Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi a 4 allroad anno 2011 con autoradio simphony e sistema bang olufsen

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi a 4 allroad

    Predefinito Audi a 4 allroad anno 2011 con autoradio simphony e sistema bang olufsen

    buongiorno,
    sono un felicissimo proprietario di un Audi a4 Allroad del 2011 con sistema bang olufsen e radio simphony però purtroppo senza navigatore ed ho numerosi dubbi su questo sistema.-Inanzitutto per chi potrà darmi delle risposte (che ringrazio in anticipo) premetto che questo "setup"audio della mia automobile è composto da (non chiedetemi per favore se è MMI plus,MMI turbodieselintercooler o MMI Pippicalzelunghe perchè non ne capisco nientissimo) Autoradio Simphony con caricatore cd mp3 incorporato, feritoia per schedina di memoria, nel portaoggetti presa AMI con cavetto per ascoltare musica da chiavetta usb e sistema audio Bang Olufsen, ed ecco le domande:
    questa autoradio non ha il bluetooth? Mi compare la scritta "telefono non installato" e ci sono i "tasti" sullo schermo (ah lo schermo non è quello monocromatico rosso ma è a colori) che riportano "chiama" ecc..A che cosa servono?Devo forse abilitare qualche funzione da qualche menù o proprio devo dimenticarmi del bluetooth?Posso eventualmente con l'aggiunta di qualche accrocchio (senza vendere casa) avere la possibilità di ascoltare musica attraverso il bluetooth magari dal cellulare (spotify Tidal)??Cosa ne pensate dei tablet android dedicati per le audi?Ho visto il modello X703D-A4 di Alpine, molto interessante, ma spendere 1600 euro solo per poter ascoltare musica da bluetooth mi pare parecchio.
    Buona giornata e Grazie
    Andrea

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Semplicemente,avendo il simphony,non hai MMI ma
    e quindi no navi/Bluetooth . Hai due soluzioni :
    Passi ad MMI e hai navi/Bluetooth e tutte le funzioni(ho un lit HIGH CON SIM DISPONIBILE) oppure installi un autoradio cinese Android

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgonz Visualizza Messaggio
    ... nel portaoggetti presa AMI con cavetto per ascoltare musica da chiavetta usb

    Posso eventualmente con l'aggiunta di qualche accrocchio (senza vendere casa) avere la possibilità di ascoltare musica attraverso il bluetooth magari dal cellulare (spotify Tidal)??
    se hai la presa AMI nel cassettino probabilmente puoi comprare un accrocchio cinese (costo 20 o 30 euro), e avere il BT per streaming musicale (NON per le telefonate).
    La qualità del suono forse non sara' eccelsa, ma e' meglio di niente.

    la radio simphony vedra' il tuo telefono come come una generica fonte esterna (linea AUX).

    NB: con l'accrocchio BT cinese, colegato alla presa AMI, temo che NON potrai cambiare traccia, o cartella, ecc, usando i comandi del cruscotto o del volante, ma dovrai agire fisicamente sul telefono (e durante la guida e' una distrazione pericolosa).

    ecco alcuni esempi trovati in rete. valuta bene le caratteristiche, e cerca altri oggetti simili, con calma.

    https://www.amazon.it/dp/B089YPDXNR/...dDbGljaz10cnVl la descrizizone dice che l'adattatore e' specifico per AMi 2011-2014

    https://www.amazon.it/dp/B08613QWTQ/...NsaWNrPXRydWU= qua dice AMi dal 2010+ ( quindi la tua A4 2011 dovrebbe essere idonea)

    https://www.amazon.it/Interfaccia-Au.../dp/B07C6594KV
    Ultima modifica di gian8p; 23-06-2021 alle 22:12

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi a 4 allroad

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Ho letto dei post sempre sul forum dove alcuni avevano optato per il passaggio ad MMI ma mi sembra di aver capito che occorre sventrare tutto e in pratica sostituire tutto e da quanto letto ha anche un suo costo parecchio pesante anche se iol risultato risulterebbe senza dubbio spettacolare. Per quanto riguarda le autoradio cinesi invece ho letto che costano molto meno ed anche l'installazione sembra più facile (sostituzione dello schermo lcd e poche altre cose)ma la mia poca esperienza mi insegna che chi poco spende più spende (correggetemi se sbaglio) anche se ho visto su altri forum che chi ha installato queste cose cinesi ne è rimasto entusiasta. C'è anche l'opzione "Alpine", blasonata marca che negli anni 80 faceva delle autoradio di tutto rispetto che propone un sistema da installare al posto della Simphony a 1700 euro circa, poi gli accrocchietti i quali sono stati già aquistati ed uno rispedito al mittente perchè non andava (uso un cavetto usb attaccato alla ami che mi legge le chiavette usb, costo 10 euro e quello per il bluetooth rispedito perchè non rilevato) che se avrebbe funzionato (il modulo bluetooth da attaccare alla AMI sarebbe stata la mia felicità.
    Mi piacerebbe conoscere il giudizio di chi si è affidato ai tablet android cinesi da installare al posto dei display originali ( e magari scoprire che funzionano bene e che non ti va a fuoco nulla).

  6. #5
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Io onestamente ,piuttosto che mettere un Android,opterei per il sistema originale (te la cavi con 1200€ di materiale ) ,però non faccio testo,perché sono un purista

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi a 4 allroad anno 2011 con autoradio simphony e sistema bang olufsen

    condivido il purismo fino ad un certo punto, se l’auto fosse più recente sarei anche quasi d’accordo con te, ma montare per 1200€ un sistema vecchio di più di 10 anni non lo trovo assai conveniente, oggi ci sono sistemi con una grande versatilità a costi molto inferiori, ovviamente tutto dipende dalla disponibilità e dal risultato che si vuole, di sistemi con android nello schermo per mmi ne ho montati diversi e devo dire che danno molta più soddisfazione, considerando che è come avere un tablet al 100% integrato con il cruscotto

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi a 4 allroad

    Predefinito

    Grazie, a questo punti ti chiedo, vista la tua esperienza, se magari potresti darmi qualche "dritta"sul modello d'aquisto e sulle difficoltà di installazione oppure se è il tuo mestiere, se faresti un'ulteriore installazione e conoscere il costo totale.
    grazie, buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •