Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Passaggio da singolo a doppio terminale su A3 8PA

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito Passaggio da singolo a doppio terminale su A3 8PA

    Ciao ragazzi,
    ho letto vari post ma non ne ho trovato uno specifico e che spiegasse correttamente le cose.
    Mi sono deciso a sostituire il mio singolo terminale con uno doppio. Però ho bisogno di una delucidazione?
    Il diffusore del modello MY2010 che codice ha? Un sito di ricambi on line dove vederlo?
    Andrei così a sostituire il mio che ha l'uscita per un singolo scarico con uno che ce l'ha doppia e poi metterei lo scarico Asso (a due vie)
    Ultima modifica di Giovanni_Celestini; 21-05-2013 alle 18:30

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao, allora per sdoppiare lo scarico ti serve: Spoiler inferiore (doppio tubo) nero satinato 8P0 807 434 B 01C (circa 110euro iva inclusa).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Ciao Fa,
    ti ringrazio e ti volevo chiedere una piccola cosa: un amico che ha già il doppio scarico, ha allestito la sua car con il paccchetto S-Line esterno quindi ha sostituito il suo spoiler inferiore con quello con le griglie.
    Il suo (quello originale doppio), me lo venderebbe a poco ma ha però questo codice: 8P0 807 521F
    E' la stessa cosa o cambia, visto che abbiamo la stessa macchina?
    Grazie ancora.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Vai tranquillo è lo stesso pezzo. Il codice 8P0 807 521F è stato eliminato e quello nuovo è il 8P0 807 434 B 01C
    Il ricambio è lo stesso puoi benissimo usare quello del tuo amico.

    Con lo scarico smontato il sottoparaurti lo puoi benissimo sostituire senza smontare il paraurti. L'unica cosa per facilitare il lavoro usa un phon per scaldare leggermente i gancetti in plastica e una spruzzata di lubrificante, in questo modo scivolano dentro senza deformasi o rompersi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Ti ringrazio Fa per la tua "consulemza" :)

    Per cambiare il finale è necessario smontare tutto lo scarico?

    Poi per smontare il sottoparaurti vado dal mio carrozziere e alzo la macchina col crick almeno lavoro pure meglio...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Di nulla figurati.. Per lo scarico tu dovresti avere la versione senza il terminale finale giusto? Hai il centrale e poi un unico tubo diametro 65 che arriva fino al sottoparaurti. Tu che tipo di finale dovresti montare?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Si Fa, ho la versione senza il terminale finale. Mi piacerebbe montare un finale Asso, cod 99 9814.

    Ho visto una foto di un ragazzo che ho già contattato che ha fatto il lavoro ed è venuto molto bene.

    Anche lui ha lo scarico singolo come il mio.

    Ti metto 2 foto ;)





    Che ne dici?

    A me sembra che abbiano anche tagliato l'imbocco del finale Asso, perché ha l'imbocco da 58 mentre il tubo dell'audi è da 65.

    Vedi qui il 99 9814 ---> http://asso.fourlabsweb.com/default....rsonal&myapp=1

    Il link non ti manda direttamente alla pagina, quindi seleziona terminali racing dal catalogo, poi dalla Marca "Terminali in acciaio inox", poi dal Modello "A doppia uscita" e poi "Terminali a doppia uscita diametri e dimensioni"
    Ultima modifica di Giovanni_Celestini; 26-05-2013 alle 16:43

  9. #8
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Ah ok ho capito cosa vuoi fare.. Certo è fattibile e ti confermo che sostituendo il sottoparaurti con quello largo per il doppio scarico, lo scarico ti rimane perfettamente centrato (non come sulle pre-restyling o con il sottoparaurti S3 dove lo scarico resta decentrato) quindi ok.

    Essendo 58 di diametro o lo tagli e risaldi un pezzo da 65 come hanno fatto loro, oppure trovi qualcuno che ha gli attrezzi giusti (qualche officina che realizza o modifica scarichi) perché si puo' scaldare con la fiamma e allargare fino a 65; tagliare un pezzo del finale originale e saldare quello nuovo. Per saldarlo ti conviene smontare direttamente tutto lo scarico tanto è solo una fascetta (più o meno si trova a metà macchina) e 3 se non ricordo male anelli di gomma, o se lo vuoi almeno "puntare" in opera per essere sicuro della posizione ricordati ti staccare la batteria della macchina.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Questa della batteria mi interessa: cosa rischio se rimane attaccata? Poi mi si azzererà qualcosa a bordo? Io preferirei tagliare piuttosto che allargare il finale Asso...

    Tutto lo scarico smontato intendi dal cilindro?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Perché dicono che le scariche di corrente quando vai a saldare possono fare danni alle centraline, esiste uno strumento che serve ad assorbire queste scariche senza staccare la batteria. Questo per esempio:
    http://www.attrezzieutensili.it/batt...alina-12v.html

    Per tutto lo scarico intendo: dal finale che esce dal sottoparaurti come abbiamo detto c'è un solo tubo singolo da 65 che arriva fino ad un silenziatore centrale ( si trova più o meno a metà macchina) appena dopo questo silenziatore c'è una curva e poi una fascetta che collega l'altro pezzo di scarico (che resta attaccato alla macchina) con catalizzatore ecc fino a risalire al motore. Se trovo una foto ti spiego meglio.

    Ecco, questo e il pezzo di scarico che devi rimuovere, l'unica differenza che al posto dello scatolotto finale tu hai il tubo singolo che continua.

    http://www.google.it/url?sa=i&source...69686937034105
    Ultima modifica di -Fa-Audi; 26-05-2013 alle 22:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •