Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passaggio da A4 a A3

  1. #1
    New Entry L'avatar di Neno64
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 SB S.Tronic 150 cv

    Predefinito Passaggio da A4 a A3

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo di questo forum e volevo farvi una domanda;
    ho visto che ci sono alcuni di voi che sono passati da A4 a A3,
    come vi siete trovati ?
    Per me la A4 è una gran macchina ma un pò impegnativa nella guida di tutti i giorni nel traffico cittadino,mi è sembrata una macchina più adatta a lunghi percorsi autostradali.
    Poi io provenivo da un Golf 5 140 cv che era un missile, lo trovata pure un pò lenta, il nuovo motore 150 cv è paragonabile al vecchio 140 cv ? Per me sarebbe già più che sufficente. Ultima cosa, ho preso l'Stronic non ho mai avuto un cambio automatico speriamo bene!!!!!!!!!!!!
    Ordinata il 18 03 13 confermata la produzione 20 settimana e arrivo previsto fine mese.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    87
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a3 sp 2.0 tdi s tronic

    Predefinito

    Il cambio doppia frizione è una bomba è giá la terza con questa che mi arriva fine settimana prossimo che ho.Golf 5 140cv,audi a3 spb 170 e adessp quella da 150.ho notato differenza tra la gol e l'audi forse perchè una era iniettore pompa e l'altra commonrail,questa in teoria dovrebbe essere ancora meglio.Appena mi arriva ti aggiorno.
    Mio fratello aveva la A4 multitronic 143 cv e in effetti è un po lentina,con questo 150 non dovresti rimanere deluso tenendo conto che pesa quasi 100kg meno della versione precedente...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tonicost
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    212
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 8V 1.6 TDI Stronic

    Predefinito

    Ciao Neno, proprio io sono un ex possessore di 2 A4 (b7 del 2006 e B8 del 2010) e adesso ho preso la nuova A3 per due motivi:
    1) volevo una macchina un po' più sportiva visto che sono ancora giovane :-)))) e per avere un auto più comoda da guidare in città
    2) per il cambio Stronic, perché un giorno lo provai e me ne innamorai subito
    Ti dico che è stata la decisione più azzeccata che potessi fare (dopo solo una settimana di utilizzo) e pensa che io son passato da un 2.0 TDI da 143 ad un 1.6 TDI da 105 cv e figurati che in ripresa e' molto più scattante la nuova A3 da 105 cv (gran merito secondo me va dato al cambio S.tronic)
    Ultima modifica di tonicost; 12-05-2013 alle 09:29

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    beh dire che l'a4 è un auto impegnativa è troppo dai

    la mia prima auto è stata un pajero sport, la usavo come una citycar e non era impegnativa pur avendo dimensioni impegnative ;)

    comunque secondo me anche se scendi di livello non t'accorgerai tanto del downgrade, come qualità sono molto paragonabili

  6. #5
    New Entry L'avatar di Neno64
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 SB S.Tronic 150 cv

    Predefinito

    Impegnativa , nel senso :
    è una macchina adatta a fare dei lunghi tragitti comodamente
    ma per usarla nelle città e paesini di provincia è una macchina sprecata.
    Anche a girare su e giù per i colli euganei mi trovavo molto meglio con la golf.
    Resta il fatto che questo è solo un mio parere prsonale

  7. #6
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neno64 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Poi io provenivo da un Golf 5 140 cv che era un missile, lo trovata pure un pò lenta, il nuovo motore 150 cv è paragonabile al vecchio 140 cv ? Per me sarebbe già più che sufficente.
    Ti posso rispondere solo su questo punto, visto che non sono mai stato possessore di A4, ma provengo da una golf V 2.0 TDO sportline.
    Paragonabile no... è proprio un altro tipo di motore, ma mi spiego meglio....
    Affondando sul vecchio 140 cv iniettore-pompa sentivi subito la "botta" della spinta brusca ed improvvisa, ma che comunque dava la piena sensazione della gran coppia!
    Da questo punto di vista le prime impressioni che potresti avere guidando il 150 cv common rail è di un motore "più fiacco", non capace di darti quella spinta violenta (ed in parte è vero), molto divertente se ti trovavi su strade tortuose di montagna.
    Ma tolta questa spinta iniziale, il 140 cv si "spegneva" in modo inesorabilmente veloce (questo valeva anche in ripresa), mentre il 150 cv.... spinge, spinge e spinge ancora!!!
    Vedrai che specie negli allunghi (es. sorpassi) lo troverai più dolce e graduale, ma mooolto più efficace!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Ciao io ho fatto il passaggio da A4 avant B8 2.0 tdi 143cv multitronic ad A3 e ti posso dire le mie considerazioni visto che mi ponevo la stessa domanda prima..
    Allora l A4 è una stupenda macchina ma anche secondo me impegnativa nel traffico e adatta a lunghi viaggi, poi lavorando a milano un po scomoda, secondo ho 24 anni prima ero preso dal fascino estetico di questa macchina ma poi mi sono reso conto che per la mia età era molto meglio una più sportiva invece che comoda così insieme ad altri motivi ho deciso di passare all A3.. Le mie impressione all inizio sono state " oddio che piccolina dentro" poi invece non è così tanto piccola è solo un po' meno spaziosa.. Poi dentro è molto più tecnologica e "futuristica " :) , mentre il motore quello dell A4 molto più fiacco anche nelle prestazione macchina pesante e accelerazione non degna di una macchina della sua categoria.. L A3 invece molto più agile, brillante e più sportiva come guida.. La differenza si sente ma essendo common rail rende meno l idea ma come guardi il contachilometri ti accorgi che sei già a velocità fuori limite xD rimpiango anch'io l inniettore pompa è vero che magari dava solo la botta e poi non spingeva più ma era quella botta improvvisa che ti attacca al sedile che ti divertiva un sacco alla guida .. Sull A3 a parte prima e seconda poi la coppia è spalmata su tutti i giri del motore .. Quindi scordati la botta che ti davano i vecchi PDE non l avrai più manco in lontananza xD anche se il common rail ha prestazioni migliori ma meno percepibili .. Per il cambio non ho mai avuto S tronic ma l ho provato ed è fantastico e rapidissimo non ne rimarrai deluso! Solo che io preferisco il manuale che mi da piu la sensazione di padronanza dell auto ed è molto meno delicato che se ti si rompe l automatico sono dolori ! XD poi se un domani vorrei rimapparla di sicuro non avrò mai problemi sul cambio manuale. Con l S tronic sarebbe un punto di domanda !
    Infine non rimpiango affatto l A4 :) contento della mia nuova A3 :)
    Ultima modifica di Simo_189; 13-05-2013 alle 02:44

  9. #8
    New Entry L'avatar di Neno64
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 SB S.Tronic 150 cv

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte.
    A fine mese arriva cosi mi toglierò definitivamente tutti i dubbi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •