Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Rumore in fase di frenata

  1. #21
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Figurati! Sono io che mi devo scusare che non mi sono espresso male... L'unica intenzione mia era di evitare incomprensioni e fraintendimenti tra voi...

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Vedo che la discussione va avanti e questo è un bene, ma siccome qui nessuno sa quantificare il 'dolcemente sul pedale' ( o si?!?!) non ci si può prendere la briga di dire che rallentare frenando dolcemente si ovalizzano, si fondono o si distruggono dischi e pastiglie e invee è giusto aggredire la frenata così si scalda meno o assurdità del genere. Se il nostro provetto pilota vuole far passare un consiglio (fuori luogo) del genere io ho il diritto di dire che è sbagliato primo perchè il messaggio iniziale parlava di altro (un rumore per nuovi dischi/pastiglie?) e chiedeva altro e non dire come si dovesse frenare, ed sbagliato suggerire di frenare forte e brevemente.

    Comunque cosa si intende per frenata potente ma breve? In riferimento a cosa? A che velocità? Che carico? Che macchina? Che gomme? Asfalto asciutto? Bagnato? Se fosse una condizione di emergenza non si pone nemmeno il quesito, lo dice la parola stessa è una situazione anomala che va gestita improvvisamente. In questo caso il termine potente e breve non ha senso perchè la frenata è istintiva.
    Se il termine, invece, si riferisce ad un uso normale dell'auto e guida, allora è un termine e manovra sbagliata per il semplice fatto che o ti fermi molto prima o arrivi troppo sotto l'ostacolo e puoi creare dei problemi a chi ti segue.
    La frenata va modulata e bisogna saperlo fare, anche accarezzando il pedale del freno, la strada non è la pista.

    ps: "se chi mi sta dietro si fa i cazzi suoi o ha i riflessi di un nonno di 90 anni e mi viene addosso sono affaracci suoi e mi paga pure il danno perchè non ho mica inchiodato" ecco, i giovinetti che parlano così sono quelli a cui è un piacere quando gli si ritira la petente ed triste vederli piagnucolare quando causano un incidente.

    ps: evita di fare lezione tecniche e di guida con me, non ne hai le basi
    no per carità non mi permetterei mai di fare lezione a un signor pilota che crede che una frenata dolce e lunga scaldi meno il disco e la pastiglia piuttosto che breve ma intensa, ma dimmi un po, queste super nozioni da chi le hai imparate? da topo gigio?

    e non attaccarti a cazzate tipo asfalto, gomme, condizioni atmosferiche

    sul discorso riflessi, se io freno come cavolo ho detto e non ho voglia neanche di rispiegartelo perchè tanto tu rimani fissato con le tue staccate da formula uno e chi mi segue mi viene addosso perchè è un ritardato mi paga pure il danno.. e qui mi viene spontaneo chiderti : che cavolo centra " i giovani che guidano così poi piangono quando gli ritirano la patente" ?

    a me quelli che fanno la morale mi fanno impazzire, poi magari escono a cena e tornano a casa con 2 bottiglie di rosso in corpo

    sta di fatto che io chiudo qua la discussione, tu frena come caz*o ti pare che io faccio a modo mio, hai le tue convinzioni e tienitile.

    ---------- Post added at 16.13.40 ---------- Previous post was at 16.11.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Stefano secondo me zane per frenata lunga intende un rallentamento ad esempio vedi il semaforo rosso da lontano e cominci a rallentare tenendo leggermente premuto il pedale del freno.. Cosi piano piano si arriva ad arrestare il veicolo.. E in questo modo i freni si surriscaldano di più diversamente da quando uno vede il semaforo e frena (non bruscamente causando pericolo agli altri) ma con piu decisione...
    Per carità stefano non voglio insinuare che non hai capito la discussione e hai bisogno di uno (io) che ti spiega le cose.. Diciamo che il mio intervento è più da moderatore
    ***** tutti mi danno ragione ma il signor loeb continua a dire puttnate

    chiuso ;)

  4. #23
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    chiudo io la discussione che sta andando degenerando

    Consiglio a Zane una sana lettura del regolamento del Forum in attesa di conoscere le decisioni del direttivo in merito a questa discussione

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •