Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: 2.0 TDI iniettore pompa contro 2.0 TDI commonrail

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Stysol
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI Multitronic advanced My 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Non credo... Mio zio si lamenta tantissimo soprattutto del consumo. Lui proviene da una A4 1.9 tdi 110cv che oggi marcia ancora con 350.000 km sul groppone... Per silenziosita' condivido perche' si sente.
    Anch'io prima di questa avevo una A4 1.9 tdi 115 cv B7 faveva 1100 km con un pieno; oggi con questa ci faccio a malapena 900 km ( però è tutta un'altra cosa...)

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A4 1.9 TDI B7

    Predefinito

    Io personalmente vi posso dire che con la mia B7 1.9 TDI 116 cv , con pieno faccio 1100 km più o meno , e devo dire che rispetto alla A3 1.9 TDI 105 cv che avevo prima la A4 consuma qualcosina meno, mio fratello invece con la A4 2.0 TDI CR 143 cv con il cambio automatico mi dice che con in pieno fa circa 900 km. Comunque secondo me dipende da quanto si schiaccia l'acceleratore. Cè da dire che son tutti dei gran motori , anche se ho sempre preferito i 1.9 ai 2.0.

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ford

    Predefinito

    Buona sera,mi chiamo marius ,sto per comprarmi una machina usata,una audi a4 berlina 2011 140cv e vorrei alcune informazioni sui consumi o se da dei problemi,grazie!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    io ho preso da poco l'a3 170cv con dsg del 2010 venendo da un 1.4 tsfi che consumava il 9 al lt in citta questa non e che si sposta più di tanto ci faccio il 10km/lt onestamente speravo consumasse meno spero che in autostrada mi faccia il 16/17lt

  6. #15
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    in effetti il 170cv consuma parecchio in città, io c'è l'ho avuto iniettore pompa, consumava in città anche la mia, facevo anche io sui 10km/lt, poi ho preso il 140cv sempre PD e anche con una guida allegra non scendo mai sotto i 12km/lt

  7. #16
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Cmq, i motori sono sempre più puliti ed inquinano meno, però han dovuto alzare i cavalli per farle andare come i PDE, poi però mettendo sempre più sistemi per antinquinamento, prima il Kat, poi Fap, il motore è più soffocato ed è ovvio che consuma di più.....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    non è proprio cosi per consumi / inquinamento....

    se prendi un motore con 100 cavalli di 20 anni fa e lo paragoni ad uno con 170 attuale, a parità di cilindrata, i consumi del 170 saranno sempre e comunque molto più bassi. il minore inquinamento è dato da molti fattori, vedi anche sistemi di iniezione raffinatissimi ecc ecc....

    non è che consuma tantop perchè hai il piede un po pesante? in città che stile di guida adotti? stop and go con ripresone e marce tirate o cerchi di avere una guida fluida senza strafare?

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    io ho preso da poco l'a3 170cv con dsg del 2010 venendo da un 1.4 tsfi che consumava il 9 al lt in citta questa non e che si sposta più di tanto ci faccio il 10km/lt onestamente speravo consumasse meno spero che in autostrada mi faccia il 16/17lt
    fatti una ragione... la macchina, ogni volta che schiacci, beve abbastanza: dove consuma meno è proprio in autostrada 130 kmh, dove viaggio sui 15. a 120 kmh non ho apprezzabili miglioramenti. anzi pare peggio.
    in audi mi dicono di tenere 2600 giri per il minor consumo =130kmh
    in montagna invece consuma un botto in ogni caso , non conviene nemmeno cercare di andare piano, tanto vale divertirsi e contare che al ritorno è tutta discesa...:)

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Domanda ignorante, ma fino a che anno il 170cv montato su A3 anteriore e con trazione quattro è iniettore pompa?! Fino al 2009 che hanno fatto il restyling o anche dopo??

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Gianpi
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    non è proprio cosi per consumi / inquinamento....

    se prendi un motore con 100 cavalli di 20 anni fa e lo paragoni ad uno con 170 attuale, a parità di cilindrata, i consumi del 170 saranno sempre e comunque molto più bassi. il minore inquinamento è dato da molti fattori, vedi anche sistemi di iniezione raffinatissimi ecc ecc....

    non è che consuma tantop perchè hai il piede un po pesante? in città che stile di guida adotti? stop and go con ripresone e marce tirate o cerchi di avere una guida fluida senza strafare?
    Dipende...se parliamo di motori turbo diesel da 40 anni a questa parte il consumo si attesta sui 210-220 grammi/kWh a regime di coppia massima nonostante iniettori-pompa, common rail ecc (i benzina stanno al doppio).
    Secondo me quello che cambia è il modo in cui si sfruttano i kWh, aerodinamica, masse, pneumatici, rapportatura cambio, servizi in funzione ecc...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •