Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Olio motore 2.0 tdi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    simo, qua si va incontro a parti contrastanti, resta soprattutto all'essere precisi.
    Nel senso, sarebbe perfetto effettuare un cambio olio, si, ma non indispensabili. Alcuni meccanici lo reputano CONSIGLIATO, non obbligatorio. Le impurità è vero che esistono come è vero che non esistano, i motori penso proprio che vengano testati in fabbrica prima di essere montati, e le parti meccaniche importante vengano già assemblate e collaudate diciamo.
    Magari una piccolissima impurità ci sarà, ma non so quanto sia rilevante.

    Diciamo che troviamo comunque parti discordanti in merito! Chi è precisino lo tiene a fare questo cambio olio, altri sorvolano, ma non so quanto cambierà la vita del motore. Poi comunque se un motore si rovina a 100k km vuol dire che è difettoso, o che non ha avuto la giusta manutenzione. Se magari si fonde a 50k km vuol dire che è un motore con qualche problema forse.
    si si infatti sono un tipo preciso e ci tengo, comunque nulla da ridire al tuo pensiero fede, anzi non ho scritto che è d obbligo, ho scritto bene che per mia scelta ho deciso di cambiare l olio a 5k km non dico che va fatto per forza ;) sta al singolo decidere se farlo o meno ;)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    Ma hai controllato tu personalmente o è quello che ti è stato riferito dal conce?
    Nono in conce controllati tutti i liquidi tutto perfetto

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Nono in conce controllati tutti i liquidi tutto perfetto
    ok ok :) io pero non mi fido dei conce e l ho controllato personalmente e manca, domani non gli dico niente e voglio vedere se mi aggiungono olio o mi dicono che è tutto a posto!
    qualcun altro che ha controllato? non vorrei avere un consumo eccessivo di olio..

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    ok ok :) io pero non mi fido dei conce e l ho controllato personalmente e manca, domani non gli dico niente e voglio vedere se mi aggiungono olio o mi dicono che è tutto a posto!
    qualcun altro che ha controllato? non vorrei avere un consumo eccessivo di olio..
    Hai fatto solo 2000 km?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    eh si solo 2000 km :) ma non intendo che non ho olio nel motore, solo che rispetto all inizio che era pieno ora me ne ha consumato un bel po.

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    eh si solo 2000 km :)
    Allora non crearti troppi problemi, in quanto tu non sai a che livello ti è stata consegnata e comunque il livello controllalo a freddo su strada in piano. Questo non deve mai essere al max o superiore, ma 1 mm sotto la scritta max.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Allora non crearti troppi problemi, in quanto tu non sai a che livello ti è stata consegnata e comunque il livello controllalo a freddo su strada in piano. Questo non deve mai essere al max o superiore, ma 1 mm sotto la scritta max.
    no no, l ho controllato personalmente la mattina dopo il ritiro a motore freddo ed era pieno nel settore A ,ora è a meta del settore B

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    no no, l ho controllato personalmente la mattina dopo il ritiro a motore freddo ed era pieno nel settore A ,ora è a meta del settore B
    Mi sembra un po tanto.... Fallo subito presente in officina

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Stefano, siccome seguo parecchi post tuoi, e devo dire che sei una persona molto informata e preparata, volevo chiederti un qualche consiglio che Simo mi ha messo in testa ormai.
    Il consiglio riguarda al cambio olio 5000km. Secondo te, è una cosa essenziale, opportuna, si può pure evitare, comporta problemi se non lo si fa. Non so,
    un consiglio mi sarebbe molto grato. Ti ringrazio.

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Stefano, siccome seguo parecchi post tuoi, e devo dire che sei una persona molto informata e preparata, volevo chiederti un qualche consiglio che Simo mi ha messo in testa ormai.
    Il consiglio riguarda al cambio olio 5000km. Secondo te, è una cosa essenziale, opportuna, si può pure evitare, comporta problemi se non lo si fa. Non so,
    un consiglio mi sarebbe molto grato. Ti ringrazio.
    Ciao Fede, ti ringrazio per i complimenti immeritati, ma io credo che il cambio anticipato ai 5000 sia del tutto inutile e ininfluente a prevenire o curare eventuali depositi di lavorazione. I motori vengono assemblati con parti COMPLETAMENTE pulite e prive di ogni scarto di lavorazione, così come i bulloni/dadi/viti e quant'altro. Vengono assemblati con dei robot e ogni movimento è controllato al centesimo di mm, quindi direi che si puo stare tranquilli. Non ho certezza perchè non mi è stata fornita, ma sembra che l'olio di primo equipaggiamento sia formulato ad hoc per i nuovi motori, anche mantenendo le stesse caratteristiche chimiche di quello che si vende nei ricambi. Per cui io lo terrei per il periodo prescritto e subito dopo provvederei a cambiare gradazione e rivedere i tempi di manutenzione tralasciando il long life (30000 km),il 5w30 e, sopratutto, cambiare marca al posto del castrol.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •