Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Consigli per chiusura configurazione Nuova A3 SPK 1.6 TDI Ambition

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Nuova A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Quoto la prima parte consigliandoti vivamente il pacchetto business,ti completa l auto e la rende ottima anche per una rivendibilità futura...capisco che sono un migliaio d euro in piu ma credimi se devi tenerla è tt altra storia...per l antifurto invece ti consiglio se hai un elettrauto bravo di farti montare il gt alarm è lo stesso che monta l audi,risparmi,funziona benissimo e non ti dicono in cavolo
    Di preciso qual è l'antifurto gt alarm che installa l'audi? Avere l'antifurto fa davvero risparmiare sui costi di assicurazione? Quanto all'incirca?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di rpn1967
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 Sportback 20 150 CV TDI Ambition

    Predefinito

    ... no... continui ad usare la cartografia vecchia...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    385
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 1.6 TDI

    Predefinito

    Sara cosi come e con tutti i navigatori satellitari ti rimangono le vecchie mappe

  5. #14
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tandu Visualizza Messaggio
    Di preciso qual è l'antifurto gt alarm che installa l'audi? Avere l'antifurto fa davvero risparmiare sui costi di assicurazione? Quanto all'incirca?
    Sui problemi del post montaggio come indicava Ascolta possono essercene per particolari incompatibilità legate alla specifica configurazione presente o errori di montaggio. Ma trovarai anche un gran numero di altre persone che non lamentano alcun problema. Io ho installato il GT SAT e per ora nessun problema.
    A riguardo non esiste "IL" GT SAT montato dall'audi. Semplicemente Audi consiglia il montaggio del GT SAT (990, 992 con tutte le possibili varianti e moduli accessori).
    Io, ad esempio, alla fine ho optato per il 990 (chiaramente interfacciato con il canbus) con in più la sirena autoalimentata ed il modulo antisollevamento, associando il canone per la gestione automatica attraverso centrale operativa (ma volento uno può utilizzare anche il GT SAT Personale senza canone e gestione autonoma).
    Smontaggio: molto limitato se si evitano i sensori ultrasuoni che richiedono lo smontaggio dei montanti. In caso contrario devono semplicemente aprire lo sportellino sotto il volante e poco altro (nessuno smontaggio di plancia o altre parti delicate).
    Risparmi: limitati e non so se sufficienti ad ammortizzare il costo dell'antifurto. E' più una questione di sentirsi a posto con la coscienza e di avere fatto tutto il possibile per evitare il furto dell'auto. Per il resto l'unica tutela è l'assicurazione contro il furto senza franchigia e scoperto. Consiglio: DIFFIDA delle assicurazioni che promettono sconti molto alti con l'antifurto satelittare. Se lo fanno è perchè ti stanno trasferendo parte del rischio (non sono fesse le compagnie...). Se vuoi garanzie in qualsiasi caso il costo aumenta necessariamente. In un paio di casi che avevo valutato, ad esempio, nelle clausole che neppure il consulente assicurativo conosceva bene era previsto scoperto in caso di "mancato invio del segnale di allarme alla centrale". Trascurabile?! Non direi visto che in un caso era del 30% e nell'altro del 50%. Tanto più che visto come funzionano i jammer.... Poi magari il consulente ti dice che pagano lo stesso, ma ne sei sicuro? Che succede se poi malauguratamente ti rubano l'auto e la compagnia ti risponde che ti applica lo scoperto del 50% perchè non è stato inviato alcun segnale? Su un'auto nuova sono soldi!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao.
    Allora innanzitutto complimenti per il passo di cambio di macchina :) Vedrai che ti piacerà comunque in qualsiasi configurazione.
    Per quanto riguarda la navigazione, se non chiedi espressamente al concessionario l'aggiornamento delle mappe, continui ad usare le mappe vecchia, che comunque bene o male restano sempre aggiornate per almeno 5-6 anni senza nessun problema.
    Gli allestimenti:
    La pinna dovrebbe essere esclusivamente per il navigatore se non erro, ma magari un aftermarket dovrebbe esserci.
    Io penso che il pacchetto business lo devi mettere. I fanali allo xenon non sono essenziali, ma comunque danno quel tocco alla macchina in termini di estetica esesnziale.
    Il costo è relativo se guardi il pacchetto in sè, in quanto sfido chiunque casa a mettere a 1900€ navigatore satellitare (con tecnologia avanzata come l'MMI), i fanali allo xenon di quel calibro, i sensori di parcheggio posteriore (vabbè ormai di serie su tutte le macchine), e il cruise control (molto utile in autostrada, superstrada).

    Nonostante ciò se per te non è indispensabile io opterei almeno di montare la radio MMI in quanto il display a colore e grande è veramente bello.
    Il clima manuale penso proprio che sia oramai, per precisione, simile a quello automatico.

    Per l'antifurto non ho esperienza da trasmetterti in merito.
    Buon Acquisto! :D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •