Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Cambio manuale

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikingo68 Visualizza Messaggio
    beh ognuno ha le sue idee , ma non mi puoi dire queste cose perdonami,l'stronic batte il multitronic 10 a 0 lo dicono tutti quelli che gli hanno provati tutte e due perdonami di nuovo , il multitronic è un cambio vecchio la nuova generazione è stronic o dsg per wolksvagen, e poi la descrizione non è del multitronic fidati . ma tu davvero sei passato dal s'tronic al multi? è come andare indietro di 10 anni
    il q5 s-tronic l'ho avuto solo per un anno 09-2011 al 09-2012, mentre il multi dal 09-2002 al 09-2011 su A4 B6 e dal 03-2007 ad oggi su A4 B7 e, pur non essendo il cambio per auto super sportive, ricomprerò un altro multi un domani. L'effetto monomarcia te lo da il multi.

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonicost Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno con Vikingo68
    ha ragione, il DSG tecnicamente no è un automatico, è un cambio meccanico robotizzato
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  4. #43
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Non per niente mentre il multitronic ha una funzione tipo quella del variatore dei motorini (che sembra quasi a presa diretta) l's-tronic, dsg è un doppia frizione :) quindi da l'effetto di cambiata,
    mentre per comfort e tutto il multitronic è il massimo secondo. ti da una tranquillità pazzesca. A me piace un mondo, ma è anche vero che non ho provato l's-tronic di ultima generazione.
    PS. Il cambio BMW è identico al multitronic, uno spasso secondo me.

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Quoto fede! Da ex possessore del multitronic dico che è fantastico e comodissimo non ha marce vere e proprie è una sorta di variatore continuo questo porta a costanza senza strappi e forse in ripresa ( non accelerazione ) è addirittura meglio e piu pronto dell S tronic.. Ma non è un cambio che punta alla sportività e consuma di più dell S tronic.. Poi sta a gusto personale scegliere tra il comfort del multitronic e la sportività con cambiate al volante Dell S tronic :)

  6. #45
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    Curiosità dite che la seconda è lunga? Quanto fa questa macchina in seconda ? Comunque è la prima vlta che sento parlar male dei manuali del gruppo vw fra le mie auto e quelle dei miei familiari stretti (quindi che ho provato bene) di manuali ne ho provati un bel pò ed erano tutti ottimi.

  7. #46
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    Curiosità dite che la seconda è lunga? Quanto fa questa macchina in seconda ? Comunque è la prima vlta che sento parlar male dei manuali del gruppo vw fra le mie auto e quelle dei miei familiari stretti (quindi che ho provato bene) di manuali ne ho provati un bel pò ed erano tutti ottimi.
    Non ho provato a vedere cosa fa in seconda, ma facendo una prova ho visto che a 40km/h mi trovavo circa a 2.100 giri.
    Comunque devo parzialmente rettificare quanto indicavo sulla lunghezza della seconda... Prendendo anche spunto da quanto scriveva Zane, infatti, in questi giorni sto provando a cambiare un po' l'impostazione di guida in condizioni di traffico a bassissime velocità, cercando di "dimenticarmi" delle abitudini consolidate da 8 anni di 2.0 TDI della mia vecchia Golf V...
    Sfruttando l'elasticità del motore (davvero notevole...) basta effettivamente in certi casi dare una leggerissima sfrizionata (ribadisco... molto meno di quanto si penserebbe, abituandosi un po' di più alle caratteristiche del motore) e si riesce a riprendere senza grossi problemi.
    E con il passare del tempo la cosa non potrà che andare a migliorare...

    @meolo: non credo che nessuno intendesse parlare male del cambio dell'A3, ma soltanto cercare il classico "pelo nell'uovo" in un cambio comunque ottimo, che in termini di precisione e morbidezza resta per me nel complesso forse il miglior manuale utilizzato.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •