Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: A4 B7 – Pacchetto Luci

  1. #101
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito

    consiglio collegamenti semplificati
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, già da diversi giorni leggo i post che riguardano il “pacchetto luci” perché li vorrei fare anche io sulla mia audi a4 avant tdi 140cv anno 2007.
    Premetto che, anche se su questa autovettura non ho ancora apportato modifiche, sono un veterano “smanettone”, difatti nelle mie auto precedenti ho montato sempre impianti hifi-car molto complessi con vari ampli, modifiche agli sportelli, subwoofer ecc. ecc. in sintesi ho una buona dimestichezza sulle auto.
    Questo mio intervento è per dare un consiglio su come collegare le luci “pozzanghera” “ingombro” e “pedane”.
    La mia idea è questa visto che alcuni dicono che in origine le luci pedane e pozzanghera si attivano singolarmente all’apertura di ogni sportello, la cosa semplice è prelevare l’alimentazione dallo sportello visto che il comando per far illuminare le plafoniere arriva dallo sportello e poi nello sportello abbiamo già tutti i fili di alimentazione:
    tensione sempre presente
    tensione sotto quadro
    massa (negativo)
    tensione per illuminazione (vedi illuminazione tasti alzavetro)
    Mi spiego, nello sportello esiste un interruttore che fa illuminare la plafoniera centrale all’apertura, per intenderci è il corrispondente dell’interruttore a pulsante che era inserito nelle vecchie auto sui montanti delle autovetture (sulle fiat era il pulsante vicino le cerniere). questo pulsante nelle auto di nuove generazioni è integrato nelle fermature degli sportelli. quindi verificare in questo interruttore con un tester di quale “polo” si tratta, (positivo o negativo che sia) e prelevare un filo; prelevare l’altro polo mancante dal blocchetto fili che alimenta il motorino alzavetro. Quindi così avremo un positivo sotto l’interruttore dello sportello ed un negativo (massa)
    In parallelo si possono collegare sia la luce sottoporta “pozzanghera”, luce “ingombro” e la luce “pedana”. Per le luci pedana posteriori basta far passare un cavetto dallo sportello attraverso la giuntura a soffietto in plastica tra sportello e montante e farla arrivare sotto i sedili anteriori. attuando questa procedura per tutte le 4 porte si eviterà di toccare altri fili o centraline che possono causare malfunzionamenti ed inoltre si ridurrà lo smontaggio di moquette o plastiche varie.
    Stesso discorso vale per l’illuminazione delle “maniglie apertura porta”. possiamo prelevare l’alimentazione dall’illuminazione dei tasti dell’alzavetro sempre in parallelo e magari utilizzare un led rosso oppure un paio di quelli tradizionali non i nuovi che sono particolarmente luminosi.
    naturalmente l'accensione o spegnimento non sarà temporizzata.
    spero questi consigli possano essere utili.

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di giotoma
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi con i collegamenti delle luci piedi su una a4 b8?? ovviamente replicando il cablaggio originale che se non sbaglio aprendo una porta si accende solo la rispettiva luce...grazie mille

  4. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 b8

    Predefinito

    Credo che si attivino a coppie: le due anteriori se apri davanti e le due posteriori se apri dietro.

    Per le front devi attaccarti al connettore da 17 poli T32a della centralina J519; per le rear al connettore a 14 poli T17l sempre della J519 con i fili restanti vai a massa.

    La centralina J519 è quella sotto il volante; non so se devi fare attivazioni vag.

  5. #104
    Audi lover L'avatar di giotoma
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    sapresti anche dirmi il numero dei pin cui mi devo collegare?? si, sono necessarie attivazioni via vag ma quello non è un problema...=)

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 b8

    Predefinito

    Ho detto un'inesattezza nel messaggio di prima: il connettore T32a è un connettore a 32 poli e va collegato il pin 17. Il connettore T17l è un 17 poli e va collegato il pin 14.

    Dovrebbe essere così

  7. #106
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Ragazzi mi spiegate meglio quale sia questa benedetta centralina j519? io non riesco a trovarla, forse perkè non riesco a togliere del tutto la plastica causa presenza leva apertura vano motore? come faccio a capire quale sia sta benedetta centralina? please... aiutatemi sto con la car quasi tutta smontata!!!

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •