Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Audi Soundsystem su A3 3 porte (piccola recensione personale)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito Audi Soundsystem su A3 3 porte (piccola recensione personale)

    Oggi mi son chiarito un pò più le idee e spero di essere utile pure a chi è interessato di più all'audio dell'A3 8V dotata di Soundsystem.
    Intanto ho appurato che le casse del Soundsystem, almeno le anteriori, non sono le stesse del "base": non so in cosa di specifico, ma sono articoli diversi, altrimenti avrebbero la stessa codificazione... e già lì è buona cosa.
    Poi me ne son stato fuori in parcheggio in un'A3 3 porte dotata di Soundsystem... Ma... mi son portato pure alcuni miei cd in modo tale da fare una comparazione più attendibile col l'impianto originale della mia Golf V 3p, che ha 20W x 4 ed è composto da 10 altoparlanti (3 vie ant. e 2 vie post.) del quale non mi lamento maaa.....solo perchè si comporta bene per cio che promette...
    Dopo svariate prove son venuto a queste conclusioni. Innanzitutto mi son reso conto a cosa fosse dovuto il giudizio poco positivo che ho avuto quando ho ordinato l'A3: ascoltando la radio il suono è mediocre, mentre oggi coi cd (sia originali che "masterizzati"...) la qualità cambia in meglio di molto. Qualcuno dirà che è scontato... giusto, ma ho notato troppa differenza...
    Poi uno dei primi test è stato di escludere il sub (messo al minimo...) per sentire come suonano "le porte" e devo dire che non vanno male e i bassi li riproducono abbastanza... Poi, alzando il livello del sub ovviamente il tutto migliora e lo specchietto ne da conferma... Certo che si sente la mancanza del midrange che ho sulla Golf: i medi son "soffocati"...
    In conclusione il mio giudizio in merito a quanto offre è buono, non è un impianto base aiutato dal sub, ma il tutto è più performante e chi ama la musica in auto ma non ha pretese di potenza elevata credo ne sarà soddisfatto.
    Ma..... rientro nella mia Golf V... provo ad ascoltare gli stessi cd... sperando di dire a me stesso "senti che cacca risp al Soundsystem" e invece tutta sta differenza non l'ho trovata... ovvio, il sub aiuta la riproduzione delle frequenza più basse... si nota un pò più di potenza più che altro per il fatto che il suono è più "pulito" alzando il volume, ma la Golf ha più medi e per esser un impianto base non sfigura... a differenza del "base" A3 che è veramente mediocre...
    Per concludere... se volevo nella mia nuova auto un impianto audio discreto, di poco meglio alla mia attuale auto avrei dovuto lasciare il Soundsystem nel preordine... ma... mi son fatto tentare dal diavolo e, se non ho la sfiga che proprio domani confermano la data di produzione, ho tolto dall'ordine Soundsystem e lo Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia e ho messo il Bang & Olufsen..!
    Spero diaver fatto cosa gradita e soprattutto non prendete la mia scelta finale (il Bang...) come una bocciatura del Soundsystem.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ottima recensione. Complimenti. COn questo penso proprio che ci voglia decidere abbia in mano qualcosa di veramente buono a cui far riferimento :)

    Naturalmente, come hai fatto te, io ho optato per la tua stessa cosa, Bang & Olufsen :)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    385
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 1.6 TDI

    Predefinito

    curiosita hai il DAB la radio?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIO1001 Visualizza Messaggio
    curiosita hai il DAB la radio?
    No, tocca pagare altri 350 eruini...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Ottima recensione !:)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIO1001 Visualizza Messaggio
    curiosita hai il DAB la radio?
    Il dab non l'ho inserito, perchè in toscana non c'è ancora copertura, ma pare che si stia muovendo qualcosa al riguardo.

    In tal caso è installabile anche successivamente? E come?

    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •