Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: 2.0 TDI iniettore pompa contro 2.0 TDI commonrail

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Il 1.9 Tdi 130cv il migliore in assoluto... magari lo rimonterebbe su un modello attuale.
    Ci aggiungo anche il 110 CV e 150 CV. Usati entrambi mai un problema e potenti quanto basta. Attualmente il mio 170 CV IP va da Dio e non lo cambierei mai con un CR anche se bisogna ammettere che quest'ultimo e molto più silenzioso e progressivo nell'erogazione.. Però la sensazione che da l'IP quando spinge è tutta un'altra cosa..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Secondo me il migliore in assoluto era il 1.9 tdi 160cv iniettore pompa, montato soltanto sulla Seat Ibiza, era una vera bomba, la teneva un amico mio 10 anni fa, provata da me, andava fortissimo e nessun turbo diesel riusciva a starci affianco all'epoca.
    La potenza non è tutto senza il controllo !

  4. #23
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Ci aggiungo anche il 110 CV e 150 CV. Usati entrambi mai un problema e potenti quanto basta. Attualmente il mio 170 CV IP va da Dio e non lo cambierei mai con un CR anche se bisogna ammettere che quest'ultimo e molto più silenzioso e progressivo nell'erogazione.. Però la sensazione che da l'IP quando spinge è tutta un'altra cosa..
    dico la mia:
    i moderni sistemi common rail utilizzano ed utilizzeranno sempre di più iniettori piezoelettrici,presentano ancora qualche problema in campo di affidabilità,infatti l ultima evoluzione del pd e proprio il 170cv se non erro con iniettori piezoelettrici Siemens.a parte la silenziosità dei cr e al fatto che possanorispettare le euro 6 motristicamente parlando il mio 140cv pd su a3 lascia chi viaggia a volte con me a bocca aperta non accade lo stesso quando prendo la mia Lexus is 220d..... pd for ever
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    dico la mia:
    i moderni sistemi common rail utilizzano ed utilizzeranno sempre di più iniettori piezoelettrici,presentano ancora qualche problema in campo di affidabilità,infatti l ultima evoluzione del pd e proprio il 170cv se non erro con iniettori piezoelettrici Siemens.a parte la silenziosità dei cr e al fatto che possanorispettare le euro 6 motristicamente parlando il mio 140cv pd su a3 lascia chi viaggia a volte con me a bocca aperta non accade lo stesso quando prendo la mia Lexus is 220d..... pd for ever
    Solo sensazione di spinta...il cronometro dice altro...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Si forse e vero ma io prediligo un auto all altra in base alle sensazioni che mi da.poi se dovessi girare in pista col cronometro allora e un altro discorso.comunque con tutte le rogne dei nuovi cr io aspettero ancora un po.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  7. #26
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Il cr ha tutto in positivo rispetto iniettore/pompa, forse quest'ultimo e' piu pronto ai bassi regimi, ma per il resto... silenziosità, progressione etc
    Poi ovvio che col tempo tenderanno ad essere sempre piu affidabili, non ci dimentichiamo che l'iniettore/pompa gira da anni ormai ed e' ovvio che abbia acquisito una indiscutibile affidabilità, anche se sinceramente non e' che poi in giro sento tutte queste lamentele sul cr, magari sarei piu contento se si sbrigassero a migliorare le pompe ad alta pressione...ma quello e' unìaltro discorso

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Ho usato entrambi i motori su audi a3.
    Alla fine cambia solo erogazione e rumore, a favore del CR in utilizzo quotidiano.... L'Ip è bello solo quando si tira sennò lo trovo un pò troppo violento nel traffico quando va in coppia.

    Come affidabilità il 2.0 non è mai stato al top come i 1.9, questo sia in versione Ip che Cr

  9. #28
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Conosco persone che in A4 motorizzata 2.0 TDI 143cv hanno fatto oltre i 300mila chilometri senza alcun che', forse la nomea di poca affidabilita si e' divulgata per via della frizione a cui affliggeva i modelli 2007/8 et e per ultimo il grippaggio della pompa ad alta pressione

  10. #29
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Solo sensazione di spinta...il cronometro dice altro...
    la differenza però è che con l'iniettore pompa basta accelerare per avere una risposta prontissima, anche a bassissimi giri.

    in realtà i due motori prestazionalmente si equivalgono, ma solo quando gli tiri il collo.

    nell'uso normale-cittadino, l'IP offre quindi dei vantaggi.

    per contro, credo che per loro intrinseca natura i due motori abbiano un consumo diverso alle prestazioni massime.
    l'iniettore pompa consuma poco, ma se provi a spremerlo a fondo i consumi salgono vertiginosamente (o comunque più di quanto avviene con un common rail)

    credo che in un ipotetico viaggio autostradale a velocità prossime ai 200km/h la versione IP rimarrebbe senza carburante molto prima della sorella common rail

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di herbert
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 spb ambiton 170 quattro CR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Domanda ignorante, ma fino a che anno il 170cv montato su A3 anteriore e con trazione quattro è iniettore pompa?! Fino al 2009 che hanno fatto il restyling o anche dopo??
    Con il restyling 2009 hanno introdotto il Common Rail

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •