuota. ha denudato il telepass e fissato con biadesivo proprio lì dentro.

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Se la vibrazione arrivasse davvero da quella mascherina o da li sotto , sarebbe una buona soluzione .
    Le Audi senza sound system o b&o non hanno quel altoparlante ... manco io ce l'avevo
    Ultima modifica di varifabi; 07-05-2013 alle 07:33
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Q5 2.0 TDI ADVANCED 150cv

    Predefinito

    dentro il vano sotto la grigia ci si può trovare/portare alimentazione 12v sotto quadro?
    grazie

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •