Lista utenti taggati

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 128

Discussione: Cinghia Distribuzione A4 (B8)

  1. #91
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A4 (B8) Avant 2.0 TDI 143CV Advanced (S-Line)

    Predefinito

    Buon giorno a tutti. La mia A4 Avant TDI 143CV è del 2010 con circa 110mila Km..... dato che ormai ha 7 anni di vita pensavo di prendere in considerazione l'idea di rifare la distribuzione.
    Ovviamente andrò in Audi a farmi fare un preventivo considerato le campagne sconto che ci sono... però volevo farmi anche un idea di quanto potrebbe venirmi a costare acquistare tutto il necessario da internet per poi far montare il tutto da un meccanico di fiducia (cosa che ho già fatto con volano e frizione).
    A questo punto le mie domande/dubbi sono tre:

    1- quale marca mi consigliereste per i vari kit?
    2- sapete darmi qualche link per il "kit cinghia ausiliari"... o dirmi da cosa è composto?
    3- con "kit distribuzione" e "kit cinghia ausiliari" sto considerando tutto quello che serve?

    Grazie mille a tutti!! ;)

  2.  

  3. #92
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ciao Angelo .... si conviene farla....... in audi solo ricambi sui 500 €
    il mio consiglio di prendere i ricambi in audi e il lavoro lo fai fare dal tuo meccanico di fiducia così facendo hai anche la garanzia per 2 anni succede qualcosa (sgrat sgrat ) consiglio... cambia anche il liquido radiatore

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

  4. #93
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domyb8 Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo .... si conviene farla....... in audi solo ricambi sui 500 €
    il mio consiglio di prendere i ricambi in audi e il lavoro lo fai fare dal tuo meccanico di fiducia così facendo hai anche la garanzia per 2 anni succede qualcosa (sgrat sgrat ) consiglio... cambia anche il liquido radiatore
    non penso che Audi ti dia garanzia su un lavoro fatto da un'altro meccanico anche se acquisti i pezzi da loro.....dubito fortemente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloM83 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti. La mia A4 Avant TDI 143CV è del 2010 con circa 110mila Km..... dato che ormai ha 7 anni di vita pensavo di prendere in considerazione l'idea di rifare la distribuzione.
    Ovviamente andrò in Audi a farmi fare un preventivo considerato le campagne sconto che ci sono... però volevo farmi anche un idea di quanto potrebbe venirmi a costare acquistare tutto il necessario da internet per poi far montare il tutto da un meccanico di fiducia (cosa che ho già fatto con volano e frizione).
    A questo punto le mie domande/dubbi sono tre:

    1- quale marca mi consigliereste per i vari kit?
    2- sapete darmi qualche link per il "kit cinghia ausiliari"... o dirmi da cosa è composto?
    3- con "kit distribuzione" e "kit cinghia ausiliari" sto considerando tutto quello che serve?

    Grazie mille a tutti!! ;)
    vedi il preventivo di Audi e poi decidi....calcola che per i pezzi sei sui 250€ quindi a te la scelta.

    https://www.autoparti.it/skf/1365831
    https://www.autoparti.it/skf/1365302

    io proprio durante una promozione Audi ho fatto tutto (kit distribuzione e kit ausiliari) a 600€

  5. #94
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A4 (B8) Avant 2.0 TDI 143CV Advanced (S-Line)

    Predefinito

    Bhe sicuramente se con 600€ mi fanno tutto spendo quei 150/200€ in più e faccio tutto in Audi.... Se mi dovessero chiedere 900/1000€ invece valuto l'idea di fare tutto dal mio meccanico di fiducia!!

    Comunque grazie a tutti per i consigli e le info! ;)

  6. #95
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Magari spendi gli stessi soldi ma cambiano meno roba...Molta meno. Ci sono passato col BMW...Mi hanno chiesto 500€ +iva per una cinghia e una puleggia e manodopera.
    Io ho speso 600€ di soli pezzi e 300€ di manodopera...Ho speso 400€ in più ma il tipo di lavoro è totalmente diverso....
    Due pulegge
    Due cinghie
    Due tenditori
    Due cuscinetti
    Refrigerante
    Tagliando completo di 8kg di Pakelo quattro filtri e filtro vapori olio...

  7. #96
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A4 (B8) Avant 2.0 TDI 143CV Advanced (S-Line)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Magari spendi gli stessi soldi ma cambiano meno roba...Molta meno. Ci sono passato col BMW...Mi hanno chiesto 500€ +iva per una cinghia e una puleggia e manodopera.
    Io ho speso 600€ di soli pezzi e 300€ di manodopera...Ho speso 400€ in più ma il tipo di lavoro è totalmente diverso....
    Due pulegge
    Due cinghie
    Due tenditori
    Due cuscinetti
    Refrigerante
    Tagliando completo di 8kg di Pakelo quattro filtri e filtro vapori olio...
    Quindi secondo te a parità di cifra spesa è meglio andare dal mio meccanico di fiducia?

    Ma non sono "parti standard" che vengono sostituite quando viene rifatta la trasmissione?

    C'è da considerare anche il fatto che avrei garanzia Audi per due anni se vado in un centro autorizzato....

  8. #97
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io a parità di cifra sono sempre per il meccanico di fiducia, sempre che la fiducia sia ben riposta..... ;)

    Io di natura sono molto meticoloso e passami il termine "spaccaballs" ...Quando la macchina è sotto per lavori di media entità passo sempre a controllare e faccio domande e controllo il lavoro svolto.
    Pretendo i pezzi vecchi.
    Osservo come lavora e se non mi va bene qualcosa glielo dico.

    In Audi non vedi come lavorano...Attendi di là e ti danno il prodotto a scatola chiusa. Per carità non faranno lavori alla cavolo, ma è impossibile che a parità di spesa ci siano le stesse parti cambiate.
    Riguardo la garanzia....Se il lavoro è ben svolto non vedo cosa serva se non metter il cuore in pace ai "clienti ignoranti" (nel senso che non tutti hanno una preparazione meccanica atta a contestare qualsivoglia lavoro svolto) .

    I pezzi sono standard , si , ma appunto secondo il loro tabellario può non essere prevista la sostituzione del tal pezzo (come nel caso del mio BMW) salvo poi avere i pezzi in mano vidi cuscinetti rumorosi (che non erano previsti di esser cambiati..)

  9. #98
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    non penso che Audi ti dia garanzia su un lavoro fatto da un'altro meccanico anche se acquisti i pezzi da loro.....dubito fortemente.

    - - - Updated - - -



    vedi il preventivo di Audi e poi decidi....calcola che per i pezzi sei sui 250€ quindi a te la scelta.

    https://www.autoparti.it/skf/1365831
    https://www.autoparti.it/skf/1365302

    io proprio durante una promozione Audi ho fatto tutto (kit distribuzione e kit ausiliari) a 600€
    La danno la danno ....

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

  10. #99
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domyb8 Visualizza Messaggio
    La danno la danno ....
    chiederò al mio caro amico che giusto lavora come meccanico in Audi.....comunque rimango scettico visto che se qualcosa va storto Audi può sempre affermare che il pezzo non è stato montato secondo le loro direttive o specifiche di officina. Bo, non so ....vediamo cosa mi dice il mio amico.

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    qualcuno si è mai rivolto ad un Bosch car service ?

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •